IPO Vantea Smart

Vantea supera la ribassista di medio e la resistenza di breve a 5,4
Volumi discreti, 6,1 nel mirino come rimbalzo sindacale
 

Allegati

  • Screenshot_20230223_114555.jpg
    Screenshot_20230223_114555.jpg
    419,1 KB · Visite: 11
Mi hai anticipato, bene che l'abbia rotta, peccato per l'assenza di volumi importanti al momento. MA200 a 5,54 next step
 
555555555555555555555555:D
 
Cyberoo continua a salire , fare contratti e dare news e noi che facciamo?
Stiamo a vegetare?
Emmobasta
 
Che delusione di titolo ultimamente, oggi -5 e passa. Da quando ha ricominciato a scendere avra avuto scambi per mezzo milione di euro, meno dell'1% della capitalizzazione che gli ha fatto fare -20%.
Attendiamo il 27..
 
Speravo che i dati li dessero prima.
27 aprile senza altre notizie sarà lunga
 
Speravo che i dati li dessero prima.
27 aprile senza altre notizie sarà lunga
non c'è neanche bisogno di aspettare un mese per vedere come reagisce il mercato ai preliminari!

antea SMART – Ricavi preliminari a 50 mln nel 2022
Oggi 08:50 - MKI
Il Cda di Vantea SMART ha approvato i dati preliminari consolidati non revisionati relativi alla gestione caratteristica al 31 dicembre 2022.
La diffusione dei dati preliminari e' apparsa opportuna a seguito della decisione di differire l’approvazione del bilancio per la necessita' di approfondire e certificare partite di natura straordinaria non trascurabili (relative alle controllate Vantea e ESC 2 ).Nel 2022 i ricavi consolidati sono aumentati del 47% a 50,0 milioni. Il contributo della componente di Cyber Security e' pari a 9,3 milioni, a fronte del precedente 8,9 milioni nel 2021. La crescita e' stata ottenuta nonostante una profonda ristrutturazione dellaneo–controllata ESC 2, che ha determinato una contrazione dei ricavi da 2,3 milioni, compensata dalla crescita della controllante Vantea SMART, da 6,6 a 8,5 milioni.
L' Ebitda consolidato e' in calo a 3,0 milioni da 3,4 milioni del 2021, significativamente influenzato da partite straordinarie e non ricorrenti delle controllate Vantea e ESC 2.

Un primo adjustment gia' verificato dal Consiglio porta il dato a 3,8 milioni (rispetto a 3,6 milioni ). Un ulteriore adjustment, di dimensione non trascurabile, verra' effettuato una volta completate le verifiche e gli approfondimenti sui bilanci delle stesse due controllate, e comunicato con l' approvazione del bilancio.


L' Ebitda Adjusted della componente di Cyber Security e' pari a 1,8 milioni, in linea con il 2021.


L' Indebitamento Finanziario Netto risulta pari a 7,1 milioni rispetto a 7,9 milioni registrato al 30 giugno 2022.

:nono:
:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:
 
"L' Ebitda consolidato e' in calo a 3,0 milioni da 3,4 milioni del 2021, significativamente influenzato da partite straordinarie e non ricorrenti delle controllate Vantea e ESC 2. "

Caro maruzz, penso sia quanto ho riportato sopra a non essere gradito al mercato... non seguo il titolo un gran chè, hai idea di cosa possa essere?
 
Bisognerà aspettare le verifiche e gli approfondimenti sui bilanci... manco loro lo sanno:nono:
 
Devo dire che quando vedo queste cose inizio a pensare male. IPO, quasi triplica e poi gran distrubuzione a spese dei piccoli investitori. Con un PM di 4,5 speravo di aver fatto un bell'ingresso..
 
beh dati molto confusi e sembra negativi...
Vorei sapere cosa hanno da dire il sig. Iaccino e la sig.ra Zanoni Kt&t che ancora al 24 ottobre hanno fatto ultimo update dello studio, sbagliando grossolanamente tutti i dati in proporzioni imbarazzanti....
Il target 9.5 ora sembra inarrivabile e ridicolo

Ciò detto resta una crescita importante e alla capitalizzazione ora post calo di meno di 50 mil può essere interessante
 
Sarà da capire che spesa vogliono inserire sul conto economico nella sezione B14:


B14 - Oneri diversi di gestione


Questa voce di tipo residuale comprende tutti i costi della gestione caratteristica non iscrivibili nelle altre voci dellaggregato B) ed i costi delle gestioni accessorie (diverse da quella finanziaria), che non abbiano natura di costi straordinari. Essa, inoltre, comprende tutti i costi di natura tributaria che non rappresentano oneri accessori di acquisto (imposte indirette, tasse e contributi vari) diversi dalle imposte dirette. Per i costi iscrivibili alla voce B14 può essere effettuata una classificazione analoga a quella effettuata per la voce A5 - Altri ricavi e proventi. Anche per questa voce i costi devono essere assunti al netto delle rettifiche per resi, abbuoni, sconti (di natura non finanziaria) e premi.

L’EBITDA consolidato risulta pari a 3,0 milioni di euro (rispetto al risultato di 3,4 milioni di euro conseguito nel 2021), significativamente influenzato da partite straordinarie e non ricorrenti presenti nella voce B14 dei bilanci delle controllate Vantea S.p.A. e ESC 2 S.r.l.

:mmmm:
 
Nel 2022 i ricavi consolidati sono aumentati del 47% a 50,0 milioni.

ma che caz zo vuole il mercato? manco fossero scesi del 47%:vomito:
 
Nel 2022 i ricavi consolidati sono aumentati del 47% a 50,0 milioni.

ma che caz zo vuole il mercato? manco fossero scesi del 47%:vomito:
Hanno mancato tutte le stime purtroppo ed il mercato li punisce
 
Al momento c'è solo da sperare che qualche grosso se la mangi con 2 spicci.
 
A parte che mi aspettavo un pò più interesse su questo 3d, ci sarà da capire questo:

"L'entità di queste partite incide sui margini operativi - si legge in una nota - pertanto i numeri forniti in questo comunicato riflettono in misura solo parziale l'impatto di tali componenti non ricorrenti."

Certo che potevano spenderci una parola sulle motivazioni, invece le lasciano li in sospeso e l'azione crolla..
 
Azione nel baratro. Riflettevo anche sull'aumento dei ricavi, in pratica l'aumento è stato tutto nel primo semestre 22 e nel secondo hanno fatto gli stessi ricavi del secondo semestre 21, anche questo può non essere piaciuto. Ma ovviamente la società non dice nulla a riguardo.
 
Indietro