ipotesi analisi light crude oil

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

long anche io sanmolis...lo aspetto a poco sotto i 100 già oggi!!
 
io ho levato il target (o meglio messo a 100,95) per il momento...va a finire che la votazione dell'embargo lo faccia schizzare
 
io alle 13 ho chiuso i profitti...aspetto america per vedere che aria tira!!
 
Il crude è a un punto di svolta, potenzialmente sta disegnando un importante T&S rialzista, ma nello stesso tempo dovrebbe completare un piccolo T&S ribassista di breve periodo. Va monitorato attentamente, se il T&S rialzista fosse confermato il target sarebbe di 130-140$.
 
buon giorno a tutti i petrolieri
 
eccolo finalmento ho trovato il tread "petrolifero" che cercavo da tempo... è poco frequentato però...strano, con tutte le news che escono ogni giorno e con la tenzione sull'iran che è alle stelle..
io personalmente da un pò seguo il leveraged crude oil, e pensavo ad un ingresso long visto le minaccie iraniane sullo stretto di hormuz e le relative implicazioni geo politiche...
chissà che pure se viaggia abbastanza alto sui 99 $ nn possa salire ulteriormente??
 
Hai ragione. Mi sono meravigliato anch'io per il mancato interesse sul petrolio...tira molto di più il gas! Non capisco il motivo. Cmq io sono long sul future...punto sulle tensioni
 
Mi sono piazzato long a quota 98,10...sulle 98,30 ha problemi a sfondare...dopo i 98,30 c'è solo 98,40 come altra resistenza...la discesa era fisiologica e penso abbiano contribuito le dichiarazioni della russia a difesa dell'iran...occhia aperti!
 
aggiornamento del grafico settimanale
mm 14 incrocia al rialzo mm 50
 

Allegati

  • Crude Oil Full0312 Future.png
    Crude Oil Full0312 Future.png
    31,7 KB · Visite: 35
aggiornamento grafico , forte resistenza in 100,40. Ci sono sempre tensioni in Iran, ma il baltic index è ai minimi. target 101 in giornata
 

Allegati

  • petrolio.GIF
    petrolio.GIF
    29,6 KB · Visite: 184
aggiornamento del grafico settimanale
mm 14 incrocia al rialzo mm 50

Continuo a vedere il target di 130-135... quello che mi frena è che continuo a vedere un prossimo potente deleveraging sui mercati, nel caso se l'oil dovesse prendere una strada inversa significherebbe che le tensioni con l'iran diventeranno veramente enormi...
 
Continuo a vedere il target di 130-135... quello che mi frena è che continuo a vedere un prossimo potente deleveraging sui mercati, nel caso se l'oil dovesse prendere una strada inversa significherebbe che le tensioni con l'iran diventeranno veramente enormi...

grazie x post.
sono ignorante che significa deleveraging
 
Continuo a vedere il target di 130-135... quello che mi frena è che continuo a vedere un prossimo potente deleveraging sui mercati, nel caso se l'oil dovesse prendere una strada inversa significherebbe che le tensioni con l'iran diventeranno veramente enormi...

chissà se le medie su prorealtime sono giuste ?
 
slipped back after US GDP but still looks set to finish the week higher, underpinned by Iranian threats to stop exports to the EU
 
vediamo se è la volta buona per la partenza
 

Allegati

  • Crude Oil Full0312 Future.png
    Crude Oil Full0312 Future.png
    24,5 KB · Visite: 30
Su leverage c'è un incrocio al ribasso del MACD... non mi piace troppo, potrebbe invalidare il testa spalle rialzista che sembrava essersi formato. Viceversa il testa spalle rialzista di lungo periodo non è ancora invalidato.
 
Indietro