Isagro - l'arte di saper aspettare

sull'utile netto 2012 rivisto al ribasso da 3,8 a 1,4 a causa dell'aumento degli spread avevo chiesto spiegazioni perchè mi pareva un calo troppo marcato.
mi hanno risposto facendo riferimento ai componenti finanziari del 2011 che già conosco a memoria.
ho fatto presente che mi interessava come avevano fatto le previsioni sul 2012 ma non mi hanno più risposto.

il titolo non sta andando bene e temo che la siccità, nemico storico di Isagro, nel I trimestre 2012 abbia fatto i suoi danni a livello ricavi.
non vorrei che la trimestrale uscisse con utile zero.

i 6,8 milioni di utile netto previsti per il 2014 li vedo sempre più lontani.

se non vendono gireremo intorno a 2,50 chissà ancora per quanto tempo.

Basile cedi tutto !!!!!!!!!!
 
Bah, una volta tanto che stavo per dire che era quasi pronta per partire verso l'alto...

;)
 
indiscrezioni di corridoio da prendere molto MA MOLTO CON LE PINZE mi confermano quanto temevo e cioè trimestrale sotto alle aspettative ( spread in rialzo come già annunciato e siccità che ha influito sui ricavi) e non impossibile probabilità di cessione del malloppo o comunque operazioni straordinarie in vista sul capitale.
nessun invito a comperare per carità.
riporto solo voci che ritengo credibili al 40%.
un saluto ai moschettieri.
 
indiscrezioni di corridoio da prendere molto MA MOLTO CON LE PINZE mi confermano quanto temevo e cioè trimestrale sotto alle aspettative ( spread in rialzo come già annunciato e siccità che ha influito sui ricavi) e non impossibile probabilità di cessione del malloppo o comunque operazioni straordinarie in vista sul capitale.
nessun invito a comperare per carità.
riporto solo voci che ritengo credibili al 40%.
un saluto ai moschettieri.

basile vattene!!!!!!!!:angry:
 
indiscrezioni di corridoio da prendere molto MA MOLTO CON LE PINZE mi confermano quanto temevo e cioè trimestrale sotto alle aspettative ( spread in rialzo come già annunciato e siccità che ha influito sui ricavi) e non impossibile probabilità di cessione del malloppo o comunque operazioni straordinarie in vista sul capitale.
nessun invito a comperare per carità.
riporto solo voci che ritengo credibili al 40%.
un saluto ai moschettieri.

averle in carico tra 3 euro e 3,50 esagerando forse fino a 4...mi rassicurerebbe sul fatto di riportare a casa il maltolto....oltre..ho paura che ci smeneremo...:rolleyes:
 
averle in carico tra 3 euro e 3,50 esagerando forse fino a 4...mi rassicurerebbe sul fatto di riportare a casa il maltolto....oltre..ho paura che ci smeneremo...:rolleyes:

se Basile molla 4,50 li porta a casa di sicuro.
forse qualcosa di più.
ma chi le ha in carico a 5 e sopra non prenderà più i suoi.
 
se Basile molla 4,50 li porta a casa di sicuro.
forse qualcosa di più.
ma chi le ha in carico a 5 e sopra non prenderà più i suoi.

a 5 euro isagro quoterebbe la meta' del patrimonio netto, possibile che da un'eventuale cessione, la societa' venderebbe sotto il valore del p.n.? un saluto a tutti:)
 
a 5 euro isagro quoterebbe la meta' del patrimonio netto, possibile che da un'eventuale cessione, la societa' venderebbe sotto il valore del p.n.? un saluto a tutti:)

il vero valore aggiunto di Isagro è rappresentato dal settore ricerca costituito da Isem e Isagro Ricerca.
Io unirei le due società e poi quoterei la società risultante con uno spin-off tipo quello di De'Longhi-Delclima.
a quel punto venderei la Isagro attualmente quotata e manterrei il controllo della nuova Isagro Ricerca che dovrebbe passare direttamente sotto il controllo di Piemme srl (fam. Basile) previo pagamento a Manisa srl.
La assurda catena di scatole cinesi attualmente esistenti dovrebbe scomparire e Basile si troverebbe in mano il controllo diretto della nuova Isagro Ricerca che capitalizzerebbe di più della attuale Isagro più i soldini incassati dalla vendita di Isagro e meno quelli per acquisire il controllo diretto di Isagro Ricerca.
Una operazione di finanza trasparente e pulita che creerebbe valore aggiunto per Basile e per gli azionisti.
Ma temo che Basile non ci arrivi a meno che non mandi una e-mail per fargli capire ciò a cui lui non sembra arrivare.
SPERO CHE L'AMICO STEELHEAD LEGGA QUESTE RIGHE PER DIRMI COME LA VEDREBBE UN'OPERAZIONE DEL GENERE.

SI ACCETTANO ANCHE I COMMENTI DI COLORO CHE VOGLIONO ANDARSI A VEDERE LA STRUTTURA SOCIETARIA E RAGIONARCI SOPRA.
 
Ultima modifica:
il vero valore aggiunto di Isagro è rappresentato dal settore ricerca costituito da Isem e Isagro Ricerca.
Io unirei le due società e poi quoterei la società risultante con uno spin-off tipo quello di De'Longhi-Delclima.
a quel punto venderei la Isagro attualmente quotata e manterrei il controllo della nuova Isagro Ricerca che dovrebbe passare direttamente sotto il controllo di Piemme srl (fam. Basile) previo pagamento a Manisa srl.
La assurda catena di scatole cinesi attualmente esistenti dovrebbe scomparire e Basile si troverebbe in mano il controllo diretto della nuova Isagro Ricerca che capitalizzerebbe di più della attuale Isagro più i soldini incassati dalla vendita di Isagro e meno quelli per acquisire il controllo diretto di Isagro Ricerca.
Una operazione di finanza trasparente e pulita che creerebbe valore aggiunto per Basile e per gli azionisti.
Ma temo che Basile non ci arrivi a meno che non mandi una e-mail per fargli capire ciò a cui lui non sembra arrivare.
SPERO CHE L'AMICO STEELHEAD LEGGA QUESTE RIGHE PER DIRMI COME LA VEDREBBE UN'OPERAZIONE DEL GENERE.

SI ACCETTANO ANCHE I COMMENTI DI COLORO CHE VOGLIONO ANDARSI A VEDERE LA STRUTTURA SOCIETARIA E RAGIONARCI SOPRA.

l'operazione di accorciamento catena andrebbe fatta COMUNQUE!sicuramente meno passaggi equivarrebbero a più trasparenza e forse più valore aggiunto agli azionisti...l'operazione spin-off azienda produttrice e ricerca sarebbe buona cosa,ma il difficile secondo me sarebbe trovare chi te la compra solo l'isagro che produce...come tu giustamente dici a mio avviso il bocconcino prelibato che può rivelarsi anche gallina dalle uova d'oro è la ricerca e la vendita dei brevetti sulle nuove scoperte...l'azienda che produce in effetti andrebbe data in mano x qualche anno a dei manager più capaci di basile per vedere se è proprio la società sul mercato che fatica come una bestia a crescere e creare valore agli azionisti oppure trattasi di pura negligenza manageriale (io opto per questa seconda,anche guardando nel mondo le concorrenti di isagro..).
temo che le nostre resteranno "parole inascoltate"........:rolleyes:
 
riprese.....ci han messo tutta mattina per darmene un millino :rolleyes:

ben ritrovati !
 
riprese.....ci han messo tutta mattina per darmene un millino :rolleyes:

ben ritrovati ![/QUOTE

un saluto sincero all'amico geremiacuoredoro ritornato tra noi.


certo che quelle 900 a 2,256 messe in vendita dal market maker sono a rischio zero.
 
Ultima modifica:
Eccoci a target...

Raddoppiata la quota. Tra domani e dopo dovremmo cominciare la risalita.

Saluti David
 
Eccoci a target...

Raddoppiata la quota. Tra domani e dopo dovremmo cominciare la risalita.

Saluti David

se scende sotto i 2 euro ipoteco la casa ed entro pesante...così magari butto fuori basile........:rolleyes:
 
controvoglia per grafo, medie, bollinger.....ma raddoppiato .

carico pulito 2,20 :rolleyes:

che poi a dirglielo così, in diretta è come mettersi a chiappe nude in una sauna di ankara :D
 
se scende sotto i 2 euro ipoteco la casa ed entro pesante...così magari butto fuori basile........:rolleyes:

sotto i 2 sarebbe al minimo storico da quando è quotata.
ma venerdì scorso ed oggi hanno solo strangolato qualcuno dal braccino corto.
domani si riprende.
 
occhio ragazzi, a meno di un recupero immediato (diciamo entro chiusura settimanale) dei 2,25 cmq la situazione grafica sarebbe a mio avviso deteriorata.
oggi i volumi bassi lasciano aperta la speranza, ma potrebbero arrivare nei prossimi giorni...

spero vivamente di sbagliare perchè isagro è stato un titolino di grandi soddisfazioni e la stavo marcando a uomo per un reingresso.
 
che bello !!!
nei thread degli altri titoli quando le quotazioni tracollano tutti gli azionisti sono sempre inc..zzati.
qui invece tutti tranquilli.

sotto a 2 vendo il gioiello di famiglia (Zignago) e faccio shopping ma sono più che convinto che non ci vada.
 
Indietro