Isagro - l'arte di saper aspettare

Phyteurope History

1965 - PHYTEUROP begins operation

1986 - PHYTEUROP merges with SODEXI (industrial activity) and with SIPCAM France (commercial activity)

1993 - Access to innovative research and new molecules by taking a minority share in ISAGRO and ISAGRO RICERCA

1997 - The Company is reinforcing its presence in the French market by taking a majority share in TRADI-AGRI

Creation of PHYTEUROP Group

2000 - Minority share in HOLDISA

2002 - Acquisition of MEDOL S.A. (Switzerland)

2003 - Presence in the German market through a minority share in PLANTAN GmbH

2008 - Phyteurop, the 5th player in the French market
 
è una società francese che opera nel settore degli agrofarmaci.
me ne avevano parlato durante una telefonata in Isagro e mi avevano detto che hanno quella quota dal 1994 che inizialmente era di poco superiore al 3% scesa in seguito ai valori attuali.
vado in cerca sul web di altre notizie.

hanno il 5,5% di Holdisa che controlla Isagro quindi fanno parte della struttura di scatole cinesi che da Piemme srl scende ad Isagro.

è un link vecchiotto, ma compare la trafila societaria.

cmq interessante.

http://www.odcec.mi.it/Libraries/Materiale_Convegni/Case_history_Isagro.pdf
 
Appunto, mi sembra che sia dello stesso settore di Isagro.

Di fronte a un'Opa, potrebbe risvegliarsi ed impedire di essere estromessa da Isagro puntando a detenere almeno il 5% o meglio il 10%.
Comunque, non sapendo nulla della PHYTEUROP, sono solo ipotesi molto fantasiose anche se possibili.

se Isagro raggiunge il 95% a chi non ha aderito verranno tolte le azioni e pagato il controvalore. Isagro sparisce dalla borsa.
se Isagro raggiunge il 90% (oltre a poter lanciare un'Opa residuale) può ugualmente delistare soltanto che chi possiede le azioni può rimanere con le azioni che però non sono più ufficialmente trattate.
Praticamente quello che è successo a Benetton che con poco sopra il 92% ha deciso di uscire lo stesso dalla borsa.
scrivo questo solo per far chiarezza sull'argomento.
 
sembra che la mia proposta per unire le forze e NON consegnare le nostre azioni Isagro di fronte ad un'eventuale Opa intorno a 3 euro non interessi a nessuno.
probabilmente tutti le hanno in carico sotto ai 3 euro e pensano che consegnandole farebbero comunque un affarone.
tra quelle che possiedo e quelle che comprerò a breve anch'io a 3 euro porterei a casa una cifra di tutto rispetto.
ma di mettermi a 90 gradi non ci penso nemmeno anche perchè da quando Isagro ha ridotto drasticamente i debiti ci hanno raccontato solo evidenti bugie.
io proseguirò per la mia strada da solo e di bastoni fra le ruote ad Isagro gliene metterò più d'uno.
Blindare il 10% lo ritengo impossibile ma il 5% lo credo probabile.
poi se non vorranno avere azionisti che possedendo il 5% del capitale resteranno con le loro azioni (anche se non quotate) e verranno ogni anno in assemblea a rompere i c.... dovranno venire a trattativa privata e se le vorranno le dovranno pagare molto ma molto care.
vi va bene consegnare le vostre azioni a 3 euro ?
ok ma le mie non le avranno e non sanno nemmeno quanto l'avranno dura per arrivare al 95% e potere così arrivare automaticamente al 100% del capitale.
buona settimana a tutti.
 
sembra che la mia proposta per unire le forze e NON consegnare le nostre azioni Isagro di fronte ad un'eventuale Opa intorno a 3 euro non interessi a nessuno.
..........

Fai passare almeno 1 settimana di tempo, e ogni tanto ripeti la richiesta: non tutti sono sempre davanti al pc
 
ricordo che un giochino del genere lo fecero anche cn erg renew un paio di anni fa', mi ritrovai da un -15% ad un improvviso +30% : fu' in quella occasione che ebbi la fortuna di conoscere icaro72, un saluto a tutti ed auguro un buon fine settimana:)

Non svelare questi segreti

:D
 
Dovessero MAI fare un'OPA la sparano a 4,5 euro e l'OPA la fanno a 6

:bye:
 
Dovessero MAI fare un'OPA la sparano a 4,5 euro e l'OPA la fanno a 6

:bye:

a 3 euro spenderebbero 24 milioni di euro, alle cifre che indichi tu cominciamo ad andare su importi più impegnativi.
oggi mi aspetto, indipendentemente dagli indici, per Isagro un'altra giornata deludente con pochi scambi.
quando decidono una cosa prima ti snervano e poi quando non ne puoi più ti offrono due lire.
 
a 3 euro spenderebbero 24 milioni di euro, alle cifre che indichi tu cominciamo ad andare su importi più impegnativi.
oggi mi aspetto, indipendentemente dagli indici, per Isagro un'altra giornata deludente con pochi scambi.
quando decidono una cosa prima ti snervano e poi quando non ne puoi più ti offrono due lire.

stanno abbassando il prezzo medio degli ultimi sei mesi cercando di sprecare meno azioni possibili.
tutto fin troppo scontato.
 
stanno abbassando il prezzo medio degli ultimi sei mesi cercando di sprecare meno azioni possibili.
tutto fin troppo scontato.

Caro Prof io ho già detto che ti seguirò nella tua operatività e se riesco oggi compro in quanto i miei mille si sentono soli:)
 
guardando il grafico ad un anno si può notare come Isagro sia praticamente dimezzata a fronte di notizie tutte positive a parte la stupidaggine della perdita per la variazione del prezzo del rame.
è chiaro che nulla può giustificare un simile andamento se non uno scopo ben preciso.
io accumulo senza fretta ed i conti li faremo quando lancieranno il dado.
 
sembra che la mia proposta per unire le forze e NON consegnare le nostre azioni Isagro di fronte ad un'eventuale Opa intorno a 3 euro non interessi a nessuno.
probabilmente tutti le hanno in carico sotto ai 3 euro e pensano che consegnandole farebbero comunque un affarone.
tra quelle che possiedo e quelle che comprerò a breve anch'io a 3 euro porterei a casa una cifra di tutto rispetto.
ma di mettermi a 90 gradi non ci penso nemmeno anche perchè da quando Isagro ha ridotto drasticamente i debiti ci hanno raccontato solo evidenti bugie.
io proseguirò per la mia strada da solo e di bastoni fra le ruote ad Isagro gliene metterò più d'uno.
Blindare il 10% lo ritengo impossibile ma il 5% lo credo probabile.
poi se non vorranno avere azionisti che possedendo il 5% del capitale resteranno con le loro azioni (anche se non quotate) e verranno ogni anno in assemblea a rompere i c.... dovranno venire a trattativa privata e se le vorranno le dovranno pagare molto ma molto care.
vi va bene consegnare le vostre azioni a 3 euro ?
ok ma le mie non le avranno e non sanno nemmeno quanto l'avranno dura per arrivare al 95% e potere così arrivare automaticamente al 100% del capitale.
buona settimana a tutti.

eccomi...ero via x fine settimana..ti manderò in mp le mie...ovvio che ci sono...:yes:
 
eccomi...ero via x fine settimana..ti manderò in mp le mie...ovvio che ci sono...:yes:

adesso aspetto la trimestrale di giovedì 10 maggio.
credo che sarà almeno discreta e non credo che parleranno più di aumento di interessi passivi da pagare visti i 15 milioni di euro che stanno ricevendo dalla Bei a tasso molto basso.
dopo se il titolo continuerà a languire comincerà la battaglia.

un saluto a tutti i moschettieri sia che consegnino sia che non lo facciano.
 
Isagro si ispira ai principi etici contenuti nel Codice Etico di Gruppo, da cui derivano i suoi
modelli di condotta, al fine di competere efficacemente sul mercato, migliorare la soddisfazione
dei propri clienti, ACCRESCERE IL VALORE PER GLI AZIONISTI e sviluppare competenze e crescita
professionale delle risorse umane.


passo tratto dalla corporate governance di Isagro a pagina 5.
e già qui un buon avvocato potrebbe rompergli le scatole.
 
PER L'AMICO STEELHEAD

DA PAGINA 35 DELLA CORPORATE GOVERNANCE

Nella seduta del 2 maggio 2011, il Comitato per la Remunerazione, in riferimento alle operazioni
straordinarie di fondamentale importanza per il riassetto strategico del Gruppo concluse nei
primi mesi del 2011, rilevando la straordinarietà dell’impegno richiesto dalla conduzione delle
stesse da parte del Presidente e C.E.O. (Giorgio Basile) e del Vice-Presidente Vicario, allora in
carica (Lucio Zuccarello), ha proposto al Consiglio di Amministrazione l’erogazione di un
compenso straordinario lordo “una tantum” rispettivamente di Euro 100.000,00 e di Euro
20.000,00. Tale compenso è stato erogato in un’unica soluzione con le competenze del mese di
maggio 2011
 
sembra che la mia proposta per unire le forze e NON consegnare le nostre azioni Isagro di fronte ad un'eventuale Opa intorno a 3 euro non interessi a nessuno.
probabilmente tutti le hanno in carico sotto ai 3 euro e pensano che consegnandole farebbero comunque un affarone.
tra quelle che possiedo e quelle che comprerò a breve anch'io a 3 euro porterei a casa una cifra di tutto rispetto.
ma di mettermi a 90 gradi non ci penso nemmeno anche perchè da quando Isagro ha ridotto drasticamente i debiti ci hanno raccontato solo evidenti bugie.
io proseguirò per la mia strada da solo e di bastoni fra le ruote ad Isagro gliene metterò più d'uno.
Blindare il 10% lo ritengo impossibile ma il 5% lo credo probabile.
poi se non vorranno avere azionisti che possedendo il 5% del capitale resteranno con le loro azioni (anche se non quotate) e verranno ogni anno in assemblea a rompere i c.... dovranno venire a trattativa privata e se le vorranno le dovranno pagare molto ma molto care.
vi va bene consegnare le vostre azioni a 3 euro ?
ok ma le mie non le avranno e non sanno nemmeno quanto l'avranno dura per arrivare al 95% e potere così arrivare automaticamente al 100% del capitale.
buona settimana a tutti.

guardando il grafico ad un anno si può notare come Isagro sia praticamente dimezzata a fronte di notizie tutte positive a parte la stupidaggine della perdita per la variazione del prezzo del rame.
è chiaro che nulla può giustificare un simile andamento se non uno scopo ben preciso.
io accumulo senza fretta ed i conti li faremo quando lancieranno il dado.

parole parole..un sacco di parole ....e i fatti sono che sempre scende
 
io non ti conosco ,ma il titolo si...parlate di opa.. di utili ad iosa ,di cose che conoscete solo voi..ma il grafico dà una direzione unica..ciao.. divertitevi nelle discussioni fantasiose..almeno così .....:bye::bye:
 
io non ti conosco ,ma il titolo si...parlate di opa.. di utili ad iosa ,di cose che conoscete solo voi..ma il grafico dà una direzione unica..ciao.. divertitevi nelle discussioni fantasiose..almeno così .....:bye::bye:

se ci mettiamo 7-8 di noi a giocare sul book di isg la portiamo anche a 3,5, il grafico ti da' ragione ma le small vengono pilotate cn poche migliaia di euro, cmq 180960 ha sempre parlato di tempi medi (mai di breve) x una rivalutazione del titolo , vedasi titolo di riferimento del 3d

ps. x caso sei il cugino di roverone?:bye:
 
io non ti conosco ,ma il titolo si...parlate di opa.. di utili ad iosa ,di cose che conoscete solo voi..ma il grafico dà una direzione unica..ciao.. divertitevi nelle discussioni fantasiose..almeno così .....:bye::bye:

.
 
Indietro