Ishares China Cny Bond ETF IE00BYPC1H27

asimpleplan

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
27/11/19
Messaggi
4.037
Punti reazioni
53
ter 0.35
divisa yuan> dollar
average yield 3.05
distribuzione semestrale

Alcuni pesi %;

CHINA PEOPLES REPUBLIC OF (GOVERNMENT) – 47,48%
CHINA DEVELOPMENT BANK – 27,30%
AGRICULTURAL DEVELOPMENT BANK OF CHINA – 15,14%
EXPORT-IMPORT BANK OF CHINA – 9,81%

Che ne pensate @bow @cataflic @consulindip @totuccio2e tutti i più esperti del forum?

Quali potrebbero essere i pro e i contri di questo tipo di investimento?
 
Nel senso, questo etf tratta degli arcinoti bond cinesi che NON possono, almeno in Italia essere acquistati singolarmente.
 
A breve aggiungerò CIB, ETF praticamente identico a questo però ad accumulazione e quotato su Borsa Italiana

I pro sono l'ottima decorrelazione con l'azionario, gli ottimi rendimenti dovuti a tassi di interesse ancora alti e il fatto di non poter acquistare in maniera semplice ed economica bond cinesi singoli. Gli svantaggi possono essere la volatilità ben più elevata di bond governativi ig e il rischio geopolitico cinese
 
Gli svantaggi possono essere la volatilità ben più elevata di bond governativi ig e il rischio geopolitico cinese

Il problema è ; in teoria è decorrelato dall'azionario ma se la volatilita' è doppia rispetto ai normali bond la correlazione potrebbe non essere molto "sicura".
 
Il problema è ; in teoria è decorrelato dall'azionario ma se la volatilita' è doppia rispetto ai normali bond la correlazione potrebbe non essere molto "sicura".

da poco tempo io ho preso questo.... LU2095995895
 
Il problema è ; in teoria è decorrelato dall'azionario ma se la volatilita' è doppia rispetto ai normali bond la correlazione potrebbe non essere molto "sicura".

imho non sono affatto convinto che la volatilità sia il doppio rispetto ai bond normali. se supponiamo che i bond emergenti abbiano la stessa volatilità di un etf azionario, questi bond cinesi li vedo una via di mezzo tra gli emergenti e i bond ig, che però ad ora (e chissà per quanto) rendono anche con segno "meno" (vedi VGEA), quindi ancora più inutili e "rischiosi".
anch'io sono entrato in CIB di recente con un 10% del ptf.
 
A breve aggiungerò CIB, ETF praticamente identico a questo però ad accumulazione e quotato su Borsa Italiana

I pro sono l'ottima decorrelazione con l'azionario, gli ottimi rendimenti dovuti a tassi di interesse ancora alti e il fatto di non poter acquistare in maniera semplice ed economica bond cinesi singoli. Gli svantaggi possono essere la volatilità ben più elevata di bond governativi ig e il rischio geopolitico cinese
con rischio geopolitico cinese comprendiamo la svalutazione della moneta visto che sono in yuan
 
Se può essere un riferimento utile, questo ETF è stato inserito nelle asset class di un PF4 di MoneyFarm con un peso del 3% circa
 
Io nel mentre ieri ho acquistato qualche quota di CIB
 
Entrare oggi a lungo periodo vale ancora la pena :) ?
 
Indietro