iShares China Large Cap UCITS ETF.. comprare con questi prezzi bassi?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Zeri77

Nuovo Utente
Registrato
10/3/17
Messaggi
81
Punti reazioni
2
che ne pensate? sta crollando a picco
IE00B02KXK85
 
Crolla perché la manciata di aziende che compongono questo ETF sta andando male in Borsa.

Considera che se hai un classico ETF azionario emergente la Cina la hai già dentro. Stessa cosa se hai un azionario globale.

Può aver senso PER TE sovrabilanciare la Cina in portafoglio ?

Dipende...
 
Poi un giorno zio Ping si sveglia storto perché la peperonata gli si è messa sullo stomaco, e da “a picco” si passa “a sottoterra” …
 
Poi un giorno zio Ping si sveglia storto perché la peperonata gli si è messa sullo stomaco, e da “a picco” si passa “a sottoterra” …

O, peggio ancora, come con la Russia ti trovi tutto congelato.
Sinceramente è questa l'unica cosa che mi preoccupa fortemente della Cina.
 
O, peggio ancora, come con la Russia ti trovi tutto congelato.
Sinceramente è questa l'unica cosa che mi preoccupa fortemente della Cina.
Tutto può succedere però stiamo parlando della seconda (o forse prima ) economia mondiale iperconnessa con tutto il resto del mondo.
La Russia vale. più o meno, come una provincia scarsamente industrializzata della Cina.
 
Tutto può succedere però stiamo parlando della seconda (o forse prima ) economia mondiale iperconnessa con tutto il resto del mondo.
La Russia vale. più o meno, come una provincia scarsamente industrializzata della Cina.

Si, sono d'accordo.
 
Ci stavo pensando anche io, giusto una quota bassa e lasciarla lì e vedere come si comporterà per tutto il 2024.
 
A me non sembra il momento di investire in Cina, in ogni caso meglio LU0292109856
Costa meno ed è ad accumulazione
 
A me non sembra il momento di investire in Cina, in ogni caso meglio LU0292109856
Costa meno ed è ad accumulazione
Cosa ne pensi di questo LU2456436083 ? è a distribuzione ma costa la metà
 
C'è il gemello ishares ad accumulazione, con lo stesso ter (0.28)

iShares MSCI China UCITS ETF USD (Acc)​

ISIN IE00BJ5JPG56​

Ticker ICGA​

 
a me non dispiace questo LU0779800910 sul CSI300, cosa ne pensate ?
 
a me non dispiace questo LU0779800910 sul CSI300, cosa ne pensate ?
Direi che è quello con lo storico più lungo e che, tra gli ETF, è quello che preferisco perchè investe precipuamente nelle azioni di classe A.
Ho anche provato con dei fondi ma mi sono dovuto ricredere sulle capacità dei gestori di sovraperformare i mercati di riferimento.
È da rimarcare che gli gli indici cinesi dal 2000 sono sostanzialmente negativi, con l'eccezione di LU1750178011, ETF a bassissima capitalizzazione, quotato sullo Xetra, che investe sempre in azioni di classe A ma scelte tra quelle a Minima Varianza. In pratica sono tutte azioni di aziende che operano nel mercato cinese interno, praticamente sconosciute in occidente.
Una idea non peregrina è quella di suddividere l'investimento tra questi 2 ETF perché il CSI300 decollerà solo a seguito della fine della crisi dei mercati cinesi e, fino ad allora, il Minimum Variance dovrebbe continuare a ben performare come negli ultimi anni.
 
C'è il gemello ishares ad accumulazione, con lo stesso ter (0.28)

iShares MSCI China UCITS ETF USD (Acc)​

ISIN IE00BJ5JPG56​

Ticker ICGA​

Salve.
Pensi che possa andare a chiudere il GAP a 3,2140 ?
Io mi sono piazzato lì da due settimane, ma per ora non scende....
1707741145456.png
 
Indietro