Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi l'etf non varrebbe di più con la variabile , tempo di detenzione, per via del rateo che i titoli che lo compongono maturano giorno dopo giorno;

Esempio, compro l'etf oggi e lo rivendo tra 10 gg. E' solo il prezzo la variabile che mi potrebbe far guadagnare e non il tempo trascorso ( più gg + rateo)

Beh no, in realta' anche il prezzo delle obbligazioni singole e' una variabile, puo' fluttuare, e influenzare il guadagno.
Diciamo che l'etf e' una sommatoria di n obbligazioni, con il loro rispettivo rateo e il loro rispettivo prezzo, fotografati nell'istante x.
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha iemb su widiba? vi hanno accreditato la cedola? grazie
 
Uscito da Embe 20 giorni fa a 65,40, ora sta a 65,77= +0,60%
Entrato su Austria 2117 a 71,23, ora sta a 74,10= + 4%

Per fortuna che sono uscito da questo cesso
 
Buongiorno a tutti, devo trasmettere la dichiarazione dei redditi 2021 ( sto in regime dichiarativo) e mi servirebbe di conoscere l'aliquota applcata alle diverse cedole staccate nel 2021.

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare tale informazione?
salve a tutti!
anche quest'anno mi ritrovo a fare la dichiarazione e non trovo alcuna info riguardo le aliquote dei dividendi mensili di questo IEMB - IE00B2NPKV68
.
l'anno scorso fu molto gentile l'utente @Klima che mi invio il prospetto delle aliquote applicategli da Fineco.

provò ad aiutarmi anche @wolfbalck consigliandomi di consultare la letteratura del sito ishares, ma, ahimè, non sono riuscito a trovare nella letteratura di ishares questa info...

qualcuno che mi da una mano, per favore? :)
 
salve a tutti!
anche quest'anno mi ritrovo a fare la dichiarazione e non trovo alcuna info riguardo le aliquote dei dividendi mensili di questo IEMB - IE00B2NPKV68
.
l'anno scorso fu molto gentile l'utente @Klima che mi invio il prospetto delle aliquote applicategli da Fineco.

provò ad aiutarmi anche @wolfbalck consigliandomi di consultare la letteratura del sito ishares, ma, ahimè, non sono riuscito a trovare nella letteratura di ishares questa info...

qualcuno che mi da una mano, per favore? :)
Intendi la tassazione sui dvd di IEMB? Sempre intorno al 16.8% nel 2022 (Dossier titoli CheBanca).
 
si , intendevo quella. hai un dettaglio della tassazione applicata sulle cedole 2022?
L'ho scritto, nel 2022 si oscilla sempre intorno al 16.8 / 16.9%, tutti i mesi.
Il valore esatto non è indicato nei report della banca, ma l'ho calcolato io in base ai dati riportati (cioè dvd lordo e dvd netto).
 
Ultima modifica:
L'ho scritto, nel 2022 si oscilla sempre intorno al 16.8 / 16.9%, tutti i mesi.
Il valore esatto non è indicato nei report della banca, ma l'ho calcolato io in base ai dati riportati (cioè dvd lordo e dvd netto).

Si', anch'io lo calcolo cosi'. Viene fuori circa 16,85% fino a febbraio 2023. Da marzo 2023 viene 17,2%.
 
Si', anch'io lo calcolo cosi'. Viene fuori circa 16,85% fino a febbraio 2023. Da marzo 2023 viene 17,2%.
Su CheBanca no, è rimasta sempre una tassazione al 16.88% per IEMB (appena controllato tutti i 6 dvd accreditati del 2023).

Un lieve aumento l'ho riscontrato invece su VEMT, passato dal 18.8% circa a 19.05 / 19.10%.
 
Su CheBanca no, è rimasta sempre una tassazione al 16.88% per IEMB (appena controllato tutti i 6 dvd accreditati del 2023).

Hai ragione, credevo si parlasse di EMBE :wall:
Su IEMB invece confermo: mi viene circa 16,86%, con Directa.
Aggiungo che sarebbe cosa buona e gradita se il gestore rendesse chiara la tassazione (italiana) di questi benedetti ETF obbligazionari. Ovviamente lo dovrebbe fare periodicamente, o man mano che l'etf viene "aggiornato".
Su quelli a distribuzione si deve estrapolare ad ogni stacco, su quelli ad accumulo e' un'impresa, fin quando uno non vende...
 
Ultima modifica:
Su CheBanca no, è rimasta sempre una tassazione al 16.88% per IEMB (appena controllato tutti i 6 dvd accreditati del 2023).

Un lieve aumento l'ho riscontrato invece su VEMT, passato dal 18.8% circa a 19.05 / 19.10%.
anche io uso Chebanca e sono su VEMT
 
iShares VI Public Limited Company
Date:05 July 2023
Interim distribution in respect of current financial year
Announcement Date:06 July 2023
Ex Date:13 July 2023
Record Date:14 July 2023
Payment Date:26 July 2023
FundISINCurrencyRates
iShares J.P. Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ETF (Dist)IE00B9M6RS56EUR0.3261
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro