Ishares Taiwan ITWN.MI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Jordanpd

Nuovo Utente
Registrato
25/2/06
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao, scusate la domanda da ignorante, ma seguendo da un po di giorni le contrattazioni di questo etf mi sono accorto che rimangono fissi sia sul buy che sul sell 3000 e 15001 azioni sia in acquisto che in vendita che si spostano sempre verso il basso vendendo solo un azione alla volta portano giù il prezzo di vendita e acquisto. E' una pratica sfruttata di speculazione? A mio occhio sembrerebbe, nel caso mi sbagli mi scuso per la domanda, ma volevo chiedere a chi sa più di me. Iwbank mi ha detto che non può commentare.
Ciao
Jordan
 
Jordanpd ha scritto:
Iwbank mi ha detto che non può commentare.

quindi la risposta te l'hanno già data...
 
Jordanpd ha scritto:
Ciao, scusate la domanda da ignorante, ma seguendo da un po di giorni le contrattazioni di questo etf mi sono accorto che rimangono fissi sia sul buy che sul sell 3000 e 15001 azioni sia in acquisto che in vendita che si spostano sempre verso il basso vendendo solo un azione alla volta portano giù il prezzo di vendita e acquisto. E' una pratica sfruttata di speculazione? A mio occhio sembrerebbe, nel caso mi sbagli mi scuso per la domanda, ma volevo chiedere a chi sa più di me. Iwbank mi ha detto che non può commentare.
Ciao
Jordan

Market Maker
 
Il "market maker" di un etf immette richieste di acquisto e di vendita per assicurare la liquidità del fondo, cioè per permetterti di comprare o vendere anche se non c'è un altro investitore come controparte.
Ovviamente il market maker compra ad un prezzo più basso di quanto vende, e la differenza tra questi due prezzi è definita "spread".
Questo spread non può mai superare l'1% per il regolamento di Borsa Italiana, ma solitamente è più basso anche per gli etf meno scambiati.

Queste ed altre informazioni basilari le trovi sul sito di Borsa Italiana

http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=MtfHome&lang=it
 
zakzakit ha scritto:
Il "market maker" di un etf immette richieste di acquisto e di vendita per assicurare la liquidità del fondo, cioè per permetterti di comprare o vendere anche se non c'è un altro investitore come controparte.
Ovviamente il market maker compra ad un prezzo più basso di quanto vende, e la differenza tra questi due prezzi è definita "spread".
Questo spread non può mai superare l'1% per il regolamento di Borsa Italiana, ma solitamente è più basso anche per gli etf meno scambiati.

Queste ed altre informazioni basilari le trovi sul sito di Borsa Italiana

http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=MtfHome&lang=it

grazie per la chiara spiegazione :)
 
Indietro