ISP- eroica a 2,40 dicono che andrai a 2,15 con prossimo DVD al 10%

Isp non è solo la mia banca da decenni (sono ex banconapoli), ma mi stacca ogni anno una discreta rendita . Non l'ho venduta nei momenti più bui dei subprime e dei npl ,ma adesso ha tutto il governo contro e parte dell'opinione pubblica. È la prima volta che non so cosa fare.
 
Incrementa con i dvd presi!
 
C'è forte scoramento è incredibile come hanno buttato giù isp. Incredibile
 
Vi leggo spesso e butto lì una mia opinione. :)
Se, e dico se, il mercato sta scontando un eventuale aumento dello spread, penso significhi anche scontare un eventuale e possibile decremento degli attivi patrimoniali della banca (detenendo titoli di stato italiani che si ridurrebbero nel valore di mercato). La conseguenza è che la banca dovrebbe “impegnarsi” per mantenere lo stesso livello di marginalità sugli utili, cercando di incrementare i margini principali di conto economico (margine interessi o margine servizi). O anche, come scritto da un utente in precedenza, ridurre i costi. :)
Penso che il “legame” tra spread e quotazione possa legarsi a questo aspetto, principalmente. Almeno nell’immediato.
Un saluto a tutti :)
 
Da Il Fatto Quotidiano :

Siamo arrivati al punto in cui analisti come quelli di Société Générale considerano Atene un’alternativa più sicura ai bond di Roma. La Grecia sarà di nuovo sui mercati dal 2019. Per ora l’acquisto di obbligazioni elleniche avviene solo tra banche. Nel frattempo però lo spread tra titoli a 5 anni italiani e greci si è ridotto dai 300 punti di marzo agli attuali 100 punti.
 
Terrorismo puro, si ritornerà a spread ordinari, nel frattempo se scende continuo ad accumulare un titolo che fa utili ed un dividendo vicino all'8% netto... se non salta l'Italia perché dovrebbe saltare intesa? E se salta l'Italia è la fine per l'Europa... obiettivo 150.000 pezzi, ora sono a quota 58.000
 
Terrorismo puro, si ritornerà a spread ordinari, nel frattempo se scende continuo ad accumulare un titolo che fa utili ed un dividendo vicino all'8% netto... se non salta l'Italia perché dovrebbe saltare intesa? E se salta l'Italia è la fine per l'Europa... obiettivo 150.000 pezzi, ora sono a quota 58.000
una magra consolazione se comunque hai le azioni in portafoglio...
 
Siamo la barzelletta d Europa un giorno e la Turchia un giorno e che tira il vento di la un giorno e di qua. Siamo ridicoli. Detto questo io sono in accumulo. Sperando che una banca come intesa che reputo una signora banca. Ritorni presto ai suoi livelli.
 
a me una cosa pare certa, intesa in questo momento è più solida dello stato italiano..la sua crisi è esattamente il riflesso del sistema italia e della sua credibilità.
 
Non credete che ci possano essere notevoli scossoni su Intesa con l'avvicinarsi della legge di bilancio?
 
Vero....anche se visto l'attuale Governo temo che vogliano fare una manovra per "impressionare" e consolidare i consensi....a costo di andare allo scontro con l'Europa.
 
Indietro