ISP- Nuovi Tassi e offerte Maggio 2015

raga attenzione la stessa paraculata la fa bnl

Il tasso è determinato alla stipula del contratto e non modificabile per tutta la durata.
Alle richieste di mutuo inoltrate dal 16/04/2015 e stipulate entro il 30/09/2015 saranno applicate condizioni promozionali, che prevedono uno sconto sulle condizioni ordinarie in vigore alla data di stipula.
Per mutui con importo finanziabile inferiore o uguale al 65% del valore dell'immobile, alla data odierna l'applicazione del suddetto sconto determina le seguenti condizioni:

mi chiedo se Mutuionline non sia "d'accordo" a "vendere"
le prime posizioni ISP e BNL... sapendo che gran parte parte da lì per capire a quale banca quantomeno chiedere il preventivo .... :yes:
 
e no, allora non hai capito tu spiacente.
questo lo fa Unicredit ad esempio dicendoti che sarà lRS + spread.

intesa invece ti dice che il tasso sarà quello del foglio informativo di luglio
e non ti dice come lo calcolerà ..... è chiaro adesso?
Capito.
Sarà stato sesto senso quando li ho fanculati.
 
che bella gatta da pelare fino a Luglio...anche con Unicredit se l'irs continua a salire sono problemi, considerando che prende l'irs della data del rogito...
Da aprile ad oggi la rata virtuale è aumentata di 35€ bbrrr
 
Secondo voi se apro il cc in ISP per appoggio mutuo e poi una volta surrogato lo chiudo vi è qualche forma di inasprimento dei costi tipo incasso rata aumentato o altro? nel foglio informativo non trovo info, quindi chiedo a voi se avete qualche notizia in merito.

Interessa anche a me questa cosa. Io ho aperto un c/c con ISP quando ho surrogato principalmente perchè loro me lo hanno chiesto come discorso di fidelizzazione del cliente e soprattutto per aderire alla promozione RCA gratis. Se tra qualche mese volessi chiuderlo cosa succede?
 
la colpa come sempre non è della società commerciale che ci prova a fare il furbo,
la colpa è del legislatore che ne è responsabile.

basta fare 2 righe di articolo di legge:

Art. X
Per le operazioni di mutuo a tasso fisso gli istuti di credito sono OBBLIGATI
a fornire preventivi con tassi FINITI, e con scadenza di stipula non inferiore a giorni 60-90 dal preventivo.

ma si sa un legislatore a favore del consumatore e della trasparenza è utopia allo stato puro. :)
 
Capito.
Sarà stato sesto senso quando li ho fanculati.

A me il sesto senso mi disse di aspettare e di surrogare con ISP ad aprile e mi è andata benissimo. A marzo da un 3,05% che mi avevano preventivato ho ottenuto ad aprile un 2,85% tasso fisso finito con LTV sotto 70%. Penso che piu di tanto non si scosteranno i tassi se l'irs dovesse aumentare. Penso che se l'irs continuerà a salire ISP rimetterà a mio parere i tassi di aprile.
 
per la chiusura del cc penso che, ovviamente, si potrà chiudere perchè non possono obbligare a mantenerlo, salvo esplicite condizioni in caso di offerte...e quindi niente bisogna pagare il costo per appoggi su cc terzi...almeno questo con Unicredit e dovranno ricalcolare il tutto.
@smssims dovrebbe funzionare cosi concordo, come succede con i preventivi relativi all'acquisto di auto nuove.
Ma, ricordiamoci che siamo in Italia.
In conclusione siamo in balia di una roulette russa, è tutta questione di fortuna, se ISP si discosterà di poco a Giugno/Luglio conviene quest'ultima salvo truffe da parte sua
 
Che stress!!!! :wall::wall: E adesso che faccio allora? Me la rischio? Per la serie chi non risica non rosica :rolleyes:
 
ma tu sei andato in banca a chiedere che condizioni ti applicano in caso di surroga con loro?
mi sono perso qualcosa?

edit:
ok m'ero perso, ti offrono spread a 1,85 variabile? mi sembra alto, hai sentito Unicredit? fai un preventivo surroga tramite mutuionline perchè le condizioni in alcuni casi cambiano
 
la colpa come sempre non è della società commerciale che ci prova a fare il furbo,
la colpa è del legislatore che ne è responsabile.

basta fare 2 righe di articolo di legge:

Art. X
Per le operazioni di mutuo a tasso fisso gli istuti di credito sono OBBLIGATI
a fornire preventivi con tassi FINITI, e con scadenza di stipula non inferiore a giorni 60-90 dal preventivo.

ma si sa un legislatore a favore del consumatore e della trasparenza è utopia allo stato puro. :)

Vero quello che dici, ma anche il consumatore ha le sue colpe.
A me sta cosa era sfuggita nonostante sia abbastanza ferrato in materia (magari perché non interessava il prodotto), ma a te no.
Ci fossero più imsims in giro magari le banche farebbero meno le furbe.
Loro sono infami, ma noi consumatori siamo capre!
 
uhm neanche a me era sfuggita ;)
 
ma tu sei andato in banca a chiedere che condizioni ti applicano in caso di surroga con loro?
mi sono perso qualcosa?

edit:
ok m'ero perso, ti offrono spread a 1,85 variabile? mi sembra alto, hai sentito Unicredit? fai un preventivo surroga tramite mutuionline perchè le condizioni in alcuni casi cambiano

No no io sono andato in ISP per surrogare un fisso. Ora ho variabile a 2,7 E3Mesi Unicredit cosa offre come fisso?
 
senza surroga offre 1,80% + irs tramite richiesta mutuionline, senza mutuionline 2% + irs.
Con surroga non saprei...
Isp con surroga con fisso cosa ti offre perchè non ho ben capito
 
senza surroga offre 1,80% + irs tramite richiesta mutuionline, senza mutuionline 2% + irs.
Con surroga non saprei...
Isp con surroga con fisso cosa ti offre perchè non ho ben capito

Mi offre fino a Maggio 2015 tasso fisso finito pari a 2,35% perchè LTV < 50% e il dilemma era proprio questo, ovvero questo tasso rimane tale per le domande fatte entro Maggio o rogito entro Maggio.

A quanto pare per alcuni per rogito entro Maggio ma è impossibile rogitare entro Maggio.
 
rogito entro Maggio 2015 senza se e senza ma. Tu non riesci a surrogare entro il 31? Purtroppo di surroghe sono carente sono ancora nella prima fase ;) e nella vita faccio altro, ma ci hanno ridotti a sapere su tutto per evitare sole.

per curiositá sono andato a informarmi e ci vogliono 30 giorni dalla richiesta e poi scattano le penali...quindi sei out.
 
Mi offre fino a Maggio 2015 tasso fisso finito pari a 2,35% perchè LTV < 50% e il dilemma era proprio questo, ovvero questo tasso rimane tale per le domande fatte entro Maggio o rogito entro Maggio.

A quanto pare per alcuni per rogito entro Maggio ma è impossibile rogitare entro Maggio.

non è a quanto pare per alcuni.

è scritto in ITALIANO nei fogli informativi .... questi sconosciuti .... ;)
 
io ho consegnato i documenti a marzo a isp per la surroga e non ho ancora una data, pare siano pieni di domande. io spero di farcela entro maggio
 
rogito entro Maggio 2015 senza se e senza ma. Tu non riesci a surrogare entro il 31? Purtroppo di surroghe sono carente sono ancora nella prima fase ;) e nella vita faccio altro, ma ci hanno ridotti a sapere su tutto per evitare sole.

per curiositá sono andato a informarmi e ci vogliono 30 giorni dalla richiesta e poi scattano le penali...quindi sei out.

la verità dei mesi per un mutuo o una surroga sono fantasia...

ti cito il mio caso preventivo della prima settimana di febbraio,
finisco diportare i documenti intorno al 24 febbraio,

mi chiama la banca per stipulare la prima settimana di marzo (prima del 9 QE guarda caso) e aveva gia sentito il notaio che era d'accordo!

chiaramente io sapevo tutto cio, ma anche a me interessava chiudere
quanto prima per non fare cambiare idea al veditore... e quindi ho
accettato.

ripeto le stipule saranno tutte fissate nei giorni che conviene alla banca. :)
 
@pavendra
dopo quanto è uscito il perito e hanno dato ok redditi?

@imsims
scusa la domanda magari stupida ma perchè è importante quel 13 del mese?
 
uhm questo non è detto...se devo rogitare entro il 30 Giugno la banca può stabilire al piú il giorno, ma non il mese.
Il giorno è pure da vedere perchè la banca da un giorno indicativo che poi devi comunicare al venditore per raccomandata almeno 8 giorni prima etc etc
 
Indietro