ISP Perpetual AT1 5,5% (call2028) XS2223762381 5,875% (call2031) XS2223761813

riporto un commento di un mio amico e cliente heavy:
" ..forse i collocatori dovrebbero rivedere al proprio interno le controparti che reputano "long term-non seller" .. in quanto spesso qui ci sentiamo obiettare... : I sindacati danno a fondi long term, fondi pensione ed assicurazioni che le tengono mesi e mesi e penalizzano realtà come le vostre che hanno clienti speculatori, pertanto nn ti devi lamentare di riparti severi"...poi il gg dopo trovi offerta sotto il reoffer...
( a pagina la 5,5% è offerta sotto la pari... e la 11y a pari25).

vabbeh

saluti

non mi pare proprio che sia come dice il tuo cliente...il problema vero con queste emissioni è che tra il taglio 250k, la fame di rendimento e l'alta richiesta, bisogna impegnare cifre abbastanza significative per poter avere qualcosa. Nel mio caso assegnato 1 su 6...
 
non mi pare proprio che sia come dice il tuo cliente...il problema vero con queste emissioni è che tra il taglio 250k, la fame di rendimento e l'alta richiesta, bisogna impegnare cifre abbastanza significative per poter avere qualcosa. Nel mio caso assegnato 1 su 6...

il mio cliente chiede sempre almeno quanto hai indicato Tu ed anche di più...ieri ha avuto un lotto e ne aveva chiesto 8


.....e per richieste da 4/6 lotti ho visto allocare zero... poi Tu fai il Tuo ragionamento un po viziato dal fatto di accedere con UBS ..i miei fanno il loro ..un po penalizzati per accedere con un intermediario senza-blasone.... il risultato cmq è che spesso allocano quantità a realtà che in teoria nn dovrebbero fare flipping , ma invece lo fanno ..eccome...e spesso male!!
 
Ultima modifica:
Considerato l'attuale livello di spread e tassi, quanto è probabile vedere rosso in conto capitale fino a data call?
 
ragazzi a me sembra strano , perchè è la prima volta che vedo dei bond perpetui approdare sul tlx ma a quanto pare dal 14/09/2020 , questi 2 bond perpetui intesa saranno negoziabili sul tlx

avranno finalmente deciso di adeguarsi alle borse estere ....

saluti
 
Ultima modifica:
ragazzi a me sembra strano , perchè è la prima volta che vedo dei bond perpetui approdare sul tlx ma a quanto pare dal 14/11/2020 , questi 2 bond perpetui intesa saranno negoziabili sul tlx

avranno finalmente deciso di adeguarsi alle borse estere ....

saluti

Ci sono già diversi perp su tlx, tra cui altre isp e unipol 5,75% ma non scambiano mai. Sono totalmente illiquide. Quindi non farci manco caso..
 
pensavo fosse una novità

saluti
 
ragazzi a me sembra strano , perchè è la prima volta che vedo dei bond perpetui approdare sul tlx ma a quanto pare dal 14/11/2020 , questi 2 bond perpetui intesa saranno negoziabili sul tlx

avranno finalmente deciso di adeguarsi alle borse estere ....

saluti

14 settembre Wolv ???
 
ragazzi a me sembra strano , perchè è la prima volta che vedo dei bond perpetui approdare sul tlx ma a quanto pare dal 14/09/2020 , questi 2 bond perpetui intesa saranno negoziabili sul tlx

avranno finalmente deciso di adeguarsi alle borse estere ....

saluti

ottima notizia. almeno la si puo' tradare con commissioni umane..:bow:
ammesso che ci sia spread bid ask decente
 
Speriamo che Sella ce le faccia negoziare online, dovrebbe essere se non vanno anche su ExtraMOT.
 
in realtà anche altri bonds AT1 sono andati nel tlx in passato, anche se non ne è stato dato risalto.
Il problema però era la totale assenza di controparti.

EDIT: ho visto solo ora che ne avete già discusso..
 
pensavo fosse una novità

saluti

Per quanto ne so io si ...naturalmente parlando di obbligazioni At1, che pur essendo le “eredi” delle vecchie obbligazioni perpetue non sono le stessa cosa , poi probabilmente avranno anche loro i book deserti in borsa italiana , voglio vedere quali banche non si metteranno di traverso e sconsiglieranno , magari a ragione per il tipo di cliente ,la contrattazione di questi titoli soggetti a forti oscillazione ....naturalmente sempre meno delle azioni e relativi fondi dove le forti oscillazioni sono quasi sempre a discapito dei denari del cliente
 
Io su Sella questa mattina non li trovo.
Già oggi mi hanno fatto girare le @@ con Carraro.
Fortuna che ho potuto usare la marginazione di Binck.:o
 
su iw sono censiti ma non negoziabili online

la prima 97.32 - 98.23 bid e ask
la seconda 99.39 - 100.26
 
su sella entrambe presenti ma non negoziabili proprio come le famose t2 intesa da 250 k
 
Indietro