isp sei stata una delle regine del 2015 col tuo + 30% facci sognare ancora... vol.15

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Detta così sembra più una previsione da mago otelma. Un approfondimento con AT sarebbe auspicabile. E comunque, qualora le previsioni dovessero essere corrette (del resto prima o poi, tutto accadrà), ben venga la bull trap se consente di liberare un po' di incastri, purché si riesca ad uscire in tempo.

IdeaTrading
 
quello che dicevo io.....1.750 di S&P

per me da li rimbalza un 10-12% a apr-mag ma poi da giugno crolla sul serio fino a toccare nei momenti di panic selling anche 1000-990 ma questo lo vedremo a ottobre o meglio ancora a feb-mar 2017
 
Secondo colpaccio su enel
il primo su isp stamani solo un cent e 20

ma quello su enel bellino

mo se vanno giu' all'iper provo ancora su enel generali e isp
 

Allegati

  • 3.654.GIF
    3.654.GIF
    5,7 KB · Visite: 167
per me da li rimbalza un 10-12% a apr-mag ma poi da giugno crolla sul serio fino a toccare nei momenti di panic selling anche 1000-990 ma questo lo vedremo a ottobre o meglio ancora a feb-mar 2017

Scusi Signor El Trader mi consiglia dunque di entrare short , Lei è short da quando ,se lo è , sta guadagnando , dove mi consiglia di posizionare la parte terminale dei miei risparmi , ormai falcidiati dai continui e repentini crolli di :
monetari,obbligazionari,misti , convertibili,fondi comuni,azioni , cash a tassi 0

Grazie per i suoi consigli e suggerimenti , in pubblico prego , non leggo nei privè

:)
 
a regà daje un po....oggi voglio close con hammer, meglio se verde...2,95 OK!
e fateme sto regalo
 
per me da li rimbalza un 10-12% a apr-mag ma poi da giugno crolla sul serio fino a toccare nei momenti di panic selling anche 1000-990 ma questo lo vedremo a ottobre o meglio ancora a feb-mar 2017

quindi, se non ho capito male, vedi un altro -6/7% su SP (cui dovrebbe corrispondere almeno un analogo ritraccio sul fuzzi), poi un laterale e un pullback del +10-12% a fine primo trimestre, poi il crollo. E' corretto?
 
Scusi Signor El Trader mi consiglia dunque di entrare short , Lei è short da quando ,se lo è , sta guadagnando , dove mi consiglia di posizionare la parte terminale dei miei risparmi , ormai falcidiati dai continui e repentini crolli di :
monetari,obbligazionari,misti , convertibili,fondi comuni,azioni , cash a tassi 0

Grazie per i suoi consigli e suggerimenti , in pubblico prego , non leggo nei privè

:)


il mio consiglio lo ripeto da settimane se non mesi ormai....
secondo le mie analisi sempre più segnali di analisi tecnica e relativi pattern grafici indicano un aumentare delle probabilità di un crollo stile 2008.
in base a questo è del tutto ovvio che le posizioni long over saranno perdentissime (tranne qualche rimbalzo come mi aspetto ad apr-mag), soprattutto dalla seconda metà dell'anno in poi.

pertanto se uno non vuol mettersi al ribasso veda almeno di stare più liquido possibile per arrivare indenne al rest dei mercati e avere così enormi opportunità di guadagno nei mesi successivi.

per quanta riguarda la mia operatività oggi sono liquido al 98% sono short su questo titolo ma questa è un'operazione di day trading e non una strategia di medio-lungo dove solitamente impiego molto capitale. Aprirò short su indici se come previsto dopo maggio verranno rotti in maniera definitiva i relativi supporti statici, ma lo stesso conto di restare molto molto liquido fino al reset finale

se la mia a.t. sarà sbagliata e per es. lo sp500 si riporterà nelle prox settimane/mesi sopra la mm 200 periodi (oggi transitante per 2060 punti) dovrò ovviamente rivedere tutta la strategia.

buona fortuna
 
il mio consiglio lo ripeto da settimane se non mesi ormai....
secondo le mie analisi sempre più segnali di analisi tecnica e relativi pattern grafici indicano un aumentare delle probabilità di un crollo stile 2008.
in base a questo è del tutto ovvio che le posizioni long over saranno perdentissime (tranne qualche rimbalzo come mi aspetto ad apr-mag), soprattutto dalla seconda metà dell'anno in poi.

pertanto se uno non vuol mettersi al ribasso veda almeno di stare più liquido possibile per arrivare indenne al rest dei mercati e avere così enormi opportunità di guadagno nei mesi successivi.

per quanta riguarda la mia operatività oggi sono liquido al 98% sono short su questo titolo ma questa è un'operazione di day trading e non una strategia di medio-lungo dove solitamente impiego molto capitale. Aprirò short su indici se come previsto dopo maggio verranno rotti in maniera definitiva i relativi supporti statici, ma lo stesso conto di restare molto molto liquido fino al reset finale

se la mia a.t. sarà sbagliata e per es. lo sp500 si riporterà nelle prox settimane/mesi sopra la mm 200 periodi (oggi transitante per 2060 punti) dovrò ovviamente rivedere tutta la strategia.

buona fortuna

come analisi di medio/lungo periodo la condivido, però prima di esser certo che sarà ribassista anche la seconda metà dell'anno, vediamo se area 1.750 di S&P terrà. Se terrà come credo, da li inizierà il rimbalzo importante.
 
quindi, se non ho capito male, vedi un altro -6/7% su SP (cui dovrebbe corrispondere almeno un analogo ritraccio sul fuzzi), poi un laterale e un pullback del +10-12% a fine primo trimestre, poi il crollo. E' corretto?

ad essere precisi ma precisi precisi che in questo campo è difficilissimo mi aspetto:

prosecuzione dei ribassi fino alla prox settimana...
poi rimbalzo nell'ultima settimana di gennaio-1° di febbraio (7-8% max 10)
poi di nuovo ribasso con doppio minimo verso marzo
pullback come dici del 10-12% ad apr mag(oh ma alla fine può essere anche 15 eh) con ritest della mm200 sul giornaliero
poi a luglio inizio del crollo vero e proprio con la perdita dei minimi precedenti di marzo

ora però mi minacciano di bannature se continuo a postare analisi come queste che qui dicono non servono ad una minchia :D, quindi questa è l'ultima della serie

ciao

cmq mi salvo questo post e vedo se tutto procede come da pilota automatico :D
 
il mio consiglio lo ripeto da settimane se non mesi ormai....
secondo le mie analisi sempre più segnali di analisi tecnica e relativi pattern grafici indicano un aumentare delle probabilità di un crollo stile 2008.
in base a questo è del tutto ovvio che le posizioni long over saranno perdentissime (tranne qualche rimbalzo come mi aspetto ad apr-mag), soprattutto dalla seconda metà dell'anno in poi.

pertanto se uno non vuol mettersi al ribasso veda almeno di stare più liquido possibile per arrivare indenne al rest dei mercati e avere così enormi opportunità di guadagno nei mesi successivi.

per quanta riguarda la mia operatività oggi sono liquido al 98% sono short su questo titolo ma questa è un'operazione di day trading e non una strategia di medio-lungo dove solitamente impiego molto capitale. Aprirò short su indici se come previsto dopo maggio verranno rotti in maniera definitiva i relativi supporti statici, ma lo stesso conto di restare molto molto liquido fino al reset finale

se la mia a.t. sarà sbagliata e per es. lo sp500 si riporterà nelle prox settimane/mesi sopra la mm 200 periodi (oggi transitante per 2060 punti) dovrò ovviamente rivedere tutta la strategia.

buona fortuna

Grazie e complimenti OK!
 
Indietro