ISP, senza previsioni Vol.2

INTESA SANPAOLO - Possibile partnership con Nexi 20/11/2019 10:33 - WS

FATTO
Secondo Il Messaggero, Intesa Sanpaolo starebbe studiando un’alleanza con Nexi (NEXI.MI), nell’ambito del business dei pagamenti. Grazie all’operazione, Intesa Sanpaolo diventerebbe uno dei principali azionisti di Nexi, con una quota intorno al 30-40%.


EFFETTO
Se le cifre del giornale fossero confermate, il ramo d’azienda potrebbe essere valutato 2,5-3,5 miliardi di euro.


Ricordiamo che ad agosto 2018 Intesa Sanpaolo aveva acquisito da Nexi le attività di acquiring relative ai clienti delle ex banche venete, facendo emergere un avviamento di 21 milioni di euro. Nel 2016, la banca ha ceduto a Mercury (Nexi) le società controllate Setefi e Intesa Sanpaolo Card, per 1,035 miliardi, con un impatto positivo a conto economico pari a 860 milioni.


Riteniamo che l’operazione, se confermata, possa generare 40-50 punti base sull’indice di solidità patrimoniale.


Al 31 dicembre 2018, le commissioni da servizio bancomat e carte di credito erano pari a 443 milioni nette (1,035 miliardi attive e 592 milioni passive), ma non sappiamo il perimetro esatto di ricavi derivante dalla cessione del business.

Giudizio NEUTRALE per Intesa Sanpaolo (ISP.MI), target price a 2,60 euro.

con il prevedibile accrescimento dei pagamenti digitali le commissioni dovrebbero salire
il tp di 2,6 mi stà molto bene
c'è un piccolo particolare: la scalata sarà lunga e impervia:)
 
sembra chiaro che su isp e unicredit gli investitori non abbiano nessuna intenzione di farli muovere più di tanto. 2,30 sembrerebbe un supporto irrealistico. Meno, forse, 2,40.
E' chiaro che qualunque cosa faccia sto governo non ha influenza sulla borsa: conta solo che allontani le paure dei sovranisti
 
sembra chiaro che su isp e unicredit gli investitori non abbiano nessuna intenzione di farli muovere più di tanto. 2,30 sembrerebbe un supporto irrealistico. Meno, forse, 2,40.
E' chiaro che qualunque cosa faccia sto governo non ha influenza sulla borsa: conta solo che allontani le paure dei sovranisti

Io ero in acquisto intra zona 2,30.

Un supporto a 2,40 la vedo ancora molto lunga però
 

Allegati

  • yuyu.jpg
    yuyu.jpg
    87,7 KB · Visite: 8
la verita' e' che tutti vogliono alleggerirsi delle azioni,indici saliti molto, oggi si e' visto ad ogni rimbalzo....hanno venduto, e continuera' cosi...senza scossoni violenti
 
Indietro