Isp senza previsioni vol. 4

Ubi B.: Massiah a dipendenti, presto per trarre considerazioni su Ops Intesa Sanpaolo
MILANO (MF-DJ)--"È molto presto per trarre considerazioni, ma è importante sottolineare come questa operazione rappresenti, per il momento, solo una proposta che, prima di diventare progetto, dovrà passare attraverso un complesso, e per nulla scontato, iter autorizzativo delle autorità vigilanti e di approvazione da parte delle assemblee".

E' quanto scrive il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, in una lettera inviata ai dipendenti dopo che ieri Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni dell'istituto.

"Al termine dell'importante giornata in cui abbiamo presentato il nostro Piano industriale, accolto dal mercato e da tutti gli stakeholder con grande consenso e apprezzamento, abbiamo appreso da un comunicato stampa dell'operazione (Ops) lanciata da Intesa San Paolo sulla nostra banca. Come rappresentato dalla stessa istituzione promotrice dell'offerta, tale operazione non era concordata né a conoscenza del nostro Cda e del nostro management", ha proseguito il banchiere ricordando che l'operazione è stata annunciata (a tarda notte) proprio nel giorno in cui l'istituto alzava il velo sul Piano industriale triennale.

"Per fornirvi una prima indicazione, ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Isp, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il Cda di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria. Ubi è definita nella proposta la migliore delle Banche medie italiane: è qualcosa che il mercato ci ha sempre riconosciuto e di cui dovete essere orgogliosi", ha notato.

"Detto questo, qualunque sia lo scenario futuro che ci attende, il modo migliore per poterlo affrontare è continuare a lavorare con l'impegno di sempre, senza minimamente allentare l'attenzione e la focalizzazione sugli obiettivi che ci siamo dati. Lo dobbiamo ai nostri clienti, ai nostri stakeholder e a noi stessi. Per quanto ovvio, sarà mia cura informarvi puntualmente sullo sviluppo della situazione".
 
Quindi le prossime saranno MPS e BPM ?
 
Salve ragazzi, bella situazione, ma , secondo me, anche abbastanza pericolosa, se va tutto in porto, tutti milionari, altrimenti è facile fare un bello scivolone. il mercato è sensibile come la bilancia del farmacista. sperem

saluti
 
Ultima modifica:
Chissa' se da 2.63 di ieri riesce a perdere 10 cent e arrivare entro venerdi a 2.53
Graficamente sembra di si
Ma era cosi anche Enel che mi ha inchiappettato 5 cent due giorni fa
Ma chi non rischia non rosica

Non vorrei fare il menagramo :rolleyes:
 
Chissa' se da 2.63 di ieri riesce a perdere 10 cent e arrivare entro venerdi a 2.53
Graficamente sembra di si
Ma era cosi anche Enel che mi ha inchiappettato 5 cent due giorni fa
Ma chi non rischia non rosica

Non vorrei fare il menagramo :rolleyes:

Si tratta solo di circa il 3%, dopo il recente rialzo sono briciole, anche se quando dice di stare ferma le riesce molto bene.
 
Chissa' se da 2.63 di ieri riesce a perdere 10 cent e arrivare entro venerdi a 2.53
Graficamente sembra di si
Ma era cosi anche Enel che mi ha inchiappettato 5 cent due giorni fa
Ma chi non rischia non rosica

Non vorrei fare il menagramo :rolleyes:

va be 2.53 ci stà prima di andare a 3 ... è che c'è ancora qualcuno che la aspetta a 1.8 :D
 
leggendo un po' in giro,alla luce del buon esito di quanto avviato,qualcuno ha cominciato ad alzare il target di ISP a 4 euro....:rolleyes:
 
Chissa' se da 2.63 di ieri riesce a perdere 10 cent e arrivare entro venerdi a 2.53
Graficamente sembra di si
Ma era cosi anche Enel che mi ha inchiappettato 5 cent due giorni fa
Ma chi non rischia non rosica

Non vorrei fare il menagramo :rolleyes:


Ciao 11.
Beh, l'onda impulsiva che l'ha portata a superare di slancio i 2,6 sembrerebbe partita più o meno da lì, e se si guarda l'andamento del titolo il giorno prima, qualcuno è entrato alla chetichella. Ma analizzando meglio l'andamento delle ultime settimane, si vede che chi l'ha fatta salire senza apparente motivo, lo ha fatto a partire da poco sopra i 2,3. Ora bisogna capire se questa operazione accresce il valore do ogni singola azione oppure la "diluizione" con Ubi non porta teoricamente ai prezzi attuali. In ogni caso io son flat e per ora guardo altrove.
 
un ritraccio temporaneo di 10 cent ci può stare ma nel breve la strada verso i tre sembra segnata … salvo imprevisti
 
Vi ricordo che sono stati avvertiti di questa OPS sia LETIZIA MORATTI che GIOVANNI BAZOLI i migliori manager (mangioni) d' iTALIA !

Sembra una mossa per nascondere la truffa sulle acquisizioni delle banche venete da Intesa e di Etruria e Marche da Ubi per 1 euro.
 
Vi ricordo che sono stati avvertiti di questa OPS sia LETIZIA MORATTI che GIOVANNI BAZOLI i migliori manager (mangioni) d' iTALIA !

Sembra una mossa per nascondere la truffa sulle acquisizioni delle banche venete da Intesa e di Etruria e Marche da Ubi per 1 euro.

potresti smettere di scrivere queste cose ripetutamente per favore? O se non sono farneticazioni, potresti espletare meglio il tuo pensiero?
 
mi sembra strano, che paghi tutti quei soldi, le acquizisioni fatte le ha sempre pagate un euro. o no
 
Flash!

Ubi banca: S&p pone rating in 'creditwatch positive' (rco)
 
Indietro