Isp vol. 21

si possono fare entrambe le cose e finisce la discussione.
entri con un pacco quando il momento è propizio e allo stesso tempo la tradi con un altro.:D
 
può capitare di vendere un lotto pensando di aver beccato il "rifiato" per poi rendersi conto della toppata ed essere costretti a ricomprarlo più caro. Capita in un trade (operazione di breve/brtevissimo) di sbagliare il momentum. Quella differenza di prezzo tra uscita ed entrata, tornando all'esempio sopra dell'1-10, farà la differenza con l'altro modus (compra e non guardare) con lo stesso periodo di tempo. A me capita, non spesso, ma capita. Per chiudere: se si becca l'onda giusta, conviene lasciarlo andare senza smenarci troppo. Mia esperienza, mio pensiero

quoto. oltre al pericolo di non avere il timing/la sensibilita' giusti e' anche time consuming.
l'uscita e rientro successivo devono essere efficienti in modo tale da assorbire la tobin (sensibile ad elevato capitale) ed i costi delle operazioni.
 
Beh, in tempi in cui Isp quotava 1,40/1,50 ma anche un 1,60, per me era un periodo già conveniente. Mica bisogna essere dei professionisti del settore - premesso che le toppate le prendono pure loro - per individuare un trend conveniente. Anche perché non lo saprai mai prima ma sempre dopo. Da 1 a 10 di prezzo (esempio), se faccio 200 operazioni l'anno - io ci arrivo più o meno - guadagnerò sempre meno se nello stesso periodo agli stessi prezzi, avessi lasciato il titolo incurante dei movimenti giornalieri. Non ci sono santi, dati alla mano è così.
Se da 1,50, prezzo in cui ho continuato a comprare, avessi lasciato senza smenare con i vari trade, oltre che guadagnarci in commissioni e in stato di salute mentale, avrei guadagnato molto ma molto di più.

A mio avviso la vera chance di guadagno ce l'hai se ti trovi pieno di liquidità con ISP a 1.6 piuttosto che se ti trovi a guardarla con un pmc sopra i 2.20 (mio caso). Quella è la vera chance di guadagno. Quando stava a 1.30 io ci avrei messo molti soldi, ad averli. Quindi la bravura di un trader non è azzeccare i dentro-fuori ma saper gestire la liquidità per comperare e aver sempre titoli da vendere quando serve.
Ho detto la mia.
 
quoto. oltre al pericolo di non avere il timing/la sensibilita' giusti e' anche time consuming.
l'uscita e rientro successivo devono essere efficienti in modo tale da assorbire la tobin (sensibile ad elevato capitale) ed i costi delle operazioni.

se l uscita e piu costosa della tobin tanto vale lasciarle li e attendere che tu raggiunga il tuo scopo.
 
Analisi che non è mia....

Una decisa salita con obiettivo individuato a 2,295.

In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 2,218.

Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 2,373.
 
Popoporopo popoporopo e e e e jejejereje
:clap::clap:OK!:clap::clap: :cool:



Dai dai dai :D:bow::D
 
Con isp a ridosso dei 2,30 mi aapettavo più euforia nel gruppo.

Salire senza balzelli è prodomo di botta secca.

Occhio se provate a entrare, non aspettano altro, e stop inseriti.
Piu salgono questa week e piu sara difficile brekkare i max di questa week, la prox.

Ideale sarebbe un pull a 23300 e poi brekkare i max di oggi, la prox week, per salire tutto il mese.
 
....stesso pensiero
Qualche giorno fa ho parlato di 2,30 come target intermedio. Anche se intermedio, dargli le dovute attenzioni
 
Io preferisco continuare a prendere giornalmente o quasi non sarà tanto, ma dormo tranquillo.
 
Buongiorno a tutti oggi si compra :huh:
 
Quanto rompe 2,287 cominciamo ha stare bene....
 
:ot: Scusate la domanda ignorante, ma chi è che compra titoli di stato facendosi restituire meno di quello che ha versato, chiedo per un amico :ot: :wall:
 
:ot: Scusate la domanda ignorante, ma chi è che compra titoli di stato facendosi restituire meno di quello che ha versato, chiedo per un amico :ot: :wall:

per trading e per diversificare... anche per le banche il tasso di deposito liquidità è negativo. Inoltre non c'è il bail in in caso di default dell'istituto in cui potresti tenere la liquidità.
 
Indietro