Isp vol. 22

caro guery,
tu sarai un tiralinee ma io non posso fare affidamento su quelle medie per il lungo. per me è più valida la legge di comprare quando scorre il sangue e vendere sull'euforia. è più valida.

ti faccio un esempio:

le tue 3 medie sono ora tutte e 3 in un range di 10 cents: 2,15 -2,25 valore isp.
e sono tutte e tre parallele, pronte a girarsi long per intenderci se isp sale a 3 euro. più o meno.

ma se le quotazioni di isp tornano a 1,80 le 3 medie saranno ancora parallele in un range sempre di 10 cents, magari 2,13-2,23 ma pronte a girarsi short se isp piomba a 1,40 da 1,80.

io non posso guardare a quelle medie francamente.

Comprare sul sangue e vendere sull'euforia è complicato quando il trend di fondo è DOWN xk avrai più giù che su, infatti quelli incastrati cadono in questo meccanismo. Poi è legge l'ottica/tempo in cui si vuole rimanere a mercato. Questo mi sembra pacifico.
Comunque, ho già detto che le medie (sono spente come altre :censored: perchè sono curioso di sapere se qualcuno le nota) non le guardo ma, per "difendere" chi le usa vale ricordare che: se più di 2 MM si incrocia nello stesso punto (importantissimo) le quotazioni virano verso....bla bla bla. tutto qua
E non mi servono nemmeno RSI o Stocastico o altri... già il grafo (x chi vuole vederlo) parla che sono in iperacquisto ma, in verità, solo le tline mi dicono quanto manca al ripensamento/pausa.


Qua...sempre nel limbo stiamo :mad:
 
Ultima modifica:
una noia mortale
l'articolista fineco stava chattando :D

screen.PNG
 
buongiorno signori,

anche oggi difficolta' ad interpretare. Probabilmente chi guarda gli indicatori velocissimi riesce a trovare un senso. Magari da attendere che arrivino gli americcani.
Comunque SP verdino, UNI ed ISP di verso opposto, ENEL ferma e MIB che lambisce i 25.500. Volumi bassi.
Stellantis stellare da giorni.
Non riesco a sintonizzarmi.

Probabilmente vale la considerazione fatta qualche post fa:
"A mio parere la lateralita' ed i volumi non elevati negli ultimi 2 mesi esprime l'incertezza del mercato che da un lato non trova spunti per un sano ritraccio (e non se ne prende nemmeno il rischio) ma non ha nemmeno il coraggio di salire (sanno che il trend e' long, ma hanno timore che parta lo short da 25.500) in attesa di nuovi trigger long."
di piu', nin zo' !

Cattura.PNG


si, si, questo e' pane per 11tick
 
Tornata a 485
Proprio non ne vuole sapere di storno chiare neanche oggi che è venerdì
2,5 li vediamo oggi?:censored:

Undici vedi tu come comportarti
 
Tornata a 485
Proprio non ne vuole sapere di storno chiare neanche oggi che è venerdì
2,5 li vediamo oggi?:censored:

Undici vedi tu come comportarti

azzarola visto l'andazzo volevo fare un cent,per due volte e' andata a 2.4765 e 2.4770

in poche parole

5423c19339a6ddd8e3983d3068037854.jpg
 
uscito a 2.4835 con due cabasisi allucinanti
 
Comprare sul sangue e vendere sull'euforia è complicato quando il trend di fondo è DOWN xk avrai più giù che su, infatti quelli incastrati cadono in questo meccanismo. Poi è legge l'ottica/tempo in cui si vuole rimanere a mercato. Questo mi sembra pacifico.
Comunque, ho già detto che le medie (sono spente come altre :censored: perchè sono curioso di sapere se qualcuno le nota) non le guardo ma, per "difendere" chi le usa vale ricordare che: se più di 2 MM si incrocia nello stesso punto (importantissimo) le quotazioni virano verso....bla bla bla. tutto qua
E non mi servono nemmeno RSI o Stocastico o altri... già il grafo (x chi vuole vederlo) parla che sono in iperacquisto ma, in verità, solo le tline mi dicono quanto manca al ripensamento/pausa.


Qua...sempre nel limbo stiamo :mad:

mi fai un esempio di incrocio?

sul mensile la 50 ha incrociato la 100 da pochisimmo, al ribasso. quindi?
 
Meglio ferito che morto.

in realta' son avanzate due birre e patatine ma era meglio il cent cosi saltava fuori mezza giornata

ma meglio uscire senza danni.. si sa mai
c'era da riprendere le ENEL al prezzo di entrata di ieri (7,88 ) ma il grafico non era bello
 
mi fai un esempio di incrocio?

sul mensile la 50 ha incrociato la 100 da pochisimmo, al ribasso. quindi?

tipo questo... se 3 o + medie si incrociano nello stesso punto significa che si stanno mettendo in egual fase (nonostante i periodi diversi) quindi= max spinta UP in questo caso
...ma sono solo MM :nera:


oggi :bsod::bsod::bsod:
 
tutto fermo per aspettare dati americani
dati usciti
tutto fermo uguale :D
 
Sta a vedere che adesso va a 2.4675 dopo he ha tirato du marroni cosi'

certo che i due di delta deve toccarli

o 2.4920 o 2.4675

vediamo chi arriva primo :D
opto per il secondo
adesso stanno - 1.05 e piu' 1.40
ha meno strada i 4920 ma l'altro ha piu' velocita' (l'ascensore :D )

buon w.e. a tutti
 
Ciao Anny
Bello vederti qui
Quel che tocchi tu diventa oro

ISP ha corso parecchio ha recuperato.le quotazioni dell'anno scorso pre covid


Studia studia e fammi sapere quando entri.OK!
 
Sta a vedere che adesso va a 2.4675 dopo he ha tirato du marroni cosi'

certo che i due di delta deve toccarli

o 2.4920 o 2.4675

vediamo chi arriva primo :D
opto per il secondo
adesso stanno - 1.05 e piu' 1.40
ha meno strada i 4920 ma l'altro ha piu' velocita' (l'ascensore :D )

buon w.e. a tutti

Vai a vedere che se aspettavi beccavi i tuoi soliti undici tik?:p
 
Avevo lasciato un 4725 sul triplo minimo ma siamo ancora lontanuccio e il tempo sta scadendo
 
Avevo lasciato un 4725 sul triplo minimo ma siamo ancora lontanuccio e il tempo sta scadendo

bravo scala. ottimo approccio sull'intra.
oggi sono impazzito per prenotare i miei figli per il vaccino.
 
Indietro