ISP VOL. 5 SARA' IL BB DELLA RISCOSSA ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.finanzaonline.com/notizie/ftse-mib-in-volata-con-banche-scatenate-unicredit-oltre-6

Ftse Mib chiude in volata con banche scatenate, Unicredit oltre +6%
di Titta Ferraro
19/07/2022 17:44

Rally oggi sui mercati con Piazza Affari che è scattata sul finale di giornata in scia al rally di Wall Street. Il Ftse Mib segna in chiusura +2,49% a 21.696 punti. I mercati hanno messo in secondo piano le deboli indicazioni arrivate J&J e IBM e le indiscrezioni su un possibile piano di Apple volto a rallentare gli investimenti e le assunzioni in alcune sue divisioni. Gli analisti prevedono che l’earning season statunitense porti a un +6% dell’utile aggregato per le società dell’S&P 500 dal +6,8% che risultava all’inizio del trimestre, secondo i dati Refinitiv.

In Italia intanto tiene banco la crisi di governo. In vista del discorso di domani mattina (9:30) in Senato di Mario Draghi, lo stesso premier ha incontrato oggi Enrico Letta del Pd e poi si è recato al Quirinale. Gli sviluppi degli ultimi giorni fanno pensare alla possibilità concreta di un Draghi-bis senza il M5S.

Sul parterre milanese prepotente rally delle banche con +5,89% per Intesa con Fondazione Cariplo che ha aumentato la quota al 4,8% da 3,95% con un investimento che sfiora i 350 mln. Al 15 luglio, la banca ha acquistato lo 0,73% del capitale con il piano di buyback per un controvalore 246,2 mln.

Meglio ha fatto Unicredit con +6,3% in area 9,266 euro. A dare slancio ai bancari hanno contribuito le indiscrezioni riportate dal Financial Times e dall’agenzia di stampa Reuters secondo cui la Bce di Christine Lagarde sarebbe pronta ad alzare i tassi dell’area euro nella riunione di dopodomani di ben 50 punti base rispetto ai 25 punti base preannunciati il mese scorso dalla stessa Bce.

Tra le big di Piazza Affari scatto per Stellantis a +3,84% e anche Leonardo ha chiuso a quasi +4%.
 
+2,5 ws
se non apre almeno a 1,8 domani
ci stanno a pia per cubo:D
 
Settimanale isp aggiornato


1,780
:specchio:
1,580

Resistenza in aumento

Buona notte 👍
 
Quindi..L'inflazione non esiste..la benzina costa 1 euro..e le bollette del gas sono fasulle....la recessione..."Ma si scherzava" ...sta a vedere che piove da un mese e non me ne sono accorto......che strano questo gioco chiamato Borsa........:D

Hai ragione.
Nessuno, dico nessuno, si aspettava oggi un saltino del genere.
Ovviamente siamo tutti (o quasi per gli shorter... ) ben contenti ma di qui a pensare a 2 come pensa e si augura qualcuno ce ne passa!
E non mi illudo certo perché, per quanto domattina Draghi scioglierà ogni riserva, di problemi sul tappeto il Paese (e l'Europa, ma più noi di altri) ne ha da vendere...
 
Se ascoltate il politologo Revelli e il sindaco di Firenze Nardella su la7 ne uscite terrorizzati...
Attento rocky...
 
Dico la mia, tanto per parlare: temo che domani, dopo il voto alle camere e la riconferma di Draghi (che alla fine credo sarà riconfermato) sarà giornata da picco massimo di breve. Non mi meraviglierei se festeggiassero e archiviassero la notizia in giornata stessa, tirando di nuovo fuori i noti problemi socio-economici. Insomma un'occasione per incassare e girarsi di nuovo short che di questi tempi non guasta mai....
 
Non può piovere per sempre... per Draghi buone possibilità che rientri ... se avete ascoltato il TG c'è accordo sul grano con la Russia e riapre nord straem 1... la fine della guerra si avvicina... se tutte le palle vanno in buca si cambia passo...
 
Settimanale isp aggiornato


1,780
:specchio:
1,580

Resistenza in aumento
Buona giornata 👍
 
vabe oggi si apre al buio , a vally ieri giornata di rialzi col nasdaq che costruisce la spalla destra ribassista con atteraggio sui 9000 , domani la bce aumenta i tassi dell0,5 a seguire settimana prossima i tassi americani. che dire son azzi . o no
 
Buongiorno a tutti, queste le news fresche fresche:
1) la UE vuole fare un taglio generalizzato del 15% del consumo di gas in modo da trovarsi pronta a una eventuale interruzione o forte riduzione dell'export russo;
2) assai probabile un aumento dei tassi in Europa dello 0,5% e non più di un quarto di punto.
Buona giornata
 
..se tra oggi e domani la politica da notizie certe e si crea un po di stabilità non mi meraviglierei che il nostro Mib tocchi i 23000 in questi giorni e oltre con Intesa che può andare verso i 2 € che sarebbe veramente lo sblocco dell'azione; a proposito qualche notizia sul DVD di autunno?
 
Non dovrebbe salire molto, quindi è probabile che lo faccia, magari i prossimi giorni. Gli potrebbero mettere accanto qualche notizia bullish, che ne so, ottimismo per l'inverno, fingere che ci sarà il gas o roba simile.
 
Amici miei, qua si parla di andare a 1.2 e invece si sale a 1.8.
Poi si parla di andare a 2 invece si ritorna a 1.7.

Diciamo pure che nessuno ci capisce niente e siamo in balia delle onde :D;)
 
Ci provo... Ho mediato stamattina, nuovo pmc 1,81... L'ottica e' un'operazione di breve periodo, teniamo le dita incrociate... In caso contrario, continuo ad aspettare.
 
Le fondazioni stanno incrementando la partecipazione e questo significa qualcosa. Dal punto di vista grafico si è già detto di 1,8 come spartiacque nel breve-medio ma non aggiungo altro, ognuno faccia per sè.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro