ISRAELE HAMAS ASPETTI STRATEGICO-MILITARI capitolo 1 [LINK, DOCUMENTI, OPINIONI]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo, intrendevo dire che un attacco yemenita verso Israele non supererebbe mai la difesa di una portaerei americana dislocata a quello scopo.

Beh, certo è un bel "muro" contro questo tipo di minaccia :yes:

Però mai dire mai, la storia è piena di cappellate e/o sottovalutazioni. :)
 
Netanyahu respinge la risoluzione Onu che chiede pause umanitarie urgenti. “No, finché avranno gli ostaggi”
Israele ha respinto la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiede "pause umanitarie urgenti e prolungate e corridoi in tutta Gaza per un certo numero di giorni" affermando che non c'è posto per tali misure finché gli ostaggi saranno tenuti nelle mani di Hamas.
 
Ultima modifica:
certo, è un'operazione importante, e figurati se non lo sanno i diretti interessati. Ma poi la storia insegna, e non solo a noi, che le guerre si sa quando iniziano, ma mai quando possono finire, basta pensare all' "operazione speciale" del russo.....doveva essere una passeggiata ed invece, ma la storia, ripeto, è costellata di esempi.
Sui principii che muovono i musulmani eh, è un discorso complesso, fai un parallelo con la "cultura" americana e di riflesso la nostrana: forse sono solo diverse sfaccettature di decadenza, da una parte la formattazione del cervello a principi obsoleti e distruttivi, dall'altra non obsoleti, ma ancor più distruttivi forse.
La cultura americana di recente ha dato il meglio di se riguardo la guerra :D

basta andarsene che la guerra è vinta… :D non c’è la fanno, per loro cominciare una guerra è già vittoria. Noi siamo a traino, in una immagine sempre fulgida, noi siamo l’alpino nel deserto con l’asino e le scarpe slacciate che va dietro al capitan America pieno di steroidi ed il fiatone.

ai visto che stanno circolando le foto self delle militare (il femminile mi riesce difficile :D) israeliane?
tutte niocca e con qli e tttete innascondibili sotto la mimetica trend.

dall’altra parte vedo solo disperazione, che sia nella volontà guerresca che in quella di sollievo da una vita di guerra.

il russo s’è fatto la campagna elettorale con un operazione speciale di rielezione ereindustrializzazione, la sua guerra bene o male l’ha vinta… almeno lui può dirlo.


a preoccuparmi è la spinta verso il ritorno alla naja, non certo per me che sono fuori target, quanto per mio figlio. Rendendo industria la guerra anche per l’Europa noi che siamo vassallo rischiamo seriamente il pass grigioverde ;)
 
Netanyahu respinge la risoluzione Onu che chiede pause umanitarie urgenti. “No, finché avranno gli ostaggi”
Israele ha respinto la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiede "pause umanitarie urgenti e prolungate e corridoi in tutta Gaza per un certo numero di giorni" affermando che non c'è posto per tali misure finché gli ostaggi saranno tenuti nelle mani di Hamas.
Ben fatto.
 
ancora non hanno capito che la macchina da guerra di israele non si ferma finche non vengono liberati gli ostaggi
chi ha a cuore i civili di innocenti di gaza deve "costringere" hamas a rilasciarli
e se si vuole questo bisogna fare le "giuste" pressioni al qatar che sta pappa e ciccia con loro
ancora non hanno capito che hamas gioca con le trattative per gli ostaggi ma non li vogliono lasciare (forse morti?)
israele non si ferma e putroppo (con gioia di hamas che si disseta con il loro sangue)
di civili ne moriranno ancora parecchi
putroppo la realta e' questa
no ostaggi
no tregua
 
1700144010477.png







Un terrorista palestinese nazista coinvolto nel assassinio della turista tedesca Shani Louk il 7/10/2023 è stato eliminato
❌


Verranno eliminati
❌
❌
tutti fino all'ultimo, il tempo è irrilevante!
 
Ribadisco quanto già ho affermato e rilancio:

Va detto che non era solo in questa visione. Anche parte dell’establishment militare la pensava così – Israele aveva avuto successo in un’operazione piuttosto pesante contro Hamas qualche anno fa e credeva che questo sarebbe stato sufficiente a dissuadere l’organizzazione terroristica. Questo ha portato alla decisione di trasferire molti dei soldati che si trovavano nella Striscia di Gaza negli insediamenti della Cisgiordania occupata. Una giovane soldatessa mi ha raccontato di aver assistito impotente, dai suoi schermi e dai suoi radar, all’ingresso dei membri di Hamas sul nostro territorio, perché il confine era sguarnito. Il suo posto di comando è stato attaccato. È riuscita a scappare e a sfuggire alla morte. Ma adesso è ferita in ospedale.

Quindi questo attacco terroristico è stato reso possibile da una serie di cose che hanno fatto sì che la sicurezza di Israele, all’interno di una strategia generale che andava alla deriva, fosse lasciata completamente sguarnita

Ex Ministro Israele


  • Quindi gli israeliani hanno lasciato VOLUTAMENTE sguarniti i confini di Gaza
  • Premesso inoltre che Israele ha il miglior servizio di intelligence del pianeta, e questo si vede dai successi nel colpire i singoli terroristi quando preparavano un piccolo attentato
  • Com'è possibile che non sia riuscito a prevedere l'attacco di migliaia di terroristi in un colpo solo in un assalto preparato da tempo?
  • Risposta: GLI ISRAELIANI HANNO LASCIATO CHE L'ATTACCO AVVENISSE PER POTER MASSACRARE POI GAZA.


No, io non posso stare con chi scientemente manda il suo popolo al massacro come scusa per poi poter massacrarne un altro!
E comunque non posso stare neppure con dei terroristi come i palestinesi, ergo al diavolo anche loro: siano responsabili delle loro azioni e di chi li ha coperti.
Quindi, per me si scannino pure, ma non parlatemi di 'israele vittima', perchè sono loro ad avere le mani grondanti di sangue per primi. E del LORO sangue, per giunta.

Inoltre, è oramai assodato (googlare, please) che parte delle vittime del 7 ottobre sono israeliani uccisi dalle truppe israeliane stesse, che non hanno fatto distinzione all'inizio tra palestinesi e loro connazionali.
 
Israele ordina evacuazioni nel sud di Gaza, aumentando le preoccupazioni che la guerra possa diffondersi.
Giovedì Israele ha ordinato ulteriori evacuazioni nel contesto della guerra con Hamas, sollevando timori che la guerra possa diffondersi ulteriormente. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno emesso durante la notte ordini di evacuazione per le città situate nel sud di Gaza, dove migliaia di civili sono già fuggiti per sfuggire agli attacchi aerei. Più di 1,5 milioni di residenti a Gaza sono stati sfollati interni a causa della guerra, provocata dall'attacco del 7 ottobre del gruppo militante palestinese contro Israele che ha causato la morte di oltre 1.200 persone. L'Associated Press ha riferito che nella notte sono stati lanciati volantini nelle zone a est della città meridionale di Khan Youni, avvertendo che chiunque rimanga sul percorso delle operazioni militari sta mettendo la propria vita "in pericolo". Israele ha lanciato volantini simili nel nord di Gaza nelle settimane precedenti la sua incursione di terra nel territorio. Ulteriori ordini di evacuazione potrebbero anche aggravare la crisi umanitaria in corso nell’area, dato che mercoledì Israele ha consentito l’ingresso solo di una piccola quantità di carburante, la prima ad entrare a Gaza dall’inizio della guerra. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha messo in guardia dalla rapida diffusione di malattie infettive dovuta al sovraffollamento di Gaza e alla diminuzione delle scorte di beni di prima necessità. Ciò avviene appena un giorno dopo che l’IDF ha dichiarato di aver effettuato un’operazione mirata e precisa all’interno dell’ospedale al-Shifa a Gaza, dopo giorni di combattimenti attorno ad esso. Rilasciando video di quelle che sembrano essere armi e capacità militari all'interno dell'ospedale, Israele ha affermato che si trattava del luogo delle operazioni di Hamas.
https://www.centredaily.com/news/politics-government/article281933833.html
 
Il terrorista di Hamas che ha fatto sfilare il corpo di Shani Louk per Gaza "è stato ucciso", afferma il rabbino Shani Louk è stato
uccisa a colpi di arma da fuoco da uomini armati di Hamas che facevano sfilare il corpo attraverso Gaza. Secondo quanto riferito, sua madre ha detto al rabbino che il terrorista che l'aveva fatta sfilare era stato ucciso dall'IDF.
Hamas terrorist who paraded Shani Louk's body through Gaza 'is killed'
 
Israele prende di mira i tunnel di Hamas con cani da attacco e bombe “spugna”.
Ansiosi di limitare le perdite tra i suoi soldati, l’esercito israeliano ha utilizzato una complessa gamma di tecnologie per sondare e tentare di distruggere i complessi sotterranei – e infine la leadership di Hamas – compreso intorno all’ospedale Al Shifa.
Ansiosi di limitare le perdite tra i suoi soldati, l’esercito israeliano ha utilizzato una complessa gamma di tecnologie per sondare e tentare di distruggere i complessi sotterranei – e infine la leadership di Hamas – compreso intorno all’ospedale Al Shifa.
“Non c’è bisogno di entrare in nessun tunnel se non abbiamo una vera ragione per farlo”, ha detto Itamar Yaar, ex vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale israeliano. “La soluzione migliore è provare a far crollare questi tunnel, per scollegare diversi siti sotterranei”.
Ma senza il dispiegamento di forze di terra, è difficile verificare l’entità dei danni inflitti dai bombardamenti, secondo Daphné Richemond-Barak, esperto di guerra sotterranea presso l’Università Reichman di Tel Aviv.
Ciò rischia di trascinare le ostilità per mesi.
“Devono distruggere l’intero sistema di tunnel. È molto importante”, ha affermato Richemond-Barak.
Israel Targets Hamas Tunnels With Attack Dogs, ‘Sponge’ Bombs - BNN Bloomberg
 
Israele-Gaza: l'esercito israeliano afferma di aver preso il "controllo operativo" del porto di Gaza un pezzo chiave delle infrastrutture nel territorio palestinese, dove Israele sta conducendo guerra ai militanti di Hamas.
"Nei giorni scorsi, in un'operazione congiunta, i soldati... hanno preso il controllo operativo del porto di Gaza, che era controllato dall'organizzazione terroristica Hamas", ha affermato in un comunicato l'esercito israeliano."Tutti gli edifici nella zona del porto sono stati sgomberati."Su X, è stato pubblicato che il porto è stato "utilizzato da Hamas come struttura di addestramento per le sue forze di commando navale per pianificare ed eseguire attacchi terroristici".L'IDF ha pubblicato un video che mostra i soldati della 188a Brigata e di Shayetet 13 impegnati con i militanti di Hamas nel porto di Gaza.
Israeli Army says troops have taken 'operational control' of Gaza port
 
Israele trova il corpo di un ostaggio di Gaza vicino all'ospedale Al-ShifaIl suo corpo è stato trovato dal 603° battaglione di ingegneria da combattimento dell'IDF che operava a Gaza come parte dell'operazione Spade di ferro.
L'IDF ha annunciato giovedì sera di aver trovato il corpo di Yehudit Weiss, un civile israeliano che si ritiene sia stato preso in ostaggio da Hamas il 7 ottobre. I resti di Weiss, residente nel kibbutz meridionale di Be'eri, sono stati trovati vicino a una struttura adiacente all'ospedale Al-Shifa che funge da deposito di armi militari, ha detto l'IDF.Il suo corpo è stato trovato dal 603° battaglione di ingegneria da combattimento dell'IDF che operava a Gaza come parte dell'operazione Spade di ferro.
Israel finds body of Gaza hostage near Al-Shifa hospital
:rolleyes: :rolleyes:
 
e' stato ritrovato il corpo di yehudit weiss (una donna anziana rapita il 07/10)
in un edificio nei pressi dell'ospedale al-shifa
purtroppo sono stati recuperati altri corpi oggi che devono essere identificati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno affermato che un tunnel terroristico di Hamas è stato scoperto nel complesso ospedaliero di Shifa a Gaza.Secondo l'IDF, le truppe hanno trovato un altro tunnel terroristico nell'ospedale Rantisi.
Ha inoltre affermato che una grande quantità di armi e munizioni sono state trovate nell'ospedale Al-Quds.
"Esporre un altro livello di sfruttamento da parte di Hamas di tre dei più grandi ospedali di Gaza: all'interno del complesso ospedaliero di Shifa, è stato scoperto un tunnel terroristico di Hamas." In un altro post, si afferma: "All'interno dell'ospedale Rantisi, un altro tunnel terroristico è stato portato alla luce dalle truppe dell'IDF", ha pubblicato l'IDF su X.
"L'unità Shaldag SF, la 7a Brigata e altre unità SF hanno scoperto l'infrastruttura dei tunnel di Hamas all'interno dell'ospedale di Shifa. Hanno anche scoperto un veicolo con trappole esplosive preparato per il massacro del 7 ottobre, contenente una grande quantità di armi e munizioni," L'aeronautica israeliana ha pubblicato su X.
Rivolgendosi a X, il DF ha condiviso le foto di armi e munizioni trovate in quello che secondo loro era l'ospedale Al-Quds."All'interno dell'ospedale Al-Quds è stata trovata una grande quantità di armi e munizioni. Tutto è stato trovato nelle ultime 24 ore", ha pubblicato l'IDF su X.
Hamas tunnel found at Gaza's Al Shifa hospital, claims Israel
17hospital-weapons1.jpg

17hospital-tunnel.jpg

terrorist tunnel in the Shifa Hospital
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2955541






Un terrorista palestinese nazista coinvolto nel assassinio della turista tedesca Shani Louk il 7/10/2023 è stato eliminato
❌


Verranno eliminati
❌
❌
tutti fino all'ultimo, il tempo è irrilevante!
come fecero con quelli dell'attentato alle olimpiadi
uno mi sembra che si era rifugiato in brasile lo andarono a prendere con una nave e con elicotteri e poi mi sembra lo giustiziarono in israele
 
L'esercito israeliano ha ucciso Khaled Abu Halal, ex alleato di Abu Mazen affiliato ad Hamas. Durante i bombardamenti a Gaza è morto Ahmed Bahr, vice presidente del Parlamento palestinese. Ne dà notizia Haaretz, specificando come l'esponente palestinese sia rimasto vittima in un blitz aereo nel quartiere di Sheikh Radwan. Netanyahu alla tv americana: "Non riusciamo a evitare vittime civili". :rolleyes:
 
L'esercito israeliano ha trovato decine di mortai nascosti da Hamas in un asilo nel nord della Striscia. Lo ha fatto sapere il portavoce militare, secondo cui inoltre sono state rinvenute armi nella scuola elementare Al-Karmel a Gaza.

I militari israeliani hanno circondato l'ospedale Ibn Sina, perquisito le ambulanze e chiesto lo sgombero della struttura tramite annunci con gli altoparlanti. I paramedici sono stati costretti a uscire con le mani in alto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro