Istèresi: un'opportunità o una difficoltà?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
O.k. è andata

Canale di Marte sui Max-Min semestre solare precedente
esce a luglio


Tracking Risk e Mvar degni di un cadavere...incrocio medie semplici fa meglio....;)

Provare per credere....anche analista con righello esce a luglio...(per bottarella dispersione a fine giugno)...non è così che funziona Mastro...(a meno che tu non sia un Hedge o uno dei fantastici analisti della sottostante)

:)
 
x
 
Ultima modifica:
Scommessa de che?

Mettere 250.000 euro mani notaio.
Poi parlare di scommesse.
 
eehhehehehehhehe!
Per me è una scommessa tentatrice che stento a resistere.
ma...........non è più possibile ormai .
Scappo , prima di cambiare idea.

:bye:

Scommessa de che?

Mettere 250.000 euro mani notaio.
Poi parlare di scommesse.


Chi di voi due ha shortato MPS a luglio o 2 giorni prima?

Lo short c'era da metà ottobre (secondo alcuni sistemi di arbitraggio)....come su altri 100 titoli molto più promettenti.

Su 100 avete scelto MPS??

Bravi....io non avrei mai supposto un crollo come quello che si è verficato...forse non sono in gamba.:)

P.s: addirittura 250.000???? facciamo così..al prossimo segnale mettili su futuro cadavere...altro che notaio!!!! (io ne metto 25000 insieme ai tuoi se mi assicuri che i tuoi canali non sbagliano mai...a proposito, mi fai partire il grafico dal 2004?:) )
 
x
 
Ultima modifica:
Alcune cose in borsa sono un po' telefonate, per forza di cose.

Non è mia abitudine postare operazioni o eseguiti.
Peraltro
sparata di Generali +5% presa con giorni di anticipo e postata su FOL
(ma siamo stati TUTTI avvisati per tempo perchè da Trieste si voleva così per rendere il titolo meno scalabile)
spike di BTP trentennali +20.000 euro gain in diretta FOL
(ma sapevamo tutti che la trimestrale di cassa andava bene o no?)

crollo FastWeb: ho messo i manifesti su FOL 10 giorni prima
(ma che la vendita del pacchetto di controllo incontrava difficoltà lo savamo tutti o no?)

Cosa vuoi che ti dica?
Vuoi MPS dal 2004?
(comunque che ABN aveva messo condizioni leonine si sapeva o no?)

ho in mano due assi e due otto che faccio?

Mi sa che non hai afferrato il problema , molto bene.
Tratto la parte riferita a me.

Avercelo avuto all'epoca quei 2 canaletti fatti con excell , ma la buffa realtà e che gli ho fabbricati solo 3 gg fa. Leggendo in questo FOL amato odiato da molti.

La buffa realtà è che ci sono aziende che amministrano la cassa con sw che pagano 500 mila EU plus aggiornamenti e un pincopallino addestrato a mettere a posto qualche bug , invece che fare 2 canaletti , è questa la cosa triste.
Poi ci sono anche nel mio caso persone che gli piace smontare le cose , dato che non posso smontare bloomberg aziendale (smonterebbero me) smonto con un paper excell , mi piace capire.

Leggendo e studiando e copiando da chi la faccia l'ha più pulita della mia (è un proverbio) , il resto come ormai molti associano al mio nick , è irrilevante.

Non faccio i conti in tasca a nessuno e mai ne farò e mai faro il l'uomo-segnale , non condanno chi lo fa .

Ma certo che un pensierino che , un dubbio , il Mastro abbia anche shortato per una certa data mps in quel periodo , me lo tengo.

e sò pure invidioso.

sera , vo a casa.
:bye:


:)


Mi siete simpaticissimi tutti e due..ma.

Io vorrei vedere il grafico con l titolo che esce dai canali magici partire dal 2003 o 2004..fate voi.

Se mi dite che operativamente MPS non era attraente vi confermo che gli analisti tecnici con una riga hanno battuto gli algoritmi pù sofisticati (fatelo...ve ne renderete conto da soli)

Ribadisco che quello che è accaduto non era percettibile da quasi tutti gli Outsiders più smaliziati.

Ribadisco che nessun filtro(nell'accezione più ampia del termine) può restituire anche una vaga idea di ciò che sta per accadere (Kalman in primis..)


Badate bene...non sto criticando la validità nel mostrare un down trend...ma l'errata attinenza con l'evenienza "pericolo" (worst scenario).

Su Fastweb, Generali etc..non saprei...se mi indichi i post li leggo.
 
Io non ho il telefono...:(

Vabbè, se ti andrà mi farai vedere il grafico un'altra volta.

Buona serata:)
 
x

x
 
Ultima modifica:
No mi dispiace non metterò mai più nessun grafico.
Non farò mai più quello che ho molte volte fatto scioccamente , sicuramente e giustamente irritando le persone .

Fine non "lurkererò" più , stavo più che altro danneggiando e infastidendo persone che studiano e lavorano , e ci sono poi soldi in ballo.

Pensavo che in questa sezione ECONOMETRIA si privilegiasse finalmente l'aspetto sperimentale , si fosse creato un luogo ove non era il gain da dimostrare , ma l'insegnamento da recepire.

Io non ho molto da insegnare , ma molti qua lo hanno fatto e lo fanno e io ringrazio leggo e cerco di mettere in pratica .
Se riesco io a farlo lo facciano anche altri .

Non mi interessa dimostrare di saper fare gain passati presenti futuri , IN QUESTO LUOGO VIRTUALE , credo di aver reso il senso.
Non mi interessa lo scontro sul campo di chi tira righe o medie o altro , sempre nel campo del gain o del loss.

Queste sezioni sono sezioni di apprendimento , io apprendo , ma ora mi son stufato prego avanti un altro.
Dimostrare che un -11% era evitabile non me ne frega niente è scritto chiaro .
HO preso quella serie perchè contiene un elemento di stress è una serie che contiene tutto , rumors , fondamentali , scontri ed equilibri bancari.
Era cosi chiaro il perchè ho scelto MPS , non me ne fregava niente di dimostrare che ho fatto gain o lo faro con il mio magico sistema.
Non vendo niente e non costruisco ts.

Leggo e imparo da chi ne sa più di me.

Da oggi mi atterrò solo alla lettura e mai più un "graffo" o un commento e se alcuni non scriveranno più ne avranno ben ragione.

game over.
:bye:


Non hai capito....

Ho usato la domanda provocatoria come esempio.

A me dei gains altrui non frega ASSOLUTAMENTE nulla...mi interessa solo ed esclusivamente dei miei.

Ma ancor di più mi interessa portare a casa la pelle.


Il -11% NON ERA PREVEDIBILE DALL'ANDAMENTO DEI PREZZI O DEI RENDIMENTI.

Analisi di bilancio o notizie riservate non sono attinenti alla fenomenologia in discussione.

Se sbaglio dimostratemelo. Se mi portate come prova dei filtri dovete essere certi che la stessa non si sia autoinvalidata più e più volte in passato, come è invece evidente e in periodi con volatitlità ridicola per di più.

Non c'è polemica in ciò che dico.
 
Per sapere bisogna ascoltare, osservare.

Da dimostrare non c'è nulla da parte di nessuno.
Se un tizio su FOL (io o un altro fessacchiotto come me) afferma che la media
dei rendimenti di una SSF è inversamente proporzionale al quadrato della distanza da Saturno non è obbligato a dimostrarlo.
Ogni FOLista si mette al PC e fa i test necessari per validare o confutare.

La rivalità tra una disciplina e l'altra non mi interessa.

Non mi convince nemmeno la ricerca solitaria della disciplina assoluta che da sola senza il concorso di Analisi Finanaziaria, economia monetaria, Economia industriale cerca di cavar soldi da una serie storica.

Ma posso sbagliare o avere io una mia carenza cognitiva.
Appreso quindi di questa mia carenza mi taccio per sempre e mi metto ad imparare da voi. Vi ascolto.


Ma è così complicato postare un grafico e discuterne?


Quale è il problema??? :mmmm:

Ma che è tutta sta filippica??

Hai fatto vedere il 2007\8...allarga fino al 2003 e discutiamo...o dimostriamo.

Non capisco...:mmmm:
 
quanti thread abbandonati a se stessi

come osservare gli strumenti arrugginiti abbandonati sui pendii della montagna
da illusi stravaganti disperati filosofeggianti cercatori d'oro

AMEN

pip_sott4.jpg
 
non direi
 
Indietro