Isybank - banca digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno usa il conto con BancomatPay?
 
Io, che ti serve sapere?

Non riesco a pagare i bollettini PagoPa con Io. Leggendo il sito c'è scritto che bisogna avere acquistato una carta di debito. Io l'ho fatto ed è ancora in produzione, può essere questo il motivo? Tu hai già la carta di debito?

1694479006961.png



PS: ho scoperto che è possibile creare una seconda carta virtuale, anche personalizzandole sempre virtualmente.
 
Ultima modifica:
Non riesco a pagare i bollettini PagoPa con Io. Leggendo il sito c'è scritto che bisogna avere acquistato una carta di debito. Io l'ho fatto ed è ancora in produzione, può essere questo il motivo? Tu hai già la carta di debito?

Vedi l'allegato 2934580


PS: ho scoperto che è possibile creare più carte virtuali, anche personalizzandole.
Ho la virtuale. Comunque, perché non riesci? Che problema ti dà? Hai impostato Isybank come conto di regolamento predefinito?
 
Ho la virtuale. Comunque, perché non riesci? Che problema ti dà? Hai impostato Isybank come conto di regolamento predefinito?

Sì, l'ho spiegato qualche post prima. Io usavo unicredit, ho totalmente sospeso unicredit e ho attivato solo Isybank. Riesco a scambiare soldi con amici sia in ricezione che in invio. Ma ogni volta che tento di pagare un bollettino PagoPa mi arriva la notifica correttamente su Isybank con un avviso che per motivi di sicurezza il pagamento non può essere completato. Per quanto riguarda BancomatPlay non mi riconosce più se inserisco come banca Isybank e il mio numero di telefono e ho dovuto registrarmi di nuovo iniziando da capo i punti. Lasciando perdere bancomatplay perchè è secondario (l'importante è che sono riuscito a registrarmi) come mai non riesco a portare a termine il pagamento? Ecco lo screenshot:

1694480857262.png
 
Sì, l'ho spiegato qualche post prima. Io usavo unicredit, ho totalmente sospeso unicredit e ho attivato solo Isybank. Riesco a scambiare soldi con amici sia in ricezione che in invio. Ma ogni volta che tento di pagare un bollettino PagoPa mi arriva la notifica correttamente su Isybank con un avviso che per motivi di sicurezza il pagamento non può essere completato. Per quanto riguarda BancomatPlay non mi riconosce più se inserisco come banca Isybank e il mio numero di telefono e ho dovuto registrarmi di nuovo iniziando da capo i punti. Lasciando perdere bancomatplay perchè è secondario (l'importante è che sono riuscito a registrarmi) come mai non riesco a portare a termine il pagamento? ora faccio uno screenshot, il tempo di trasferire su PC e fare il download.
Se ti blocca il pagamento per motivi di sicurezza, direi che è un problema di qualche algoritmo antifrode di Isybank. Ti direi di sentire l'assistenza perché dubito tu possa fare qualcosa in autonomia
 
Se ti blocca il pagamento per motivi di sicurezza, direi che è un problema di qualche algoritmo antifrode di Isybank. Ti direi di sentire l'assistenza perché dubito tu possa fare qualcosa in autonomia

Ah ok grazie :) Avevo letto che fosse successo anche con l'app Intesa (qualcuno anche su questo forum). Non so se hanno risolto farmi in filiale. Se è la scusa per andare in filiale torno con Unicredit :)Che, per inciso, quando ho cambiato smartphone mi ha costretto ad andare in filiale perchè non riuscivano a trovare il mio operatore Spusu (che avevo già da tanti mesi e con il quale già ricevevo correttamente gli sms) e quando sono stato in filiale hanno tentato di appiopparmi investimenti, prestiti, altri prodotti e mi hanno fatto firmare una marea di roba perchè "era necessario".

Per quanto riguarda Bancomat Play è una anomalia oppure è normale doversi iscrivere di nuovo?
 
Ultima modifica:
Ah ok grazie :) Avevo letto che fosse successo anche con l'app Intesa (qualcuno anche su questo forum). Non so se hanno risolto farmi in filiale. Se è la scusa per andare in filiale torno con Unicredit :)Che, per inciso, quando ho cambiato smartphone mi ha costretto ad andare in filiale perchè non riuscivano a trovare il mio operatore Spusu (che avevo già da tanti mesi e ricevevo correttamente gli sms) e quando sono stato in filiale hanno tentato di appiopparmi investimenti, prestiti, altri prodotti e mi hanno fatto firmare una marea di roba perchè "era necessario".

Per quanto riguarda Bancomat Play è una anomalia oppure è normale doversi iscrivere di nuovo?
Se attivi BPlay su una nuova banca, è normale doversi registrare da capo e reiniziare la raccolta da capo visto che è legato al conto.
 
Proverò domani...
stasera ho riprovato disinstallando app, con spid, con carta identità, con patente e niente....
in un paio di casi in cui ero riuscito a farmi accettare foto alla fine mi han detto che il documento è diverso da quello caricato a suo tempo sullo spid.... mi verrebbe da dire che uno dei due legga qualche dato errato.
provato anche stamani...
Con difficoltà fatto tutti i passaggi con patente, tessera sanitaria ( ho trovato uno sfondo nero, ma continuavano prima a dire di metterla su sfondo più scuro, poi che gli mancava luce....) alla fine arrivo al selfie e poco dopo mi esce riprendi la pratica....
ma andate a......

e questa sarebbe una super app??? manco aprire ti fanno!
 
provato anche stamani...
Con difficoltà fatto tutti i passaggi con patente, tessera sanitaria ( ho trovato uno sfondo nero, ma continuavano prima a dire di metterla su sfondo più scuro, poi che gli mancava luce....) alla fine arrivo al selfie e poco dopo mi esce riprendi la pratica....
ma andate a......

e questa sarebbe una super app??? manco aprire ti fanno!
L'ho aperto stanotte e non ho avuto problemi col selfie e fare la foto ai documenti. Attendo solo il relativo buono ;)
 
Ah ok grazie :) Avevo letto che fosse successo anche con l'app Intesa (qualcuno anche su questo forum). Non so se hanno risolto farmi in filiale. Se è la scusa per andare in filiale torno con Unicredit :)Che, per inciso, quando ho cambiato smartphone mi ha costretto ad andare in filiale perchè non riuscivano a trovare il mio operatore Spusu (che avevo già da tanti mesi e con il quale già ricevevo correttamente gli sms) e quando sono stato in filiale hanno tentato di appiopparmi investimenti, prestiti, altri prodotti e mi hanno fatto firmare una marea di roba perchè "era necessario".

Per quanto riguarda Bancomat Play è una anomalia oppure è normale doversi iscrivere di nuovo?
Forse devi verificare lo smartphone?
 
provato anche stamani...
Con difficoltà fatto tutti i passaggi con patente, tessera sanitaria ( ho trovato uno sfondo nero, ma continuavano prima a dire di metterla su sfondo più scuro, poi che gli mancava luce....) alla fine arrivo al selfie e poco dopo mi esce riprendi la pratica....
ma andate a......

e questa sarebbe una super app??? manco aprire ti fanno!
Stessa cosa capitata a me, il giorno dopo aperto senza problemi
 
Esattamente. La verifica dispositivo avviene a 30 giorni esatti dall’attivazione della carta, inquadrando il QR Code dall’ATM ISP.
Ma con la carta cartacea o anche la virtuale?
Quale QR Code, in che modo?
Se si può fare al POS all'ora si può fare anche allo sportello della filiale fisica?
Senza verifica non funzionano i pagamenti PagoPA con Bancomat PAY.
 
Ultima modifica:
Quando provo ad acquistare la carta in pvc senza personalizzazione col piano isySmart mi applica un costo di 16€.
All'help desk mi hanno detto che bisogna aspettare 15 gg.
Vi risulta?
 
qualcuno è nella situazione che andando da app gli dice entro 72 h le faremo sapere se apriamo il conto?
 
Dalla Home / altro / impostazioni e privacy / privacy
ho contatto l'assistenza per chiedere se fosse necessario prestare il consenso contestualmente all'apertura o se andasse bene anche in un momento successivo ma non sono stati in grado di dirmi niente nonostante gli facesssi notare che nel regolamento non è scritto nulla a riguardo. aspetterò i 15gg e vi farò sapere

edit: l'assistenza commerciale invece mi ha detto che non ci sono problemi che si può prestare in una fase successiva all'apertura nella sezione apposita nell'app.
(naturalmente prima dei 15gg, questo lo aggiungo io)
 
Ultima modifica:
Ma con la carta cartacea o anche la virtuale?
Quale QR Code, in che modo?
Se si può fare al POS all'ora si può fare anche allo sportello della filiale fisica?
Senza verifica non funzionano i pagamenti PagoPA con Bancomat PAY.
Il QR Code lo trovi nell'ATM della filiale.Io lo smartphone l'ho certificato con CIE, è stato tutto molto facile e veloce,sia apertura e caricamento doc. ma vi chiedo la carta fisica è proprio necessaria? Con la virtuale nn posso operare all'ATM? Tipo interrogazioni saldo, prelievo e versamento assegni? Grazie a chi vorrà rispondermi
 
ho contatto l'assistenza per chiedere se fosse necessario prestare il consenso contestualmente all'apertura o se andasse bene anche in un momento successivo ma non sono stati in grado di dirmi niente nonostante gli facesssi notare che nel regolamento non è scritto nulla a riguardo. aspetterò i 15gg e vi farò sapere

edit: l'assistenza commerciale invece mi ha detto che non ci sono problemi che si può prestare in una fase successiva all'apertura nella sezione apposita nell'app.
(naturalmente prima dei 15gg, questo lo aggiungo io)
bisogna accettare i consensi per ricevere il buono amazon? Perchè li ho rifiutati tutti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro