Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho fatto un versamento all'atm e non mi è arrivata nessuna notifica (app e mail come avevo impostato e già ricevuto qualche giorno fa), entrando in app per controllare non c'è più quella voce su notifiche nei versamenti
 
oggi ho telefonato all'assistenza
aprendo, subito dopo l'accesso, il primo documento della lista dei contratti (opuscolo dei pagamenti in Europa) mi era comparsa l'icona per la condivisione (e mi sono mandata l'opuscolo su whatsapp), quindi ho provato con l'accettazione del contratto e questa continuava a non comparire, al che l'operatore mi ha risposto che, evidentemente, questo era un documento che non poteva essere scaricato ma che avrebbe dovuto essere ritirato in filiale
al che io ho reclamato che è mio diritto avere una copia del contratto che ho firmato e questi mi ha risposto che io sono comunque in possesso di una copia, così che il mio diritto sarebbe rispettato (sight!)
mando una PEC di protesta: se non me li spediscono notifico la banca d'italia

P.S.
sicuramente c'è un bug nell'applicativo perchè mi sono accorta che l'icona della condivisione al solo opuscolo di cui sopra compare ad ogni primo accesso: dopo aver aperto un'altro documento della lista se si ritorna al primo l'icona di condivisione non compare più
uscendo dall'APP e rientrandovi se si accede all'opuscolo come prima operazione (e solo in questa ed unica volta) compare l'icona della condivisione
se ne è già parlato in passato (mese scorso).
L'assistenza aveva confermato bachi di questo genere - solo su android e solo per alcuni telefoni/versioni_android - e l'aggiornamento di gennaio avrebbe dovuto risolvere.
Pare di no
 
Carta spedita! Al costo di 0,24 centesimi :D
sto tentando di seguire le tue gesta...
Ho richiesto ora il passaggio dal piano light allo smart, con l'idea di ritornare al light tra un paio di giorni
naturalmente voglio la carta standard gratuita e non quella personalizzata, ma non riesco a capire se ho inviato la richiesta correttamente oppure no

alla richiesta circa la configurazione o meno della carta ho scelto "salta e configura in seguito", però nel carrello mi ritrovo "pacchetti: configurazione carta del piano..." da completare

dove dovrebbe apparire il banner che avverte circa che l'emissione e/o la spedizione della carta sarebbe andate a buon fine?
 
sto tentando di seguire le tue gesta...
Ho richiesto ora il passaggio dal piano light allo smart, con l'idea di ritornare al light tra un paio di giorni
naturalmente voglio la carta standard gratuita e non quella personalizzata, ma non riesco a capire se ho inviato la richiesta correttamente oppure no

alla richiesta circa la configurazione o meno della carta ho scelto "salta e configura in seguito", però nel carrello mi ritrovo "pacchetti: configurazione carta del piano..." da completare

dove dovrebbe apparire il banner che avverte circa che l'emissione e/o la spedizione della carta sarebbe andate a buon fine?
Devi selezionare Carte. Il fatto che nel carrello c'è la carta da configurare esce a tutti.
 

Allegati

  • IMG_20240228_011442.jpg
    IMG_20240228_011442.jpg
    282,7 KB · Visite: 51
Mi è arrivato il documento di sintesi al 31 dicembre ma emesso il 26 gennaio.

Ho notato che hanno riportato che non ci sono commissioni per le operazioni in valuta diversa dall'euro.

1709082560737.png


E' vero che il 31 dicembre non ci fossero ma sul dds non avrebbero dovuto scrivere che si è trattato di un periodo promozionale? Concluso peraltro il 10 o l'11 gennaio e quindi prima che venisse "scritto" il documento.

Comunque mi hanno inviato il dds di una sola carta ma io ne ho due (mi hanno inviato il dds della carta virtuale).

Probabilmente intendono la variazione come una modifica unilaterale del contratto. Che è sopraggiunta dopo l'emissione del Documento di sintesi.
 
Devi selezionare Carte. Il fatto che nel carrello c'è la carta da configurare esce a tutti.
Grazie molto.
Comunque quella scritta che mi indichi non c'é: compare dopo un pò di tempo? Ho fatto la richiesta intorno alle ore 00:30.
 
sto tentando di seguire le tue gesta...
Ho richiesto ora il passaggio dal piano light allo smart, con l'idea di ritornare al light tra un paio di giorni
naturalmente voglio la carta standard gratuita e non quella personalizzata, ma non riesco a capire se ho inviato la richiesta correttamente oppure no

alla richiesta circa la configurazione o meno della carta ho scelto "salta e configura in seguito", però nel carrello mi ritrovo "pacchetti: configurazione carta del piano..." da completare

dove dovrebbe apparire il banner che avverte circa che l'emissione e/o la spedizione della carta sarebbe andate a buon fine?
Stesso identico problema anche a me. L'assistenza mi dice che la richiesta carta è andata a buon fine ma quel messaggio permane e mi dice che la procedura si cancellerà entro l'8 marzo. Adesso sto in ansia e non sono ancora tornato al piano light. Che palle 'sti bachi informatici anche perché se la carta tarda ad arrivare... Anche i termini usati come "configurare" mi avevano fatto pensare a una scelta di una carta a pagamento di quelle personalizzate ed ero tornato indietro nella procedura per essere sicuro.
 
Stesso identico problema anche a me. L'assistenza mi dice che la richiesta carta è andata a buon fine ma quel messaggio permane e mi dice che la procedura si cancellerà entro l'8 marzo.
a me dice che ho tempo fino al 14 marzo: tu hai fatto la richiesta qualche giorno prima di me
Anche i termini usati come "configurare" mi avevano fatto pensare a una scelta di una carta a pagamento di quelle personalizzate ed ero tornato indietro nella procedura per essere sicuro.
la confusione è funzionale a tentare di farci sottoscrivere la debit a pagamento
anche io sono tornata indietro a ricominciare la procedura almeno tre volte
 
Ultima modifica:
ho il sospetto che abbiano mangiato la foglia e la carta fisica non sia più gratuita in alcun modo!
terrò il conto solo per poter prelevare contanti cardless all'ATM del MSP in caso di necessità, solo trasferendovi i fondi in tempo reale tramite Revolut
 

Allegati

  • Screenshot_20240228_075526_isybank.jpg
    Screenshot_20240228_075526_isybank.jpg
    336,6 KB · Visite: 46
  • Screenshot_20240228_075558_isybank.jpg
    Screenshot_20240228_075558_isybank.jpg
    289,3 KB · Visite: 46
a me dice che ho tempo fino al 14 marzo: tu fatto la richiesta qualche giorno prima di me

la confusione è funzionale a tentare di farci sottoscrivere la debit a pagamento
anche io sono tornata indietro a ricominciare la procedura almeno tre volte
Si concordo con te sulla confusione funzionale. Per il resto la app mi pare ben fatta, con la possibilità di inserire una causale ricorrente nella rubrica bonifici che io trovo molto utile nei girofondi tra un altro mio conto e questo. Diciamo che già rispetto a Illimity è molto meglio, salvo che per i prelievi.
 
ho il sospetto che abbiano mangiato la foglia e la carta fisica non sia più gratuita in alcun modo!
terrò il conto solo per poter prelevare contanti cardless all'ATM del MSP in caso di necessità, solo trasferendovi i fondi in tempo reale tramite Revolut
Ma ora che piano hai?
 
Non ho seguito bene... quindi uno passa il piano da light a smart, chiede la carta e poi può passare subito al piano smart o deve aspettare qualche e-mail che conferma la spedizione?
Quanto si paga, al giorno, per tenere lo smart?
Non ho capito bene...
 
Non ho seguito bene... quindi uno passa il piano da light a smart, chiede la carta e poi può passare subito al piano smart o deve aspettare qualche e-mail che conferma la spedizione?
Quanto si paga, al giorno, per tenere lo smart?
Non ho capito bene...
€ 0,12 al giorno
per questo andava fatto il passaggio in un verso il penultimo giorno del mese ed il ritorno nel verso opposto il primo del mese successivo, per pagare solo due giorni di canone
ma ora non vedo più la debit fisica gratuita, telefono all'assistenza
 
€ 0,12 al giorno
per questo andava fatto il passaggio in un verso il penultimo giorno del mese ed il ritorno nel verso opposto il primo del mese successivo, per pagare solo due giorni di canone
ma ora non vedo più la debit fisica gratuita, telefono all'assistenza
Facci sapere che se c'è lo faccio pure io tanto per averla...
Dove si vede se è gratuita, solo se già sei passato al piano smart?
 
Facci sapere che se c'è lo faccio pure io tanto per averla...
ho contatto l'assistenza
mi hanno detto (dopo diversi minuti di attesa, il cambio di due operatori, la messa ripetutamente in attesa per andare ad approfondire la mia posizione, nonchè un paio di condivisioni dello schermo, sight!) che è vero che inizialmente si vede come se la debit sia a pagamento, ma ci vogliono 24 ore perchè risulti gratuita
Dove si vede se è gratuita, solo se già sei passato al piano smart?
lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)
 
ho contatto l'assistenza
mi hanno detto (dopo diversi minuti di attesa, il cambio di due operatori, la messa ripetutamente in attesa per andare ad approfondire la mia posizione, nonchè un paio di condivisioni dello schermo, sight!) che è vero che inizialmente si vede come se la debit sia a pagamento, ma ci vogliono 24 ore perchè risulti gratuita

lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)
Ok, per cui faccio richiesta ORA di passaggio da light a smart e posso richiedere SUBITO la carta debit free o devo attendere?
 
Eh no, sui contratti per me (Pixel 4a, android 13) non c'è l'opzione di condivisione
Invece altri documenti, ad esempio la contabile di un bonifico, sì:

Poi sinceramente preferirei che i pdf venissero aperti direttamente nell'app predefinita, come accade con intesa sanpaolo.
oggi, telefonando all'assistenza per la debit fisica, ho fatto presente anche l'impossibilità di scaricare il contratto e, a seguito di un aggiornamento dei miei dati (fatto dall'operatrice dopo avermi fatto chiudere l'APP e rientrare) ho potuto scaricare i primi due documenti presenti in archivio (contratto e proposta di contratto) ed ho confermato all'operatrice come fosse tutto a posto.
Invece, tentando di riaccedere a tutto il resto della documentazione non compare lo stesso l'icona della condivisione
trattasi proprio di un problema di APP fatta male
comunque, procedendo come sopra almeno la cosa più importante adesso è nelle mie mani
 
€ 0,12 al giorno
per questo andava fatto il passaggio in un verso il penultimo giorno del mese ed il ritorno nel verso opposto il primo del mese successivo, per pagare solo due giorni di canone
ma ora non vedo più la debit fisica gratuita, telefono all'assistenza
Ma già ieri ti hanno attivatoil piano isySmart e oggi vedi la carta fisica a pagamento?
 
ho contatto l'assistenza
mi hanno detto (dopo diversi minuti di attesa, il cambio di due operatori, la messa ripetutamente in attesa per andare ad approfondire la mia posizione, nonchè un paio di condivisioni dello schermo, sight!) che è vero che inizialmente si vede come se la debit sia a pagamento, ma ci vogliono 24 ore perchè risulti gratuita

lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)
Ma non c'è il pericolo che anche se si vedrà la carta come gratuita, passando di nuovo al light il primo o due marzo, la carta diventa di nuovo a pagamento? L'assistenza ti ha detto qualcosa in merito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro