oggi ho fatto un versamento all'atm e non mi è arrivata nessuna notifica (app e mail come avevo impostato e già ricevuto qualche giorno fa), entrando in app per controllare non c'è più quella voce su notifiche nei versamenti
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se ne è già parlato in passato (mese scorso).oggi ho telefonato all'assistenza
aprendo, subito dopo l'accesso, il primo documento della lista dei contratti (opuscolo dei pagamenti in Europa) mi era comparsa l'icona per la condivisione (e mi sono mandata l'opuscolo su whatsapp), quindi ho provato con l'accettazione del contratto e questa continuava a non comparire, al che l'operatore mi ha risposto che, evidentemente, questo era un documento che non poteva essere scaricato ma che avrebbe dovuto essere ritirato in filiale
al che io ho reclamato che è mio diritto avere una copia del contratto che ho firmato e questi mi ha risposto che io sono comunque in possesso di una copia, così che il mio diritto sarebbe rispettato (sight!)
mando una PEC di protesta: se non me li spediscono notifico la banca d'italia
P.S.
sicuramente c'è un bug nell'applicativo perchè mi sono accorta che l'icona della condivisione al solo opuscolo di cui sopra compare ad ogni primo accesso: dopo aver aperto un'altro documento della lista se si ritorna al primo l'icona di condivisione non compare più
uscendo dall'APP e rientrandovi se si accede all'opuscolo come prima operazione (e solo in questa ed unica volta) compare l'icona della condivisione
sto tentando di seguire le tue gesta...Carta spedita! Al costo di 0,24 centesimi
Devi selezionare Carte. Il fatto che nel carrello c'è la carta da configurare esce a tutti.sto tentando di seguire le tue gesta...
Ho richiesto ora il passaggio dal piano light allo smart, con l'idea di ritornare al light tra un paio di giorni
naturalmente voglio la carta standard gratuita e non quella personalizzata, ma non riesco a capire se ho inviato la richiesta correttamente oppure no
alla richiesta circa la configurazione o meno della carta ho scelto "salta e configura in seguito", però nel carrello mi ritrovo "pacchetti: configurazione carta del piano..." da completare
dove dovrebbe apparire il banner che avverte circa che l'emissione e/o la spedizione della carta sarebbe andate a buon fine?
Grazie molto.Devi selezionare Carte. Il fatto che nel carrello c'è la carta da configurare esce a tutti.
Stesso identico problema anche a me. L'assistenza mi dice che la richiesta carta è andata a buon fine ma quel messaggio permane e mi dice che la procedura si cancellerà entro l'8 marzo. Adesso sto in ansia e non sono ancora tornato al piano light. Che palle 'sti bachi informatici anche perché se la carta tarda ad arrivare... Anche i termini usati come "configurare" mi avevano fatto pensare a una scelta di una carta a pagamento di quelle personalizzate ed ero tornato indietro nella procedura per essere sicuro.sto tentando di seguire le tue gesta...
Ho richiesto ora il passaggio dal piano light allo smart, con l'idea di ritornare al light tra un paio di giorni
naturalmente voglio la carta standard gratuita e non quella personalizzata, ma non riesco a capire se ho inviato la richiesta correttamente oppure no
alla richiesta circa la configurazione o meno della carta ho scelto "salta e configura in seguito", però nel carrello mi ritrovo "pacchetti: configurazione carta del piano..." da completare
dove dovrebbe apparire il banner che avverte circa che l'emissione e/o la spedizione della carta sarebbe andate a buon fine?
a me dice che ho tempo fino al 14 marzo: tu hai fatto la richiesta qualche giorno prima di meStesso identico problema anche a me. L'assistenza mi dice che la richiesta carta è andata a buon fine ma quel messaggio permane e mi dice che la procedura si cancellerà entro l'8 marzo.
la confusione è funzionale a tentare di farci sottoscrivere la debit a pagamentoAnche i termini usati come "configurare" mi avevano fatto pensare a una scelta di una carta a pagamento di quelle personalizzate ed ero tornato indietro nella procedura per essere sicuro.
Si concordo con te sulla confusione funzionale. Per il resto la app mi pare ben fatta, con la possibilità di inserire una causale ricorrente nella rubrica bonifici che io trovo molto utile nei girofondi tra un altro mio conto e questo. Diciamo che già rispetto a Illimity è molto meglio, salvo che per i prelievi.a me dice che ho tempo fino al 14 marzo: tu fatto la richiesta qualche giorno prima di me
la confusione è funzionale a tentare di farci sottoscrivere la debit a pagamento
anche io sono tornata indietro a ricominciare la procedura almeno tre volte
Ma ora che piano hai?ho il sospetto che abbiano mangiato la foglia e la carta fisica non sia più gratuita in alcun modo!
terrò il conto solo per poter prelevare contanti cardless all'ATM del MSP in caso di necessità, solo trasferendovi i fondi in tempo reale tramite Revolut
ho fatto ieri il passaggio da light a smart, ma il primo di febbraio ritorno in lightMa ora che piano hai?
€ 0,12 al giornoNon ho seguito bene... quindi uno passa il piano da light a smart, chiede la carta e poi può passare subito al piano smart o deve aspettare qualche e-mail che conferma la spedizione?
Quanto si paga, al giorno, per tenere lo smart?
Non ho capito bene...
Facci sapere che se c'è lo faccio pure io tanto per averla...€ 0,12 al giorno
per questo andava fatto il passaggio in un verso il penultimo giorno del mese ed il ritorno nel verso opposto il primo del mese successivo, per pagare solo due giorni di canone
ma ora non vedo più la debit fisica gratuita, telefono all'assistenza
ho contatto l'assistenzaFacci sapere che se c'è lo faccio pure io tanto per averla...
lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)Dove si vede se è gratuita, solo se già sei passato al piano smart?
Ok, per cui faccio richiesta ORA di passaggio da light a smart e posso richiedere SUBITO la carta debit free o devo attendere?ho contatto l'assistenza
mi hanno detto (dopo diversi minuti di attesa, il cambio di due operatori, la messa ripetutamente in attesa per andare ad approfondire la mia posizione, nonchè un paio di condivisioni dello schermo, sight!) che è vero che inizialmente si vede come se la debit sia a pagamento, ma ci vogliono 24 ore perchè risulti gratuita
lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)
oggi, telefonando all'assistenza per la debit fisica, ho fatto presente anche l'impossibilità di scaricare il contratto e, a seguito di un aggiornamento dei miei dati (fatto dall'operatrice dopo avermi fatto chiudere l'APP e rientrare) ho potuto scaricare i primi due documenti presenti in archivio (contratto e proposta di contratto) ed ho confermato all'operatrice come fosse tutto a posto.Eh no, sui contratti per me (Pixel 4a, android 13) non c'è l'opzione di condivisione
Invece altri documenti, ad esempio la contabile di un bonifico, sì:
Poi sinceramente preferirei che i pdf venissero aperti direttamente nell'app predefinita, come accade con intesa sanpaolo.
Ma già ieri ti hanno attivatoil piano isySmart e oggi vedi la carta fisica a pagamento?€ 0,12 al giorno
per questo andava fatto il passaggio in un verso il penultimo giorno del mese ed il ritorno nel verso opposto il primo del mese successivo, per pagare solo due giorni di canone
ma ora non vedo più la debit fisica gratuita, telefono all'assistenza
Ma non c'è il pericolo che anche se si vedrà la carta come gratuita, passando di nuovo al light il primo o due marzo, la carta diventa di nuovo a pagamento? L'assistenza ti ha detto qualcosa in merito?ho contatto l'assistenza
mi hanno detto (dopo diversi minuti di attesa, il cambio di due operatori, la messa ripetutamente in attesa per andare ad approfondire la mia posizione, nonchè un paio di condivisioni dello schermo, sight!) che è vero che inizialmente si vede come se la debit sia a pagamento, ma ci vogliono 24 ore perchè risulti gratuita
lo vedo sul contratto sottoscritto, che solo incidentalmente sono riuscita a scaricare, perchè non ci riesco con tutti gli altri documenti (foglio informativo, proposta iniziale, servizi accessori, ecc.)