Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

Dand

My two cents
Registrato
22/4/21
Messaggi
2.490
Punti reazioni
4.326
Si proviene da qui: Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

isy2.png


Isybank: banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo.

E' nata nel 2008 come Banca ITB S.p.A., poi dal 2017 al 2022 rinominata Banca 5 S.p.A., infine dal 1º gennaio 2023 diviene Isybank S.p.A..

Banca digitale: accessibile solamente online tramite apposita app e dal 21/02/2024 anche da pc o tablet con l’internet banking (per alcune funzioni si appoggia agli sportelli automatici ed alle filiali fisiche del gruppo Intesa Sanpaolo).
Carta di debito digitale od anche fisica, collegabile ai principali wallet.

Home-page: Isybank: la nuova banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo
Piani di conto e carta: Confronta i conti correnti online - isybank
Richiesta apertura conto: Diventa cliente
Promo buoni Amazon: Porta un amico
Codice amico: Porta un amico in isybank! 30€ per il presentato
Fogli informativi: Documenti di trasparenza - isybank

Isybank S.p.A.
Sede legale Via Monte di Pietà, 8 - Milano
Codice ABI 03385
Partita IVA 11991500015
Codice fiscale 05435910962
sito: www.isybank.com/it/
PEC: info@pec.isybank.com (per l’invio di comunicazioni all'indirizzo indicato non è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata).

Socio Unico, Direzione e Coordinamento: Intesa Sanpaolo S.p.A.

***

ATTIVAZIONE.
Solo da app.
Puoi aprire un conto isybank in pochi semplici passi: scarichi l’app isybank dallo store; inserisci una e-mail valida e il numero di cellulare del dispositivo che stai utilizzando, sul quale riceverai un codice di sicurezza; crei un PIN di accesso che userai per accedere e autorizzare le tue operazioni future su app e internet banking isybank; ti identifichi con una modalità di identificazione valida tra quelle accettate dalla banca: carta di identità elettronica, passaporto, carta di identità cartacea, patente o SPID. A seconda della modalità di identificazione scelta, ti chiederemo anche di scattarti una foto che verrà utilizzata come elemento di sicurezza nelle tue operazioni future su app e internet banking isybank.

CAMBIO PIANO.
Il passaggio da un piano all'altro può essere fatto solo una volta al mese.

CARTA DI DEBITO.
La carta di debito digitale di Isybank ha due versioni (acquistabili entrambe):
-quella digitale che costa 0€ per tutti i piani ed è immediatamente disponibile;
-quella fisica che all'emissione costa 12€ per il piano Light e 0€ per il piano Smart o Prime e al rinnovo (dopo 5 anni) costa 5€ per tutti piani.
N.B.: chi ha il piano Light può evitare di pagare il costo dell'emissione della carta di debito, passando al piano Smart un paio di giorni prima della fine del mese (non l'ultimo, perché il cambio piano ha effetto dal giorno dopo), così da poter chiedere la carta fisica gratuitamente, pagare il canone in proporzione ai soli giorni in cui è col piano a pagamento e tornare il primo del mese successivo al piano Light (vedi post 822, post 1928, post 1982 ed altri).
 
Ultima modifica:
Si proviene da qui: Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Vedi l'allegato 2994621

Isybank: banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo.

E' nata nel 2008 come Banca ITB S.p.A., poi dal 2017 al 2022 rinominata Banca 5 S.p.A., infine dal 1º gennaio 2023 diviene Isybank S.p.A..

Banca digitale: accessibile solamente online tramite apposita app e dal 21/02/2024 anche da pc o tablet con l’internet banking (per alcune funzioni si appoggia agli sportelli automatici ed alle filiali fisiche del gruppo Intesa Sanpaolo).
Carta di debito digitale od anche fisica, collegabile ai principali wallet.

Home-page: Isybank: la nuova banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo
Piani di conto e carta: Confronta i conti correnti online - isybank
Richiesta apertura conto: Diventa cliente
Promo buoni Amazon: Porta un amico
Codice amico: Porta un amico in isybank! 30€ per il presentato
Fogli informativi: Documenti di trasparenza - isybank

Isybank S.p.A.
Sede legale Via Monte di Pietà, 8 - Milano
Codice ABI 03385
Partita IVA 11991500015
Codice fiscale 05435910962
sito: www.isybank.com/it/
PEC: info@pec.isybank.com (per l’invio di comunicazioni all'indirizzo indicato non è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata).

Socio Unico, Direzione e Coordinamento: Intesa Sanpaolo S.p.A.

***

ATTIVAZIONE.
Solo da app.
Puoi aprire un conto isybank in pochi semplici passi: scarichi l’app isybank dallo store; inserisci una e-mail valida e il numero di cellulare del dispositivo che stai utilizzando, sul quale riceverai un codice di sicurezza; crei un PIN di accesso che userai per accedere e autorizzare le tue operazioni future su app e internet banking isybank; ti identifichi con una modalità di identificazione valida tra quelle accettate dalla banca: carta di identità elettronica, passaporto, carta di identità cartacea, patente o SPID. A seconda della modalità di identificazione scelta, ti chiederemo anche di scattarti una foto che verrà utilizzata come elemento di sicurezza nelle tue operazioni future su app e internet banking isybank.

CAMBIO PIANO.
Il passaggio da un piano all'altro può essere fatto solo una volta al mese.

CARTA DI DEBITO.
La carta di debito digitale di Isybank ha due versioni (acquistabili entrambe):
-quella digitale che costa 0€ per tutti i piani ed è immediatamente disponibile;
-quella fisica che all'emissione costa 12€ per il piano Light e 0€ per il piano Smart o Prime e al rinnovo (dopo 5 anni) costa 5€ per tutti piani.
N.B.: chi ha il piano Light può evitare di pagare il costo dell'emissione della carta di debito, passando al piano Smart un paio di giorni prima della fine del mese (non l'ultimo, perché il cambio piano ha effetto dal giorno dopo), così da poter chiedere la carta fisica gratuitamente, pagare il canone in proporzione ai soli giorni in cui è col piano a pagamento e tornare il primo del mese successivo al piano Light (vedi post 822, post 1928, post 1982 ed altri).
Per l'attivazione solo da app il numero del cellulare può essere su un altro dispositivo (che è un GSM nel mio caso).
Io ho attivato con uno smartphone senza SIM inserita.
L'SMS arriva ovviamente dove c'è la SIM ed è un GSM nel mio caso (e nessuna app malevola me lo potrà mai leggere).
 
Per quanto riguarda la carta fisica perennemente in stato “Stiamo producendo la tua carta fisica”; dopo varie chat e chiamate, dovrei aver trovato l'operatore giusto che mi ha confermato quanto scritto da altri (problemi tecnici) e ha aperto un ticket.
 
ho aperto isybank per buono amazon ma mi arriva 1 mail a settimana che mi invita a usare questo o quell'altro. arrivano anche a voi? ho dimenticato di spuntare qualcosa in fase di attivazione per caso?
 
solitamente le email pubblicitarie hanno il tasto per disiscriversi dalla newsletter, controlla se c'è alla fine scritto in piccolo.
 
L'SMS arriva ovviamente dove c'è la SIM ed è un GSM nel mio caso (e nessuna app malevola me lo potrà mai leggere).
Fai bene eh, perchè riduci molto la superficie di attacco quando non c'è alternativa agli SMS, ma tieni presente che ci sono state in passato anche tecniche di intercettazione dei messaggi in transito direttamente sulla rete cellulare o per ottenere il redirect dal provider al numero di un hacker (quindi senza SIM swap dove almeno potresti accorgerti di essere scollegato dalla rete) o chissà cos'altro si studieranno domani prima che le banche si decidano almeno ad abbandonare gli SMS, nel frattempo giusto fare tutto il possibile e... 🤞
 
Per quanto riguarda la carta fisica perennemente in stato “Stiamo producendo la tua carta fisica”; dopo varie chat e chiamate, dovrei aver trovato l'operatore giusto che mi ha confermato quanto scritto da altri (problemi tecnici) e ha aperto un ticket.
Da quando sei in attesa?
 
Altra domanda ragazzi, nel caso in cui passo a Prime posso richiedere la carta personalizzata senza commissioni? Per quella che ho adesso cosa succede?
 
Altra domanda ragazzi, nel caso in cui passo a Prime posso richiedere la carta personalizzata senza commissioni?

La prima richiesta dovrebbe andare a buon fine. Te lo mezzo sconsiglio a meno che ti piace veramente il disegno, perché la stampa è di qualità abbastanza scadente, ma finché è gratis...
 
mi arriva 1 mail a settimana che mi invita a usare questo o quell'altro
A me no, direi proprio di no.
(di sicuro non all'indirizzo che ho dato a questa banca)

Forse qualche spunta in qualche casella riferita alla privacioqualcosadelgenere
 
Ci devo guardare allora, grazie! Di solito sono attento a ste spunte.. Evidentemente qui mi è sfuggito. Un po' mi dicono che posso accreditare lo stipendio, un po' che posso generare carte virtuali, ecc ecc
 
Ho aperto per mamma e le servirebbe la carta fisica, sono partito dal piano light, spero di non aver sbagliato. Provenienza che banca a pagamento...
 
Ciao! qualcuno ha attivato la carta isybank su Apple Pay MacBook? Il metodo di verifica risulta essere solo la chiamata al numero isybank, non trovo soluzioni.
Grazie!
 
Ho aperto da poco Isybank con piano Isylight, già Cliente ISP, in pochissimi minuti, nessun documento da caricare, si usa il PIN già in possesso, nessuna identificazione (che bello essere già Clienti di ISP, banca fisica).

App simile a vedersi ma non uguale a ISP (qua gira su Cloud).
Bella fluida, installata e operativa su vecchio smartphone claudicante che porto in giro, sembra danzare... (avevo fatto l'apertura con un altro smartphone senza SIM e poi passato senza problemi a quello che porto in giro che ha una SIM ma non quella abbinata, dato che la SIM abbinata sta sul GSM che non porto in giro, tanto qua non serve averla dietro).

Senza fretta l'ho associata a xxxPay, da provare.

Associata ad Amazon che sto già usando (avevo BBVA che diventa backup su Amazon).

Per ottenere la fisica adotterò lo stratagemna del salto del cammello a fine mese.

Segnalo attualmente che il costo della carta fisica con piano Isylight è 16 EUR
( @Dand aumentato costo emissione )

Ho letto inoltre che si può richiedere una seconda carta digitale a costo zero.
Ma a cosa serve una seconda carta digitale ?
 
Ultima modifica:
Ancora non c'è modo di applicare la CGN?
 
La prima richiesta dovrebbe andare a buon fine. Te lo mezzo sconsiglio a meno che ti piace veramente il disegno, perché la stampa è di qualità abbastanza scadente, ma finché è gratis...
Ok ok grazie, niente di che era solo curiosità, va benissimo la carta senza personalizzazione OK!
 
Ragazzi ma per chi ha conto titoli e mutuo sempre con ISP è vero che non è fattibile il passaggio a ISYBANK?

Grazie
 
Indietro