It cup 2016.

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Certo che ha perso il 64%...
ma trattandosi della sezione Trading System...
sono solo soldi virtuali...
potra' sempre dire...
che e' stato un test andato male...
senza rimetterci un euro vero.

pensavo fossero conti con soldi veri, ecco perchè i sistemi vincenti sono più numerosi delle altre sezioni con soldi veri, non capisco il senso di questa paper-gara in mezzo a gara con soldi veri, anche perchè pensavo partecipassero anche alcuni TS di Uber, ma se sono in paper.......io non l'avrei inserita, non si mischiano soldi veri con quelli di stampante casalinga, il tutto assume una connotazione diversa, mha contenti gli organizzatori e i partecipanti contenti tutti, basta che non cerchino di spendere i guadagni fatti dai loro TS automatici
 
NON mi risulta che siano in paper
è richiesto un conto (a parte) e un report.
 
NON mi risulta che siano in paper
è richiesto un conto (a parte) e un report.

anche a me non risultava, evidentemente genio ha le sue fonti per dirlo, prendiamone atto, comunque un dubbio mi è venuto vedendo un TS che brucia 20 cucuzze in qualche mese ovvero i 2/3 del conto alla faccia dei minimi concetti di MM, senza che sia stato stoppato prima del disastro, i fatti erano 2, o chi gestiva quel TS non gliene fregava nulla della gestione dei soldi, o i soldi non c'erano.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    112,8 KB · Visite: 258
anche a me non risultava, evidentemente genio ha le sue fonti per dirlo, prendiamone atto, comunque un dubbio mi è venuto vedendo un TS che brucia 20 cucuzze in qualche mese ovvero i 2/3 del conto alla faccia dei minimi concetti di MM, senza che sia stato stoppato prima del disastro, i fatti erano 2, o chi gestiva quel TS non gliene fregava nulla della gestione dei soldi, o i soldi non c'erano.
Fachiro
alla base di quanto scritto nel regolamento...
e leggendo quel che dice questo sul backtesting...
secondo te chi ha ragione???
;):D
Soldi veri o soldi finti???

Suvvia...
basta vedere quanti stanno a correre col TS...
che se fossero soldi sonanti...
sarebbero piu' tanti questi di quelli in classifica.

Logica vuole...
che io ho ragione...
giusto anche questo.
:clap:
A te l'ultima parola.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    83,3 KB · Visite: 254
  • 2.jpg
    2.jpg
    95,2 KB · Visite: 255
  • 3.jpg
    3.jpg
    81,3 KB · Visite: 255
  • 4.jpg
    4.jpg
    159,2 KB · Visite: 10
Fachiro
alla base di quanto scritto nel regolamento...
e leggendo quel che dice questo sul backtesting...
secondo te chi ha ragione???
;):D
Soldi veri o soldi finti???

Suvvia...
basta vedere quanti stanno a correre col TS...
che se fossero soldi sonanti...
sarebbero piu' tanti questi di quelli in classifica.

Logica vuole...
che io ho ragione...
giusto anche questo.
:clap:
A te l'ultima parola.

a Cesare ciò che è di Cesare quindi hai ragione, mi era sfugita quella parte, ma ora è chiaro che carta canta (non Marco).
mi sforzo a cercare un senso anche a quello che un senso non l'ha (forse...)
Grazie
 
Egregi,

soldi veri.
In fondo l'ITCup è il Campionato di Borsa con denaro reale. Per i TS ci sono specifiche differenti, proprie dello strumento, ma la filosofia è sempre quella di fare sul serio.

Nel regolamento si dice che ... "Non occorre aprire un conto apposito" perché basta tenere quello che si ha per il trading in essere.
Questo anche perché per i TS non ci sono le problematiche attinenti ad una posizione individuale.

Per quelli che ci vorranno essere ci vediamo a Rimini.

Saluti
 
Egregi,

soldi veri.
In fondo l'ITCup è il Campionato di Borsa con denaro reale. Per i TS ci sono specifiche differenti, proprie dello strumento, ma la filosofia è sempre quella di fare sul serio.

Nel regolamento si dice che ... "Non occorre aprire un conto apposito" perché basta tenere quello che si ha per il trading in essere.
Questo anche perché per i TS non ci sono le problematiche attinenti ad una posizione individuale.

Per quelli che ci vorranno essere ci vediamo a Rimini.

Saluti
IT CUP
sara' anche vero ma io non ci credo fin che non vedo...
in 14 su 40 con piu' di 30.000 euro in gara...
tutti paperoni loro???

Si puo' sempre scommettere un caffe'...
e chi perde paga.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    84,7 KB · Visite: 230
  • 1.jpg
    1.jpg
    98,2 KB · Visite: 233
...:eek:...vedo mimmo ke ha sforato il conticino..ma diretta nn gli kiude in automatico il conto quando si avvicna allo zero assoluto..??...:D...
 
...:eek:...vedo mimmo ke ha sforato il conticino..ma diretta nn gli kiude in automatico il conto quando si avvicna allo zero assoluto..??...:D...

Quel che ho notato pure io...
ma magari stara' usando la marginazione...
e con quella gli potrebbe restare ancora qualche soldino???

E pensare che fino a 20 giorni orsono...
era sul podio il Conte ora poverino.
 

Allegati

  • z.jpg
    z.jpg
    57,2 KB · Visite: 18
Quel che ho notato pure io...
ma magari stara' usando la marginazione...
e con quella gli potrebbe restare ancora qualche soldino???

E pensare che fino a 20 giorni orsono...
era sul podio il Conte ora poverino.

un giorno ci sei e 20 giorni dopo......saluti
 
Salve a tutti,
non vedo ancora la classifica definitiva aggiornata di ITCUP 2016
ma la gara non si è già conclusa ?

e poi è sparita la classifica dei trading system

grazie
 
intanto questa lepre mica corre tanto, anche se poi rischia di arrivare tra i primi 10
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    123,1 KB · Visite: 16
Salve a tutti,
non vedo ancora la classifica definitiva aggiornata di ITCUP 2016
ma la gara non si è già conclusa ?

e poi è sparita la classifica dei trading system

grazie
Questa la classificata finale...
il vincitore pare senza nome.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    82,7 KB · Visite: 311
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,6 KB · Visite: 310
Per correttezza verso tutti i partecipanti mi auguro che l'anno prossimo, nel regolamento, venga completata la frase riportata nella SEZIONE TRADING SYSTEM:

"Basterà semplicemente installare sul computer con cui si fa trading la piattaforma Wide Trader, ideata, progettata e distribuita dalla Cyber Trade srl."

specificando nel dettaglio:

1. i costi da affrontare
2. i broker supportati
3. le piattaforme supportate

al fine di permettere ai trader che non utilizzano tali tecnologie e sono di fatto esclusi (vedi lo stravolgimento della classifica finale ts), una serena e rilassata analisi di convenienza alla partecipazione al campionato, dovendo migrare ad un'altra piattaforma, aprire il conto presso un altro broker e convertire i propri codici ad un altro linguaggio di programmazione.
Ancora meglio a mio avviso sarebbe permettere la partecipazione anche ai ts che girano su conti demo.
 
Questa la classificata finale...
il vincitore pare senza nome.

cari tutti,

siamo arrivati infondo anche quest'anno.
Non sono un grande utilizzatore di forum (e neppure di social a dire il vero) e quindi alle volte mi perdo, me ne scuso.

Nel merito:
questa la storia del primo classificato (purtroppo non l'ho postata sul blog di questa testata)
http://www.itcup.it/blog/144-storie...lte-sono-quelle-che-non-si-possono-raccontare

Caspita, ma questo "Mask" ha 80 anni!!:eek: Complimenti per la lucidità, tenere una media di 8 eseguiti al giorno sui futures, con punte di 18...... non so se mi spiegoOK!

http://itcup.finanzaonline.com/2016/06/10/loperativita-di-mask-il-campione-di-borsa-2016-con-il-210/

[...]Mr. Mask ha avuto oltre 300 eseguiti, che per circa il 60% hanno riguardato il futures francese sull’indice Cac40 per il 30% il future Eusotoxx50 e per il 10% Fib e miniFib. Personalmente non conosco trader così affezionati al future Cac40, ma il campione mi ha spiegato che i movimenti di questo future sono molto simili a quelli del future Eurostoxx50 e che lui riusciva a leggere meglio le indicazioni su quel mercato. Mask ha utilizzato tecniche di trading sia intraday che multiday, con aperture di posizioni a scalare sia sulla forza che sulla debolezza ed altrettanto nell’uscita. Per tenere in overnight sino a 3 contratti future evidentemente egli dispone di una tecnica di interpretazione dei mercati di cui si fida molto, come i risultati hanno confermato. Purtroppo non ho avuto modo di approfondire con lui questo aspetto, ma mi raccontava che sono metodologie piuttosto semplici.
Altro fatto che mi ha colpito è che talvolta il nostro trader ha fatto stop and reverse, ribaltando quindi l’idea che aveva del mercato. Il ribaltamento di una posizione non ha vie di mezzo: o è frutto di improvvisazione oppure di chi ha elaborato una solida strategia di lettura dei mercati.
Questo campione, il quale ha tenuto una media di 8 eseguiti al giorno, con punte di 18, lo si può immaginare come un brillante giovane o uomo di mezza età, che ha deciso di sfidare i mercati e di fare il campionato anche per un riconoscimento personale.
Mr. Mask è un brillante pensionato di 80 anni (e pluri laureato) che credo non abbia bisogni di fare trading per vivere, il quale ha deciso che il trading è anche un buon esercizio per la mente e per la salute.
 
Indietro