IT0004785298 intesa s. paolo 06.02.2014 tasso fisso 5.80%

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lilian

Utente Registrato
Registrato
22/11/09
Messaggi
427
Punti reazioni
22
buon giorno, che ne pensate di questa obbligazione?

ecco il prospetto

http://www.group.intesasanpaolo.com...df?id=CNT-04-0000000088F1C&ct=application/pdf

emissione 6/2/2012 sc 2014, biennale tasso fisso
si puo' sottoscrivere solo se apporta nuova liquidita', taglio minimo 20.000 (l'importo che sottoscriverei) poi credo che si possa vendere una volta sottoscritta con tagli a 1000

la dovrei portare a scadenza, in ogni caso in caso di vendita anticipata mi sembra che il tasso sia superiore a quello che il mercato offre

la banca viene considerata too big too fail, sara' poi vero? :mmmm:
 
c'è di meglio
IT0003594873
 
c'è di meglio
IT0003594873

ciao, la sto cercando, grazie della dritta, ho visto che e' una inflation linked ed e' quotata a 95.50 circa
qui mette un rendimento effettivo del 7.37

Ricerca - Il Sole 24 Ore

sempre che il calcolo sia fatto bene
ma ha un tasso minimo di riferimento?
se ho capito bene dal tasso minimo di riferimento si somma poi l'inflazione italiana giusto?:confused:

grazie
 
ciao, la sto cercando, grazie della dritta, ho visto che e' una inflation linked ed e' quotata a 95.50 circa
qui mette un rendimento effettivo del 7.37

Ricerca - Il Sole 24 Ore

sempre che il calcolo sia fatto bene
ma ha un tasso minimo di riferimento?
se ho capito bene dal tasso minimo di riferimento si somma poi l'inflazione italiana giusto?:confused:

grazie

Io ho preso questa :IT0003657563
last oggi 92,87 rende inflazione +1,30%, sempre intesa, e scade nel 2014
 
Io ho preso questa :IT0003657563
last oggi 92,87 rende inflazione +1,30%, sempre intesa, e scade nel 2014
Scusa Ari, sto guardando adesso la scheda del titolo.
Hai un link per seguire il MUICP ?
 
Io ho preso questa :IT0003657563
last oggi 92,87 rende inflazione +1,30%, sempre intesa, e scade nel 2014


ciao, ti leggo ora, ti ringrazio, la valuto senz'altro, mi piace di piu' l'altra perche' scade prima, con questa pero' risparmierei 3 circa punti di corso secco:)
 
ciao, ti leggo ora, ti ringrazio, la valuto senz'altro, mi piace di piu' l'altra perche' scade prima, con questa pero' risparmierei 3 circa punti di corso secco:)

Un preparatissimo amico, mi diceva poco tempo fa', buono prendere titoli legati all'inflazione a scadenza non brevissima.
Per me il discorso è valido, quindi l'ho fatto :yes:
 
azz ariari ho fatto 2 conti considerando inflazione 3,3% e mi da circa 8,5% netto anno:D

molto buona bella segnalazione

Io ho preso questa :IT0003657563
last oggi 92,87 rende inflazione +1,30%, sempre intesa, e scade nel 2014
 
scusate io so ch el ainfalzione italiana e' di circa 3 punti 3,3%, quella europea?


Sono entrambe buone.
La 873 costa di più perché la prossima cedola è già stabilita e il mercato preferisce avere certezze...
 
ciao, la sto cercando, grazie della dritta, ho visto che e' una inflation linked ed e' quotata a 95.50 circa
qui mette un rendimento effettivo del 7.37

Ricerca - Il Sole 24 Ore

sempre che il calcolo sia fatto bene
ma ha un tasso minimo di riferimento?
se ho capito bene dal tasso minimo di riferimento si somma poi l'inflazione italiana giusto?:confused:

grazie


in ritardo...ti hanno risposto altri...in ogni caso quella da me segnalata è utile per diversificare un pochino non trascurando il rendimento...la cedola è già fissata al 4.2 mentre l'altra segnalazione (isin 563) per allinearsi al rendimento dell'altra dovrebbe stacacre una cedola del 3.5 (floor incluso)...difficile ma non impossibile
teniamo poi conto che adesso sonorimaste indietro le variabili e anche qualche cms (isin IT0001293338)...nel mucchio :D anche queste
 
scusa tanto 2,95% inflazione e 0,95%??
grazie
azz scade a 2 anni e' buona qs :)

0,95% è la cedola fissa.
L'inflazione invece è del 3,25% perché è quella italiana.
Cedola totale 4,2%
Il rateo si paga solo sulla parte fissa.
 
scusa tanto l'inflazione e' 2,95 come scritto da te o 3,25%' grazie


0,95% è la cedola fissa.
L'inflazione invece è del 3,25% perché è quella italiana.
Cedola totale 4,2%
Il rateo si paga solo sulla parte fissa.
 
ma queste intesa sono tutte

a taglio minimo di 20000k?

mxb
 
Indietro