Italease paradiso degli shorter????

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
qui molti stanno facendo confusione...

il limite massimo di emissione di nuove azioni e' di X=n. 135.658.914 azioni ordinarie

di valore nominale 5.16...5.16*X=699 milioni di euri circa...ma manca il sovrapprezzo...e li gia' si dimezza il n. di azioni...

fortis ha deliberato un adc a 16 e vale 25 ...deve andare a 16 secondo voi :wall::wall:

cmq... a mio avviso l'adc verra' fatto a prezzi bassi anche per avvantaggiare il banco con pmc alto...rispetto al valore di mercato..

non e' detto che utilizzino per intero l'adc..potrebbero deliberare un adc per 500-600 milioni il resto con warrant 2008-2009...

certo la diluizione..del doppio e' vicina :wall::wall:
ù


steffan logos mr32 aiutatemi voi..:wall::wall::wall::D
 
qui molti stanno facendo confusione...

il limite massimo di emissione di nuove azioni e' di X=n. 135.658.914 azioni ordinarie

di valore nominale 5.16...5.16*X=699 milioni di euri circa...ma manca il sovrapprezzo...e li gia' si dimezza il n. di azioni...

fortis ha deliberato un adc a 16 e vale 25 ...deve andare a 16 secondo voi :wall::wall:cmq... a mio avviso l'adc verra' fatto a prezzi bassi anche per avvantaggiare il banco con pmc alto...rispetto al valore di mercato..

non e' detto che utilizzino per intero l'adc..potrebbero deliberare un adc per 500-600 milioni il resto con warrant 2008-2009...

certo la diluizione..del doppio e' vicina :wall::wall:

la parte in neretto: sto cercando da un'ora di farlo capire :wall::wall:
hanno letto adc a 9,7 e allora pensano che l'azione debba andare lì :wall::wall:
 
la parte in neretto: sto cercando da un'ora di farlo capire :wall::wall:
hanno letto adc a 9,7 e allora pensano che l'azione debba andare lì :wall::wall:


logos..io non capisco molto :D intendo :D

certo...la paura di forti loss..non fa piacere a nessuno... se devo essere sincero il queste settimane tradando bil i soldini a casa li ho portati rientrato con parte oggi certo domani i prezzi saranno ancora migliori... credo..ma con bil...i minimi sono impossibili da beccare...

cmq...fortis bil creval unicredit :D le mie banche per ora..
 
Eh eh eh.... mo l'hai detta grossa! BIL è blindatissima, nessuna la può pappare così facilmente!



se le cose dovessero andare male potrebbero anche oparla ad esempio a 10 Euri,......................................................e rilanciarla con gli anni se vale davvero!:cool:,....................................di certo in questi titoli bisogna entrare con soldi che non servono domani!:cool:,.....................ricordatevi poi che con l'adc sono i soci stessi che alzano la capitalizzazione alzando semplicemente il numero delle azioni in circolazione, e non certo il valore delle singole azioni!
 
Questi son i target che davano su BPI e Intra a settembre 2006 ovvero a pochi giorni/mesi dall'aggregazione....se qualcuno riesce a trovarne su BPI di più vecchi cisto che su soldionline arrivano fino a settembre 2006 potrebbe trovarne anche alcuni che davano target su BPI a 5-6 euro.....
poi sappiamo tutti come è andata finire....
qui c'è di mezzo Mediobanca, ma non credo proprio le popolari rinuncino a molti soldi soprattutto se ci fosse qualcuno che muove su BIL, ma per ora il mercato dice 13 euro...

Popolare di Intra Banca Akros Reduce 10.00 euro
Popolare di Intra Rasbank Underperform 7.00 euro
Popolare Italiana Rasbank Underperform 7.00 euro

Altre news....

Milano, il gran giorno della Popolare Italiana (+6%)

di Edoardo Fagnani ( 03-07-06 )

Ancora meglio i diritti relativi all'aumento di capitale, che sono balzati del 109,6%, dopo essere stati più volte per eccesso di rialzo. Avvio di settimana positivo per Piazza Affari. Qualche spunto interessante tra gli assicurativi e gli energetici. Tra i telefonici spiccano i balzi di FastWeb e di Tiscali.


La Popolare Italiana è stata la protagonista assoluta della prima seduta settimanale di Piazza Affari. Il titolo ha guadagnato il 5,98% a 7,77 euro. Oggi ha preso il via l'aumento di capitale della banca lombarda. I nuovi titoli sono stati offerti a un prezzo unitario di 6,8 euro, in un rapporto di 21 nuove azioni per ogni 100 possedute. Ancora meglio i diritti che sono balzati del 109,6%, dopo essere stati più volte per eccesso di rialzo. Intanto, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, ci sarebbe l'interesse di alcuni gruppi bancari stranieri per rilevare il controllo della Popolare Italiana.
 
Questi son i target che davano su BPI e Intra a settembre 2006 ovvero a pochi giorni/mesi dall'aggregazione....se qualcuno riesce a trovarne su BPI di più vecchi cisto che su soldionline arrivano fino a settembre 2006 potrebbe trovarne anche alcuni che davano target su BPI a 5-6 euro.....
poi sappiamo tutti come è andata finire....
qui c'è di mezzo Mediobanca, ma non credo proprio le popolari rinuncino a molti soldi soprattutto se ci fosse qualcuno che muove su BIL, ma per ora il mercato dice 13 euro...

Popolare di Intra Banca Akros Reduce 10.00 euro
Popolare di Intra Rasbank Underperform 7.00 euro
Popolare Italiana Rasbank Underperform 7.00 euro

Altre news....

Milano, il gran giorno della Popolare Italiana (+6%)

di Edoardo Fagnani ( 03-07-06 )

Ancora meglio i diritti relativi all'aumento di capitale, che sono balzati del 109,6%, dopo essere stati più volte per eccesso di rialzo. Avvio di settimana positivo per Piazza Affari. Qualche spunto interessante tra gli assicurativi e gli energetici. Tra i telefonici spiccano i balzi di FastWeb e di Tiscali.


La Popolare Italiana è stata la protagonista assoluta della prima seduta settimanale di Piazza Affari. Il titolo ha guadagnato il 5,98% a 7,77 euro. Oggi ha preso il via l'aumento di capitale della banca lombarda. I nuovi titoli sono stati offerti a un prezzo unitario di 6,8 euro, in un rapporto di 21 nuove azioni per ogni 100 possedute. Ancora meglio i diritti che sono balzati del 109,6%, dopo essere stati più volte per eccesso di rialzo. Intanto, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, ci sarebbe l'interesse di alcuni gruppi bancari stranieri per rilevare il controllo della Popolare Italiana.



:yes::yes: bil...e' un catorcio :D
 
In quello che dici c'è qualcosa che mi fà paura.
L'ipotesi che Bil venga successivamente opata da M.B. a prezzi anche quelli sicuramente stracciati come stiamo per vedere sull'ADC prevederebbe un diritto di recesso agli azionisti di minoranza che potrebbe essere scandalosamente basso.

Mi è capitato una volta su un titolo del MIb 30 che anni addietro quotava sui 20 € e poi fu opato a 5. (Credo che qualcuno comprenda.)

Questo mi spaventa. In questi casi non c'è tutela nè salvezza per gli azionisti di min.

Alludi forse a B.ca Fideuram gruppo Eurizon ?:D

Sapete che vi dico:da domani ricomincio a comprare BIL dopo 2 mesi di assenza:yes:
 
la parte in neretto: sto cercando da un'ora di farlo capire :wall::wall:
hanno letto adc a 9,7 e allora pensano che l'azione debba andare lì :wall::wall:

Infatti... che c'entra.... io penso che prima di fare investimenti in strumenti simili si debba avere l'umiltà di prendere dei libri in proposito e studiare.
Il fatto che scenda è dato dal fatto che sinceramente il piano insustriale è stato deludente, ilrapporto p/e 2010 sta gia oltre la media del settore (attuale!).
I report parlano di 10 euro al massimo.
Ci può stare alle consizioni attuali.
Giustamente ai possessori verrà attribuito un warrant e il prezzo del titolo ne verrà decurtato immediatamente questo
 
se le cose dovessero andare male potrebbero anche oparla ad esempio a 10 Euri,......................................................e rilanciarla con gli anni se vale davvero!:cool:,....................................di certo in questi titoli bisogna entrare con soldi che non servono domani!:cool:,.....................ricordatevi poi che con l'adc sono i soci stessi che alzano la capitalizzazione alzando semplicemente il numero delle azioni in circolazione, e non certo il valore delle singole azioni!

Non si può opare (come dici tu) perchè ha un controllo stabile, POPOLARE ha da sola il 30% e con gli alleati non so a quanto arriva. Inoltre a POPOLARE brucia questo Adc (vedi le sue quotazione come ne hanno sofferte).
 
Di certo abbiamo un patrimonio netto a fine anno che sfiorerà gli 1,7 miliardi se mai avessero recuperato dai derivati 150-200 milioni arriviamo a 1,9 ammesso un adc a 10-11 euro il valore a libro dell'azione sarebbe di 12-13 euro e ammesso, ma non concesso che Mediobanca faccia quel cavolo che gli pare trovo impensabile che la stessa possa papparsi BIL a 1 volta circa il patrimonio netto....:wall::wall::wall:

Su BPI ho trovato anche questa, sembrerebbe pari pari quello che diranno su BIL tra un mese e notate chi garantiva l'adc......, chissà mai che anche sto giro Mediobanca garantisca e basta come detto da Nagel oggi e qualcun altro se la compri....:

Grande balzo di Bpi corteggiata anche dopo l'aumento di capitale

03/07/2006 15.30



Forte rialzo per la Banca Popolare Italiana tra scambi intensi nel giorno d'avvio dell'aumento di capitale da 719 milioni di euro. L'operazione, garantita da Mediobanca, prevede l'emissione di 105,8 milioni circa di nuove azioni al prezzo di 6,8 euro, da assegnare agli azionisti e ai possessori di obbligazioni convertibili nella misura di 21 nuove azioni ogni 100 azioni e/o obbligazioni convertibili possedute.
I diritti saranno esercitabili tra il 3 e il 21 luglio compresi
e negoziabili nel periodo 3-14 luglio.

Il titolo di Bpi sale così del 5,43% a 7,73 euro dopo massimo a 7,845 euro con oltre 6,5 milioni di pezzi scambiati (2,9 milioni la media a trenta giorni), mentre il diritto che ha staccato a un prezzo teorico di 0,0996 euro è schizzato fino a 0,185 euro con un progresso dell'82,7% e scambi elevatissimi pari a circa 5,5 milioni di diritti.

"Confermiamo sul titolo il rating di neutral e il target price a 7 euro post aumento di capitale e integrazione di Reti Bancarie e Bipielle Investimenti", ha affermato Elena Perini, analista di RasBank. Infatti, l'aumento di capitale dovrebbe, secondo Intermonte, ripristinare i ratio patrimoniali a un livello sostenibile e allo stesso tempo finanziare i progetti recentemente illustrati nell'ultimo piano industriale. In particolare, il Core Tier 1 ratio dovrebbe passare dal 4,7% del 2005 al 6,6% nell'anno in corso.

Comunque, per l'analista della sim, non bisogna dimenticare che ci sono alcuni fattori critici che potrebbero riportare la banca nuovamente sotto pressione. Ad esempio l'esposizione in Magiste, la società dell'immobiliarista Stefano Ricucci, su cui incombe una richiesta di fallimento, e l'esposizione in Barilla-Kamps, pari a 833 milioni di euro, di cui la maggior parte verso la controllata tedesca del gruppo di Parma. Kamps sta attualmente attraversando un periodo difficile, tanto che Barilla ne ha ridotto il book value (valore contabile) del 53%.

Per questi motivi, l'esperto non ha modificato il rating di underperform (farà peggio del mercato) su Bpi, mentre ne ha ridotto il target price da 7,2 a 7,1 euro. Ma, nonostante questi problemi, "l'interesse per il titolo è molto elevato", commenta un altro operatore, secondo il quale i potenziali compratori potrebbero sfruttare la fase dell'aumento per costituire dei pacchetti azionari significativi senza obblighi immediati di comunicazione.

La Popolare Italiana sarebbe infatti nel mirino sia di pretendenti italiani (soprattutto popolari) che stranieri. Nel fine settimana Il Messaggero ha indicato che tre potenziali compratori esteri, Societe Generale, Deutsche Bank e Fortis, si sarebbero fatti avanti recentemente: niente offerte formali ancora, ma dichiarazioni di disponibilità che il management avrebbe respinto fedele alla linea secondo cui prima si rimettono in sesto i conti della banca, e dopo si pensa alle alleanze.

Bpi piace agli stranieri, ma è lunga anche la lista dei pretendenti italiani: dalla Pop di Verona-Novara (-1,05% a 20,73 euro), che secondo indiscrezioni si sarebbe già fatta respingere un'offerta da 9 euro per azione, a Banca Intesa (+0,48% a 4,6 euro), Mps (+0,85% a 4,74 euro) e la Pop di Milano (-0,40% a 9,925 euro). L'idea di così tanti aspiranti acquirenti ha messo in moto la speculazione e il titolo continua a salire.

Antonella Marseglia
 
Non si può opare (come dici tu) perchè ha un controllo stabile, POPOLARE ha da sola il 30% e con gli alleati non so a quanto arriva. Inoltre a POPOLARE brucia questo Adc (vedi le sue quotazione come ne hanno sofferte).




non fidarti delle partecipazioni e delle comunicazioni dei mass media,.............................potrebbe esserci sempre qualche altra sorpresa!:mmmm:,...................................nessuno avrebbe mai pensato ad esempio che cv potesse uscire con il capitale men che dimezzato! eppure lo ha fatto!:cool:
 
Ascolta, io conosco il mercato, sono un gestore quindi penso di saperne.
Se esce POPOLARE chi entra? Chi andrebbe a comprare un bidone del genre a sti prezzi? Con le potenzialità attuali BIL vale sotto i 10 euro, io sinceramente spenderei sti soldi per altri bancari allora (vedi unicredit..). Non so fino a che punto sia un affare BIL. Tieni conto che tutti i clienti milgiori (i più grossi su cui lavorarava), nonci metternno mai + piede in questa banca!
 
Ascolta, io conosco il mercato, sono un gestore quindi penso di saperne.
Se esce POPOLARE chi entra? Chi andrebbe a comprare un bidone del genre a sti prezzi? Con le potenzialità attuali BIL vale sotto i 10 euro, io sinceramente spenderei sti soldi per altri bancari allora (vedi unicredit..). Non so fino a che punto sia un affare BIL. Tieni conto che tutti i clienti milgiori (i più grossi su cui lavorarava), nonci metternno mai + piede in questa banca!

Allora ti rivolgo la stessa domanda per Intra e BPI, visto che Intra è costata 700 milioni aveva ridotto il P.N. a 250 milioni e nei primi 6 mesi ha fatto solamente 12 milioni di netto.....
Se dopo un anno dall'acquisizione intra farà solo 24 milioni di netto verrebbe da dire che a Veneto Banca ci vogliono 30 anni per rientrare dall'operazione, ora in base a tali valori fatti i conti su BIL.....
 
se le cose dovessero andare male potrebbero anche oparla ad esempio a 10 Euri,......................................................e rilanciarla con gli anni se vale davvero!:cool:,....................................di certo in questi titoli bisogna entrare con soldi che non servono domani!:cool:,.....................ricordatevi poi che con l'adc sono i soci stessi che alzano la capitalizzazione alzando semplicemente il numero delle azioni in circolazione, e non certo il valore delle singole azioni!

Hola Mena OK!

Sei diventato socio ... o resti osservatore ?

e_lm_70

ps: Oggi mi sono perso gli eventi ... ma un paio di cippini a 13 basso me li sono riusciti a comprare durante una pausa ...

pps: Onestamente ... assumendo 130m utili per il 2008 ... mi viene un fair price conservativo di minimi 14 eurini ... "indipendentemente" da come sara' l'ADC ...

ppps: Con un fair prive di 14, non mi stupirei di vedere BIL scendere fino a 10.x euri ... e poi ... non appena mollano l'osso i simpaticoni ... dal minimo mi aspetto un rimbalzo del 90% .. ovvero ... fino a 20 euri vi e' speranza ... com pesce d'aprile del 2008 :p

25.gif
 
Hola Mena OK!

Sei diventato socio ... o resti osservatore ?

e_lm_70

ps: Oggi mi sono perso gli eventi ... ma un paio di cippini a 13 basso me li sono riusciti a comprare durante una pausa ...

pps: Onestamente ... assumendo 130m utili per il 2008 ... mi viene un fair price conservativo di minimi 14 eurini ... "indipendentemente" da come sara' l'ADC ...

ppps: Con un fair prive di 14, non mi stupirei di vedere BIL scendere fino a 10.x euri ... e poi ... non appena mollano l'osso i simpaticoni ... dal minimo mi aspetto un rimbalzo del 90% .. ovvero ... fino a 20 euri vi e' speranza ... com pesce d'aprile del 2008 :p

25.gif





ciao el, sono rientrato oggi con la prima di 10 munizioni che dispongo a 12,9 Euri!:cool::mmmm:
 
Hola Mena OK!

Sei diventato socio ... o resti osservatore ?

e_lm_70

ps: Oggi mi sono perso gli eventi ... ma un paio di cippini a 13 basso me li sono riusciti a comprare durante una pausa ...

pps: Onestamente ... assumendo 130m utili per il 2008 ... mi viene un fair price conservativo di minimi 14 eurini ... "indipendentemente" da come sara' l'ADC ...

ppps: Con un fair prive di 14, non mi stupirei di vedere BIL scendere fino a 10.x euri ... e poi ... non appena mollano l'osso i simpaticoni ... dal minimo mi aspetto un rimbalzo del 90% .. ovvero ... fino a 20 euri vi e' speranza ... com pesce d'aprile del 2008 :p

25.gif

20 euro? e che quota con un p/e di 50 (anzi negativo per il 2007) con una unicredito a p/e 10? Lo comprerei solo per fare speculazione e niente più, tipo chi ha comprato olidata a 3 euro
 
Ascolta, io conosco il mercato, sono un gestore quindi penso di saperne.
Se esce POPOLARE chi entra? Chi andrebbe a comprare un bidone del genre a sti prezzi? Con le potenzialità attuali BIL vale sotto i 10 euro, io sinceramente spenderei sti soldi per altri bancari allora (vedi unicredit..). Non so fino a che punto sia un affare BIL. Tieni conto che tutti i clienti milgiori (i più grossi su cui lavorarava), nonci metternno mai + piede in questa banca!

Se vosse vero quelli che scrivi ... vorrebbe dire che i manaccer di BIL sono peggio dei bambini dell'asilo ...

Non bisogna essere dei geni per capire che scrivere -700m in un bilancio com evento irripetivile e molto meglio che perdere clienti ...

e_lm_70

ps: Apparentemente il 30% dei clienti di BIL arriva tramite i clienti delle popolari ... dubito che questi siano spariti in massa ...

pps: "Ascolta, io conosco il mercato, sono un gestore quindi penso di saperne. " ... pensa che il piu' grosso cogl.ione che ho mai incontrato era un collega che per giustificare che non poteva che avere sempre ragione, era per il solo fatto che lui era un Dr. MBA. xxx (ovvero un fesso certificato come tale :D)

14.gif
 
voi che seguite molto il titolo sone entrato a 58€ con 2000pz pensate che nel corso del 2007 potrò rivedere i miei soldi o è meglio swicciare
grazie
 
Non dico che ho sempre ragione, però io non entrerei per ovvi motivi, poi ognuno fa come vuole, io sono qui per confrontarmi con voi e scambiare libere idee non per insultare!
 
Indietro