Italia Ucraina

Sul gol nessuna responsabilità, tiro ravvicinato e angolato che rimbalza pure sul terreno viscido. Male invece sulla punizione che prende la traversa che poteva costare molto cara e poi perde un pallone in uscita che poi riprende ma se c'era qualcuno in agguato erano guai. Un paio di parate una difficile su colpo di testa ravvicinato ma centrale e altre normale amministrazione. Per me voto 5,5
 
In generale molto bene il primo tempo, calati nella ripresa specie dopo il vantaggio abbiamo preso il gol e rischiato in almeno 3 occasioni di prendere il secondo. Non finalizziamo, abbiamo segnato solo su papera del portiere. Poi balliamo in difesa, disattenzioni che costano caro, ci siamo disuniti dopo il pareggio. Insomma anche quando giochiamo bene come ieri nel primo tempo e anche prima parte della ripresa, non riusciamo a concretizzare e a fare risultato.
 
Per la prima volta dopo molto tempo la nazionale non è dispiaciuta, anzi...nel finale coi cambi la squadra si è un po disunita, ma jorjinho e verratti insieme a barella sono un ottimo centrocampo..ci mancano due ruoli chiave però, il portiere, donnarumma e' troppo acerbo e a certi livelli non è proponibile, e il centravanti....immobile è scarso e sul falso nueve può funzionare se hai pellegrini incursore cambiando modulo e passando al 4.2.3.1..
 
io ogni volta che vedo giocare la nazionale, e le nazionali in genere, penso che la roma sia davvero uno squadrone. :D
 
Buon allenamento contro un avversario davvero di livello mediocre.

Se però hai 4-5 occasioni nitide solo nel primo tempo e non ne concretizzi neanche una allora due domande te le devi porre

Non mi è piaciuto Biraghi; mi sembra francamente strano che non ci sia niente di meglio su quella fascia

Molto bene Barella; ottima personalità all'esordio e qualche bella giocata

Jorginho e Verratti benino... Molto bravi nella "routine" ma passi 90 minuti ad aspettarti una giocata, una verticalizzazione, un idea che però alla fine non arriva...

Non saprei che dire sul tridente... Non si può certo affermare che abbiano giocato male, ma mi sono sembrati abbastanza "disordinati"...
Troppo simili tra loro, facevano le stesse giocate, nessuno che provava una "variante" che destabilizzasse la difesa avversaria... e soprattutto troppa poca cattiveria sotto porta.

Su Gigio... ennesimo bho! Incolpevole sul gol
Colpevole sulla punizione, ma fortunatamente la dea bendata ci ha messo una pezza, quindi non finirà negli annali alla voce "papera"
Buona parata di istinto sulla zuccata centrale del giocatore ucraino...
Uscita con perdita del pallone annessa da cardiopalma

Insomma, conti alla mano una partita senza lode e senza infamia, ma personalmente continua a non darmi la sicurezza che mi aspetto da un "grande" portiere.
 
mah io sul gol subito ho visto un donnarumma un pò in ritardo, forse era coperto quando è partito il pallone

personalmente preferisco un centravanti vero, il problema è trovarne uno, visto che belotti è sparito da un anno, immobile fallisce sempre in nazionale, di balotelli non ne parliamo, ma quasi varrebbe la pena di provare quello del cagliari, Pavoletti, magari ne butta dentro una di testa

Chiesa finirà come suo padre, un mezzo buon giocatore, mai esploso veramente a livelli importanti. almeno x adesso l'impressione è quella
 
Son d'accordo su Chiesa . Inizia uno a dire che è un talento , un futuro crack, e tutti ad accodarsi.

Idem romagnoli

Cos'ha di speciale Chiesa ?. Modesto tecnicamente , è solo furioso quando gioca ma giocate di livello non gliene ho viste fare
 
Buon allenamento contro un avversario davvero di livello mediocre.

Se però hai 4-5 occasioni nitide solo nel primo tempo e non ne concretizzi neanche una allora due domande te le devi porre

Non mi è piaciuto Biraghi; mi sembra francamente strano che non ci sia niente di meglio su quella fascia

Molto bene Barella; ottima personalità all'esordio e qualche bella giocata

Jorginho e Verratti benino... Molto bravi nella "routine" ma passi 90 minuti ad aspettarti una giocata, una verticalizzazione, un idea che però alla fine non arriva...

Non saprei che dire sul tridente... Non si può certo affermare che abbiano giocato male, ma mi sono sembrati abbastanza "disordinati"...
Troppo simili tra loro, facevano le stesse giocate, nessuno che provava una "variante" che destabilizzasse la difesa avversaria... e soprattutto troppa poca cattiveria sotto porta.

Su Gigio... ennesimo bho! Incolpevole sul gol
Colpevole sulla punizione, ma fortunatamente la dea bendata ci ha messo una pezza, quindi non finirà negli annali alla voce "papera"
Buona parata di istinto sulla zuccata centrale del giocatore ucraino...
Uscita con perdita del pallone annessa da cardiopalma

Insomma, conti alla mano una partita senza lode e senza infamia, ma personalmente continua a non darmi la sicurezza che mi aspetto da un "grande" portiere.

come cntravanti proverei cutrone, mi sembra l'unico che abbia cattiveria sotto porta. immobile e belotti invece sono da bocciare.
 

min. 4.40 circa

neanche Superman avrebbe preso quel tiro .

Al solito vi fate ingannare dalla prospettiva che mostra un Donnaruma quasi attaccato al palo , poi vedi la ripresa da dietro e ti accorgi che neanche distendensosi coi suoi quasi due metri e mezzo poteva prendere quel tiro

sono d'accordo sul fatto che non si possa dare la colpa a donnarumma per questo goal, ma c'è un però: dal momento che è stato dipinto come un fenomeno, vorrei che, ogni tanto, facesse qualcosa da fenomeno
 
sono d'accordo sul fatto che non si possa dare la colpa a donnarumma per questo goal, ma c'è un però: dal momento che è stato dipinto come un fenomeno, vorrei che, ogni tanto, facesse qualcosa da fenomeno

È un fenomeno di precocità...ma ha ancora tutto da dimostrare, soprattutto in termini di sicurezza trasmessa alla difesa.
 
come cntravanti proverei cutrone, mi sembra l'unico che abbia cattiveria sotto porta. immobile e belotti invece sono da bocciare.

Guarda, con me sfondi una porta aperta...

Troverai i miei post in cui ne invocavo l'utilizzo da titolare quest'anno nel Milan (poi va beh, prendi Higuain e tutto cambia :p )
 
Cutrone va bene negli ultimi 15 minuti. Messo dall'inizio sinceramente no.
 
Cutrone va bene negli ultimi 15 minuti. Messo dall'inizio sinceramente no.

Adesso, non vorrei andare OT, ma parliamo di un giocatore che a 19 anni, all'esordio in serie A, ha fatto 10 gol e 2 assist in 1512 minuti giocati
In EL 4 gol ed 1 assist in 663 minuti giocati

Quest'anno tra campionato ed EL siamo a 3 gol in 100 minuti esatti

In carriera (si può parlare di carriera a questa età?) siamo a 17 gol e 3 assist in 2280 minuti giocati

Significa un gol/assit ogni 114 minuti

Di cosa stiamo parlando?

Poi per carità, può non piacere... così come poteva non piacere Inzaghi.
Ma se ti serve uno che la butta dentro...
 
fuffarumma era piazzato male sul tiro , non era certo irresistibile quel tiro.

Poi non dà mai una sensazione di sicurezza. Sulla punizione tirata sulla traversa meglio stendere un velo pietoso. Si stava facendo superare lui che è alto 2 metri
 
Ridicolo questo tiro a Donnarumma .
Non ho visto la partita . Vado a vedere le pagelle ed ecco :

Donnarumma 6: incolpevole sul pareggio di Malinovsky, con il pallone che si insacca nell'angolino basso. Mette i guanti in un altro paio di occasioni, salvato dalla traversa sulla punizione di Malinovsky.

A me pare che qui di gente che se ne intende di calcio ce ne sia pochina . Gente che fa caciara invece tanta.

Solo gente che capisce di calcio come io di fisica nucleare , puo' dire che il gol è colpa di Donnarumma , è incredibile .

ma guardate i filmati per piacere

Sul gol non proprio sottoporta, limite dell'area e tiro debole, era piazzato male e si è buttato in ritardo, ha fatto andare un pallone sulla traversa con un tiro dai 40 metri, ha perso un pallone a campanile nell'area piccola... se questo è un portiere da nazionale contenti voi.
 
Sul gol non proprio sottoporta, limite dell'area e tiro debole, era piazzato male e si è buttato in ritardo, ha fatto andare un pallone sulla traversa con un tiro dai 40 metri, ha perso un pallone a campanile nell'area piccola... se questo è un portiere da nazionale contenti voi.

ha fatto 3 o 4 parate non da buttare , non era piazzato male a meno che tu non pretenda l'onniscienza da un portiere e ti gira il ku.lo che un napoletano giochi nel Milan . Comunque è singolare che ogni volta che Gigio prende un gol i difensori non c'entrino nulla . Cosa ci faceva quello solo solo soletto in area ?' Comunqu ti vengo a cercare le prossime partite ...:D
 
ha fatto 3 o 4 parate non da buttare , non era piazzato male a meno che tu non pretenda l'onniscienza da un portiere e ti gira il ku.lo che un napoletano giochi nel Milan . Comunque è singolare che ogni volta che Gigio prende un gol i difensori non c'entrino nulla . Cosa ci faceva quello solo solo soletto in area ?' Comunqu ti vengo a cercare le prossime partite ...:D

Dai, puoi fare di più, la fantasia non ti manca :D
 
Dai, puoi fare di più, la fantasia non ti manca :D

Io ti voglio qui davanti a me e non solo tu , quando Gigio ci salvera' le partite con parate mrabolanti .

Non ti ricordi piu' cosa ha fatto con insigne l'anno scorso , i TG aprirono con quell'immagine
 
Io ti voglio qui davanti a me e non solo tu , quando Gigio ci salvera' le partite con parate mrabolanti .

Non ti ricordi piu' cosa ha fatto con insigne l'anno scorso , i TG aprirono con quell'immagine

Ce lo auguriamo tutti, le aspettative sono alte, per ora non è ancora così e quindi è legittimo criticare gli errori come con chiunque altro.
 
Ce lo auguriamo tutti, le aspettative sono alte, per ora non è ancora così e quindi è legittimo criticare gli errori come con chiunque altro.

la critica è preconcetta . Vi svegliate solo quando presumete abbia fatto un errore , quando ci salva il risultato parlate d'altro
 
Indietro