Italian Newbrow

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

claudioborghi

(Aquilini)
Registrato
22/4/09
Messaggi
4.198
Punti reazioni
258
Secondo me l'arte procede a cicli, come un pendolo, e nei periodi di crisi "suona" note simili e consonanti.

Così come negli anni attorno al '68 l'arte povera andava parallela al pop, non mi stupirei che anche in questi anni i "filoni" giusti, quelli che seguono correttamente lo zeitgeist siano simili. Quindi mi sembra giusto aprire uno spazio per chi sta esplorando questi ambiti. Varoon ha gentilmente aperto un thread per Isabella Mara che interpreta un'arte vicina all'arte povera e io approfitto dell'inaugurazione della mostra sull' "Italian newbrow" a Como per lasciare spazio al tentativo di Ivan Quaroni di "ordinare" l'anima pop/dark dei giovani artisti italiani.

Italian Newbrow

Anzi, approfitto per invitare pubblicamente Ivan o gli artisti in mostra (o che comunque si riconoscono nel "movimento" ) ad intervenire :yes: lo spazio è vostro :clap:

Foto 'Italian Newbrow', Como apre le porte alle nuove tendenze dell'arte italiana - 1 di 11 - Milano - Repubblica.it
 
Domani alle 9.30 aula c110 Univ. Cattolica in Via Carducci a Milano
Vanni Cuoghi ospite del mio corso di Economia e Mercato dell'Arte :mano:
 
Indietro