Italian sea group

come mai questa discesa oggi? e' collegata a qualcosa in particolare?

ABB che riguarda 8,7% del capitale, in genere il prezzo si adegua sempre a quello dell Abb. Nessuna paura
Se l'azione è interessante con il tempo risale.
Avevo un ordine di acquisto da settimane a 10,22 (in caso fosse andata a testare neckline appena sopra a 10) e me lo ha colpito.

Quindi io ho incrementato Tsig a 10,22 - Ora Tsig ha eguagliato ferretti come peso nel mio pt

(ma il peso più grosso in vista di turnazione delle azioni che corrono ,

ultimamente però l'ho messo su enel, a leva 5 , con pmc 5,9 , solo per trading, da vendere tra 6,7 e 7,2 , spero entro metò giugno forse prima.
poi in cassetto tengo le tengo a pmc 5,14)
 
Ultima modifica:
4,6 milioni di azioni , certo che solo la parola STAR non porta bene, basta guardare le performance degli ultimi anni...........a parte gli scherzi film già visto molto spesso, titolo che scende sotto il livello di cessione, pèrchè? forse perchè serviva una scusa, forse le prestano, di sicuro ha corso parecchio e forse è stata tirata su troppo velocemente, magari per favorire proprio il prezzo di vendita. Rimane tutto come prima, occasione di acquisto, si, ma meglio non avere troppa fretta, vediamo dove LA vogliono portare.
 
Nei suoi momenti più opachi in passato il titolo è sempre stato preda degli shorters..ultimamente lo avevano lasciato in pace, ma oggi approfittando della news del collocamento azioni hanno avuto vita facile per tornare protagonisti della scena..pare cmq che il fondo lo abbiamo toccato e ora si dovrebbe risalire..
 
Nei suoi momenti più opachi in passato il titolo è sempre stato preda degli shorters..ultimamente lo avevano lasciato in pace, ma oggi approfittando della news del collocamento azioni hanno avuto vita facile per tornare protagonisti della scena..pare cmq che il fondo lo abbiamo toccato e ora si dovrebbe risalire..
Non so se abbiamo toccato il fondo, temo che scenderà ancora, ma era una cosa di cui parlavamo mesi fa, lo sapevamo che quando sarebbe successo avrebbero dovuto offrire un prezzo vantaggioso, passiamo allo star , che entrino lor signori, l'azienda rimane la stessa.
 
occasione di acquisto, si, ma meglio non avere troppa fretta, vediamo dove LA vogliono portare.

per me le due ipotesi più probabili sono che
o inizia una fase laterale , di accumulazione sui livelli attuali e/o sopra
o può replicare il movimento già fatto due volte che si vede su grafico settimanale e
allora può scendere e potrebbe testare area 8,6 .

Per ora mia idea è di non incrementare più, a meno che non vada almeno in zona 8,7.
Se invece mi desse dei segnali differenti allora cambierò la mia operatività
(come scritto prima ne ho prese oggi a 10,22)
 
Ultima modifica:
come mai ora ricala questa azione? c'e' qualche motivo particolare? quando pubblicano i risultati trimestrali? grazie
 
come mai ora ricala questa azione? c'e' qualche motivo particolare? quando pubblicano i risultati trimestrali? grazie
La risposta alla terza domanda è questa:
1712261662080.png

Per la risposta alle prime due, leggiti i messaggi più in alto che possono esserti d'aiuto.
 
Si sa quando entra nel mid cap della borsa,?
 
Tisg: ufficializzata partnership Authorized Sales Agency con Kitson Yachts
Oggi 17:40 - MF-DJ
MILANO(MF-NW)--The Italian Sea Group ha ufficializzato la partnership "Authorized Sales Agency", con "Yachting Family Office" Kitson Yachts, informa una nota. Kitson Yachts, con sede a Miami, Stati Uniti ha gia'' all''attivo presso The Italian Sea Group la costruzione di due megayacht Admiral di 73 e 88 metri. Tisg in linea con lo "Strategic Outlook 2024-2025" che prevede lo sviluppo di nuove partnership commerciali, ha scelto Kitson Yachts e la sua consolidata esperienza nel mondo nautico, per rappresentare il gruppo nel mercato americano. "Questa partnership ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo, e giochera'' un ruolo fondamentale nella strategia di sviluppo commerciale" - ha commentato Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group - "L''area geografica Amas si sta mostrando molto attenta e sensibile verso i nostri brand e sono certo che in ottica di un mercato libero Kitson Yachts sara'' per Tisg l''ambasciatore perfetto". "Kitson Yachts e'' orgoglioso di collaborare con il piu'' grande cantiere navale d''Italia, The Italian Sea Group. Siamo lieti di portare la presenza dell''artigianalita'' di Tisg in tutta la vasta area geografica delle Americhe". - hanno commentato Brandon Kummer, Michael Tabor e Tony Imbesi, co-fondatori di Kitson Yachts.
com/stu
 

mail


IL GRUPPO MARE D'ITALIA​

NAVIGANDO TRA LE STELLE​


FOUNDER & CEO GIOVANNI COSTANTINO FOR MILANO FINANZA​


A seguito della procedura di Accelerated Bookbuilding completata da GC Holding lo scorso 27 marzo , The Italian Sea Group ha raggiunto il flottante necessario per passare al segmento STAR di Borsa Italiana .

L’operazione è in linea con la strategia di crescita di The Italian Sea Group, già annunciata in occasione dell’IPO di giugno 2021, e consentirà alla Società di espandere ulteriormente la propria visibilità presso investitori di alto profilo in Italia e investitori istituzionali all’estero.

L'indice STAR è molto apprezzato dagli investitori internazionali e consentirà alla Società di entrare in un segmento di mercato caratterizzato da aziende di qualità , in linea con le caratteristiche di Governance e trasparenza che TISG già possiede.

Per saperne di più


 

mail


IL GRUPPO MARE D'ITALIA​

NAVIGANDO TRA LE STELLE​


FOUNDER & CEO GIOVANNI COSTANTINO FOR MILANO FINANZA​


A seguito della procedura di Accelerated Bookbuilding completata da GC Holding lo scorso 27 marzo , The Italian Sea Group ha raggiunto il flottante necessario per passare al segmento STAR di Borsa Italiana .

L’operazione è in linea con la strategia di crescita di The Italian Sea Group, già annunciata in occasione dell’IPO di giugno 2021, e consentirà alla Società di espandere ulteriormente la propria visibilità presso investitori di alto profilo in Italia e investitori istituzionali all’estero.

L'indice STAR è molto apprezzato dagli investitori internazionali e consentirà alla Società di entrare in un segmento di mercato caratterizzato da aziende di qualità , in linea con le caratteristiche di Governance e trasparenza che TISG già possiede.

Per saperne di più


approdata allo star ... si apriranno nuove interessanti prospettive verso gli istituzionali
 
Nel frattempo speriamo passi tutta questa buriana, faccio fatica ad essere positivo
a 9.2 ? fai fatica ad essere positivo ... e quando stavamo a 4.5 ? (avevo iniziato a costruire la posizione a 4.38)

azienda ottima, prezzo basso, multipli stracciati ... ed ora migliora anche il segmento di quotazione di borsa ...

io vedo solo motivi per essere positivi... (non incremento che sono già alla posizione che desideravo da parecchi mesi ultimo acquisto a luglio 23 @7.92)
 
a 9.2 ? fai fatica ad essere positivo ... e quando stavamo a 4.5 ? (avevo iniziato a costruire la posizione a 4.38)

azienda ottima, prezzo basso, multipli stracciati ... ed ora migliora anche il segmento di quotazione di borsa ...

io vedo solo motivi per essere positivi... (non incremento che sono già alla posizione che desideravo da parecchi mesi ultimo acquisto a luglio 23 @7.92)
No johnny , parlo della buriana, non di tisg, sulla società niente da dire-
 
No johnny , parlo della buriana, non di tisg, sulla società niente da dire-
le barche di tisg sono belle grosse tranquillo che passano la tempesta senza affondare ...

in finanza ci sono sempre state e sempre ci saranno
 
Entrato da poco a 9,70, eventuale incremento a 8,70 se ci va.
 
Indietro