Italtractor

max1962

Nuovo Utente
Registrato
31/8/02
Messaggi
767
Punti reazioni
40
Se puo' interessare la quotazione, pochi minuti fa':

BID: 84,5
ASK: 90,5

Non male direi. Sono indeciso sul vendere, per favore qualcuno ha notizie aggiornate sulla societa' ?

Grazie 1000
 
max1962 ha scritto:
Se puo' interessare la quotazione, pochi minuti fa':

BID: 84,5
ASK: 90,5

Non male direi. Sono indeciso sul vendere, per favore qualcuno ha notizie aggiornate sulla societa' ?

Grazie 1000

Ciao max, purtroppo non ho notizie di prima mano.

L'anno scorso conoscevo un dirigente che lavorava lì ma, come tanti altri, alla prima offerta che gli hanno fatto è andato via :(

Anche io ci avevo fatto un pensierino: chi le ha dall'emissione ha già incassato 13 di cedole + 4,5 di bonus e quindi chiuderebbe la partita addirittura in leggero guadagno.

Se le quotazioni sono salite così, d'altra parte, è segno che i soliti ben informati credono (o sanno) che la ristrutturazione sta procedendo bene.

Resto convinto che se non ci fosse stata Parmalat molte aziende valide come Italtractor, alle prese con temporanee crisi di liquidità, avrebbero potuto risolvere il problema con l'emissione di altre obbligazioni. Pensa ad Aprilia...

Comunque credo che mani forti stiano accumulando, un rialzo così non può essere spinto dal retail che, soprattutto dopo Impregilo, è praticamente zero.

Quasi quasi aspetterei ancora un po'...

P.S. Le quotazioni sono di IW Bank, vero?
 
Grazie Neg. Le quotazioni me le ha date un operatore del desk di IW Bank.
Credo che aspettero'.
 
max1962 ha scritto:
Grazie Neg. Le quotazioni me le ha date un operatore del desk di IW Bank.
Credo che aspettero'.

...non aspettare troppo :'(
 
max1962 ha scritto:
Perche' ? Hai notizie ?

perchè a volte è meglio perdere un dito piuttosto che la mano...
 
Nella tabella dei prezzi dei corporate italiani di soldionline hanno inserito Italtractor, oggi: 85 / 91

Un grazie a Diego Pastorino di soldionline (gli avevo mandato una richiesta nei giorni scorsi per inserire Italtractor nella lista), detto fatto.
 
max1962 ha scritto:
Nella tabella dei prezzi dei corporate italiani di soldionline hanno inserito Italtractor, oggi: 85 / 91

Un grazie a Diego Pastorino di soldionline (gli avevo mandato una richiesta nei giorni scorsi per inserire Italtractor nella lista), detto fatto.

Azz... se guadagna mezzo punticino ogni due giorni...

a Natale si brinda :clap:

Ribadisco: ritengo verosimile che ci sia un accumulo, sicuramente NON di retail :no: :cool:
 
negusneg ha scritto:
Azz... se guadagna mezzo punticino ogni due giorni...

a Natale si brinda :clap:

Ribadisco: ritengo verosimile che ci sia un accumulo, sicuramente NON di retail :no: :cool:

Le prossime cedole sono molto sostanziose: 10, 11 e 12%. Mi piange il cuore doverci rinunciare, perlomeno alle prime due
:)
Si, lo so', l'ingordigia e' una delle mie piu' belle qualita' OK!
 
max1962 ha scritto:
Si, lo so', l'ingordigia e' una delle mie piu' belle qualita' OK!

:eek: :eek: :eek:


Non le...


























starai mica accumulando tutte tu???

:p :p :p
 
Ehi Max,
adesso che le hai comprate quasi tutte (le mie le ho tenute ben strette) ci devi dire quando avevi saputo :p :p :p :clap:

Dal Sole 24 Ore 8/12/04:

Secondo indiscrezioni, si è tenuto a Roma un incontro tra le banche e il "pretendente"
Italtractor, offerta inglese
Le voci indicano Titan Europe, ma la trattativa è ancora in una fase embrionale

MILANO Un'offerta inglese per il gruppo Italtractor. Da Londra, secondo indiscrezioni finanziarie, si starebbe infatti muovendo in queste settimane una società britannica che guarderebbe con grande interesse all'azienda emiliana controllata dalla famiglia Passini.

(...)

Fonti finanziarie indicano che giovedì scorso a Roma si sarebbe tenuto un incontro tra le 13 banche creditrici (tra queste Capitalia, Credem e Monte dei Paschi) e il gruppo inglese: si sarebbe discusso della proposta e del piano industriale di integrazione con la realtà italiana.



Due brevi considerazioni:

1) che qualche cosa si stesse muovendo lo avete appreso tutti pubblicamente grazie a questo 3d che, ancora una volta, ha dimostrato l'utilità del FOL, realizzando quello che si potrebbe definire uno scoop in anteprima nazionale; :clap: :clap: :clap:

2) voglio proprio vedere se la Consob, dopo che in alcune settimane di crescita le quotazioni sono passate da 70 a 90, deciderà di fare qualche cosa. O hanno depenalizzato anche l'insider trading? :mmmm: :wall: :angry:
 
Ottima notizia Neg, grazie !
No, non ho incrementato su Italtractor, mantengo quelle che ho ma mi fa' piacere sentire che le cose si mettono bene.
Avevi ragione tu, comunque, mani forti hanno comprato.
 
negusneg ha scritto:
voglio proprio vedere se la Consob, dopo che in alcune settimane di crescita le quotazioni sono passate da 70 a 90, deciderà di fare qualche cosa


Li ho sentiti stamattina. Mi hanno detto che stanno esaminando dei presunti episodi di aggiotaggio risalenti al crack di borsa del 1929. Contano di sistemare l'arretrato entro il millennio in corso, dopodiché provvederanno a punire severamente gli acquirenti del bond Italtractor delle ultime settimane.
 
Voltaire ha scritto:
Li ho sentiti stamattina. Mi hanno detto che stanno esaminando dei presunti episodi di aggiotaggio risalenti al crack di borsa del 1929.

...azz

Dici che verranno a riprendersi i soldi del nonno? :eek: :eek: :eek:
 
Spero bene per voi , sono un fornitore posso solo dire che non stanno rispettando
il piano di rientro programmato un anno fa
ciao

Lore
 
Loredan ha scritto:
Spero bene per voi , sono un fornitore posso solo dire che non stanno rispettando
il piano di rientro programmato un anno fa
ciao

Lore

Grazie dell'importante precisazione. :clap:

Infatti sul Sole di oggi c'è una parziale smentita, che però conferma che Passini è in cerca di nuovi soci (capitali freschi) per ricapitalizzare la società.

Mi pare evidente che da solo, almeno per ora, non gliela fa.

L'azienda però non è male e, se trova un socio forte, potrebbe anche farcela (un po' come Aprilia).

Se hai notizie tienici informati, ci faresti un grosso favore...
 
Oggi pomeriggio si vendevano a 85,4.

Tenuto conto delle cedole incassate, del bonus e del rateo maturato, chi le ha dall'emissione (gennaio 2002) porterebbe a casa un gain complessivo superiore al 7% (al netto di imposte e commissioni).

:yes:

:confused:

:mmmm:
 
mi potete dare un link per le quotazioni di italtractor ?
secondo voi il prezzo sta scontando lo stacco della cedola (credo a gennaio 2005)
 
bico ha scritto:
mi potete dare un link per le quotazioni di italtractor ?
secondo voi il prezzo sta scontando lo stacco della cedola (credo a gennaio 2005)

Quotazione indicative le trovi su www.soldionline.it clicca sul link 'Le quotazioni dei corporate bond' all'incirca a meta' pagina sulla sinistra.
Su questo tipo di bond (molto junk), in genere, un rialzo della quotazione si ha dopo lo stacco della cedola e non in prossimita' perche' chi lo acquista adesso deve anticipare quasi l'intera cedola di gennaio prossimo.
 
per venderlo cosa consigli quindi, aspettare lo stacco della cedola ?
grazie 1000
 
Indietro