ITCUP 2014...ovvero campionato Top Trader.

Complimenti al Genio del forex!

una giusta nemesi...positiva
una bella rivincita sul destino

OK!
 
E che significa Nonna? Lei ha mai visto vincere il campionato di calcio sempre da una stessa squadra? Non ha mai colto squadre che per anni hanno stentato e poi trovato finalmente la quadratura del cerchio?
Certamente ripetersi è difficile ma arrivare anche una volta dopo tanti tentativi, è facile...solo per chi non ci prova. :)

io parlo in generale e non mi riferisco a Bonny

per un trader guadagnare dovrebbe essere la norma

e invece dalle reazioni che vedo qua (tutti corrono a complimentarsi, gli chiedono l'autografo, gli baciano la mano...), capisco che il trader in attivo viene considerato dai colleghi come una sorta di eroe.

https://www.youtube.com/watch?v=gKo9naVHg2Q
 
Agos...
per me si saranno sbagliati...

non ci posso credere...
mi ha appena telefonato Ascanio Strinati....

sul palco ci vanno solo i primi 3 della classifica generale...
per fortuna mia...

e la targa me la portera' a casa se non vado io a Rimini...
con parole sue.


Vediamo che e' successo alla fine...
se non ci saranno reclami provati.

Una debacle pare sia stata...
quasi per tutti l'ultima giornata.

Vedi l'allegato 1914764
Vedi l'allegato 1914765





Genio,ci vai o non ci vai a rimini a ritirare il tutto?non l'hai chiarito :mmmm:
 
io parlo in generale e non mi riferisco a Bonny

per un trader guadagnare dovrebbe essere la norma

e invece dalle reazioni che vedo qua (tutti corrono a complimentarsi, gli chiedono l'autografo, gli baciano la mano...), capisco che il trader in attivo viene considerato dai colleghi come una sorta di eroe.

https://www.youtube.com/watch?v=gKo9naVHg2Q

Penso che la differenza di una gara dalla normalita' operativa giornaliera sia evidente, quando si fa un Trade in Gara sei sottoposto a una doppia imposizione psicologica (Fondamentale per qualsiasi Trader)..
La Prima difficolta' evidente e' la visibilita' che la propria Performance venga esposta pubblicamente..
E si sa come per qualsiasi Trader o per qualsiasi altro lavoro sia difficile dire con estrema sincerita' il proprio guadagno, e qui non si scappa, ogni Lunedi si e' sotto la vista di tutti...
La Seconda difficolta e' che quando fai una Gara la voglia di performare per forza (E' bello arrivare primi)... ti porta a fare errori che magari normalmente non faresti...leve troppo esagerate o prove di operativita' molto spinte...
Questo si dimostra anche da come gli ultimi giorni di gara e' piu' facile perdere che guadagnare..
Diciamo che si spingono i motori al massimo e come si sa i Motori si guastano se sotto pressione...

Per cui a mio avviso chi ha vinto o e' tra i primi in classifica merita un doppio applauso perché ha saputo controllare molto bene anche questi due aspetti fondamentali...
 
Complimenti Genio!!
Parliamo in ogni caso di una classifica per il forex di 23 persone...di cui solo i primi 6 con percentuali positive degne di nota.

Dalla tua operatività il 95% di quelli che che operano e perdono sistematicamente (me incluso...) possono trarne alcune semplici regole:

1) Tradare con pochi spiccioli usando una leva quasi inesistente;
2) Non pensare di poterne fare un lavoro e camparci;
3) Essere umile.

Certo per raggiungere questo risultato ci hai rimesso un miliardo di vecchie lire e tanti anni persi dietro un monitor e quindi alla fine ne è valsa la pena?

Mah , veramente mi chiedo molto spesso che senso ha tutto ciò, ma sono dubbi personali, ovviamente ognuno fa delle scelte nella vita, ma io non consiglierei ad un neofita di iniziare questa attività.

Comunque ciao e in bocca al lupo per Rimini se ci vai.
 
Genio,ci vai o non ci vai a rimini a ritirare il tutto?non l'hai chiarito :mmmm:

Cori
dipende dalla prossima telefonata...
che la targa Ascanio me la porterebbe pure a casa...
mica ho voglia di andare a Rinmini con la 600 Abarth gialla...
che comincia a tenere...

aspetta che lo vado a controllare...
16 anni il 29 maggio...
fra poco auto storica...
recita il libretto.
:D
Ma te guarda che si riesce a fare ora col telefono da 200 euro...
pure il flash senza il book tiene questo...

Anonimo.jpg

usato 4 giorni in corriera...
e la notte in albergo a tradare...

mentre guardavo Ballaro' e il telegiornale...
mentre a Roma stavo a girare.
:DOK!

a.jpg

Tengo la prova...
dell'arrivo che dove non dico...
con il Bonny del nick originale e della figlioccia Onorevole che in Parlamento
mi stava ad aspettare...
ma non sono andato perche' il Papa dovevo guardare.
Sara' per la prossima...
ci ho detto.
:D
aaa.jpg
 
Non ho capito genio, nn vai nel ring col Maestro Biocchi per duellare con gli altri vincitori????

:confused:
 
Complimenti Genio!!
Parliamo in ogni caso di una classifica per il forex di 23 persone...di cui solo i primi 6 con percentuali positive degne di nota.

Dalla tua operatività il 95% di quelli che che operano e perdono sistematicamente (me incluso...) possono trarne alcune semplici regole:

1) Tradare con pochi spiccioli usando una leva quasi inesistente;
2) Non pensare di poterne fare un lavoro e camparci;
3) Essere umile.

Certo per raggiungere questo risultato ci hai rimesso un miliardo di vecchie lire e tanti anni persi dietro un monitor e quindi alla fine ne è valsa la pena?

Mah , veramente mi chiedo molto spesso che senso ha tutto ciò, ma sono dubbi personali, ovviamente ognuno fa delle scelte nella vita, ma io non consiglierei ad un neofita di iniziare questa attività.

Comunque ciao e in bocca al lupo per Rimini se ci vai.

Io credo che la classifica della ITC non possa essere presa in considerazione per trarre conclusioni. Un conto è fare la gara e scegliere magari, come ho fatto io, di partecipare con un capitale minimo in modo che ogni trade pesi molto in termini percentuali sullo stesso capitale iniziale, un conto è fare trading in maniera professionale dove secondo la mia esperienza, devi partire con un capitale minimo di almeno 20000 euro, un conto è fare la gara ed avere l'ansia della performance, un conto è fare trading in maniera professionale e fare uscire da questa attività i soldi per la spesa, le bollette ed il viaggetto estivo, sono situazioni diametralmente opposte ma in sostanza non potrei consigliare o sconsigliare di intraprendere questa attività solo scorrendo la classifica della ITC.
 
Cori
dipende dalla prossima telefonata...
che la targa Ascanio me la porterebbe pure a casa...
mica ho voglia di andare a Rinmini con la 600 Abarth gialla...
che comincia a tenere...

aspetta che lo vado a controllare...
16 anni il 29 maggio...
fra poco auto storica...
recita il libretto.
:D
Ma te guarda che si riesce a fare ora col telefono da 200 euro...
pure il flash senza il book tiene questo...

Vedi l'allegato 1915450

usato 4 giorni in corriera...
e la notte in albergo a tradare...

mentre guardavo Ballaro' e il telegiornale...
mentre a Roma stavo a girare.
:DOK!

Vedi l'allegato 1915478

Tengo la prova...
dell'arrivo che dove non dico...
con il Bonny del nick originale e della figlioccia Onorevole che in Parlamento
mi stava ad aspettare...
ma non sono andato perche' il Papa dovevo guardare.
Sara' per la prossima...
ci ho detto.
:D
Vedi l'allegato 1915479


Se arriva la telefonata...:D
 
Cori
dipende dalla prossima telefonata...
che la targa Ascanio me la porterebbe pure a casa...
mica ho voglia di andare a Rinmini con la 600 Abarth gialla...
che comincia a tenere...

aspetta che lo vado a controllare...
16 anni il 29 maggio...
fra poco auto storica...
recita il libretto.
:D
Ma te guarda che si riesce a fare ora col telefono da 200 euro...
pure il flash senza il book tiene questo...

Vedi l'allegato 1915450

usato 4 giorni in corriera...
e la notte in albergo a tradare...

mentre guardavo Ballaro' e il telegiornale...
mentre a Roma stavo a girare.
:DOK!

Vedi l'allegato 1915478

Tengo la prova...
dell'arrivo che dove non dico...
con il Bonny del nick originale e della figlioccia Onorevole che in Parlamento
mi stava ad aspettare...
ma non sono andato perche' il Papa dovevo guardare.
Sara' per la prossima...
ci ho detto.
:D
Vedi l'allegato 1915479




Ci puoi andare anche in teno e poi c'è sempre la bici la dietro.Mi han detto che a rimini quest'anno premieranno i vincitori delle gare alcune hostess in minigonna blu e scollate con bacio in bocca finale :o ,mica il solito Ascanio.

Sai ,sanno tutti che sei a Roma ,persino mia moglie mi ha detto stamattina ... il tuo amico genio è a roma a girovagare,strano che lo sappia persino lei, non legge mica il forum :mmmm: ,dopo un po ho capito dove ha preso la notizia.
 
Penso che tutti i Frequentatori del Forum di Finanza Online dovrebbero provare a fare questa gara mettendo i propri Nick del forum...
L' effetto Psicologico e' fondamentale e mettersi in gioco davanti a tutti e' onorevole..

Ci sono migliaia di Post di Follisti che Giudicano, Sentenziano, Predicano, o si Vantano..
Ma pochi sono quelli che si mettono veramente in gioco, mettendoci la Faccia..

Per esempio i Vari Guru o Maestri o divulgatori di Trading System con segnali a pagamento, che insegnano a suon di 1000 euro al giorno non mi sembra abbiano partecipato, e dovrebbero almeno essere i primi...
Solo per onorare cio' che insegnano, penso che la loro quotazione ne gioverebbe senz' altro..

Ma per fare questo bisogna avere Carattere e non essere bravi a parlare o scrivere..
Bisogna al momento del segnale cliccare sul Book e fare l' eseguito..
Forse chiedo troppo, non li vedremo mai....
 
Penso che tutti i Frequentatori del Forum di Finanza Online dovrebbero provare a fare questa gara mettendo i propri Nick del forum...
L' effetto Psicologico e' fondamentale e mettersi in gioco davanti a tutti e' onorevole..

Ci sono migliaia di Post di Follisti che Giudicano, Sentenziano, Predicano, o si Vantano..
Ma pochi sono quelli che si mettono veramente in gioco, mettendoci la Faccia..

Per esempio i Vari Guru o Maestri o divulgatori di Trading System con segnali a pagamento, che insegnano a suon di 1000 euro al giorno non mi sembra abbiano partecipato, e dovrebbero almeno essere i primi...
Solo per onorare cio' che insegnano, penso che la loro quotazione ne gioverebbe senz' altro..

Ma per fare questo bisogna avere Carattere e non essere bravi a parlare o scrivere..
Bisogna al momento del segnale cliccare sul Book e fare l' eseguito..
Forse chiedo troppo, non li vedremo mai....

Mi permetto di aggiungere che certi comportamenti che tu citi, come quello di predicare, sentenziare ma non mettersi in gioco e mettere la faccia, sono poi avallati dagli organizzatori che:
-hanno deciso a campionato finito, contravvenendo al regolamento da loro stessi scritto (diciamo copiaincollato dalle precedenti edizioni) di dimezzare le giornate della finalissima, portandole dalle 2 ad 1 sola;
-hanno deciso di non chiamare gli 8 primi classificati (4 per ogni classifica) per far posto a chi han deciso di far partecipare indipendentemente dall'aver partecipato alla gara, come se un quarto classificato nella generale o nella speciale del forex, avrebbe abbassato il livello della competizione.

Ovvio che se io ho l'aggancio giusto, posso permettermi di giudicare e sentenziare senza cliccare, senza metterci la faccia e senza mettermi in gioco gareggiando.

Ad un utente del forum in via privata avevo pronosticato la presenza del francese di turno...ed eccolo la. Andatevi a leggere l'ultimo articolo nel "consilium" ed apparirà il suo nome.
Magari ha partecipato pure alla gara...con un bel nick che si sarebbe schiuso nel suo nome e cognome di battesimo solo se fosse arrivato tra i primi...

Tutto questo lo scrive uno che sul palco a Rimini ci è andato.

Ma amo la correttezza e la trasparenza e come mio costume, mi espongo in prima persona, tanto sono inattaccabile.
 
Son stato a Roma a vedere il Papa...

in 4 osterie ci ha portato il pulmann parrocchiale...

1 giorno Hostaria LA FRUSTA Via S. Maria alle Fornaci
vitello arrosto con patate...

2° giorno Rist. TERME DEL COLOSSEO Via del Cardello 13
vitello con piselli

3° giorno Rist. Antico Casale LA CAROVANA Viale Via della Vigna Pia 33
vitello in umido con verdure

4° giorno Rist. LA CABANA Via del Mancino 7
vitello con piselli e patate.

Servizio ineccepibile...
simpaticono sto romani.
:clap:OK!

Chiara ora la storia de...
I VITELLONI di Federico Fellini...
che si magna solo quelli a Roma???
:mmmm::D:wall::clap:

scusa eh, ma voi eravate una comitiva in pullman, scommetto che i ristoranti non li avete scelti voi...

considera che la categoria degli ''autisti di pullman'' assieme a quella delle ''guide turistiche'' e famosa fra noi ristoratori per le richieste assurde, vorrebbero fare la cresta su tutto.

Non è un segreto che portano la gente in posti poco ''conosciuti'', ecco diciamo così :D
 
Chi è lo sborone col ventino? scrive qua? :D
Gaius
questa mica l'ho capita....
non si puo' sapere tutto nella vita.
:mmmm::mmmm::mmmm:

Barlume finale...
forse di aaapiero o Diego Prati stavi a parlare...
che proprio chi siano non riesco ad immaginare.

1.jpg


Complimenti Genio!!
Parliamo in ogni caso di una classifica per il forex di 23 persone...di cui solo i primi 6 con percentuali positive degne di nota.

Dalla tua operatività il 95% di quelli che che operano e perdono sistematicamente (me incluso...) possono trarne alcune semplici regole:

1) Tradare con pochi spiccioli usando una leva quasi inesistente;
2) Non pensare di poterne fare un lavoro e camparci;
3) Essere umile.

Certo per raggiungere questo risultato ci hai rimesso un miliardo di vecchie lire e tanti anni persi dietro un monitor e quindi alla fine ne è valsa la pena?

Mah , veramente mi chiedo molto spesso che senso ha tutto ciò, ma sono dubbi personali, ovviamente ognuno fa delle scelte nella vita, ma io non consiglierei ad un neofita di iniziare questa attività.

2 prego...
non andiamo a dimezzare...

solo che uno la banca me lo e' andata a scontare...
ma l'altro ce l'ho dovuto dare...
e senza un euro son stato a diventare.

Col senno di poi...
sarebbe stato meglio in borsa mai iniziare...
e i BTP e CCT continuare sempre a fare...

ma per la storia che si vive una volta sola...
e' così che doveva andare...

se nasco un'altra volta...
la tengo a mente la lezione.
:D

Non ho capito genio, nn vai nel ring col Maestro Biocchi per duellare con gli altri vincitori????

:confused:

Vedi quel che ha scritto il Dr. Ago....
per me a Riminisi son spaventati ...
e han trovato il sistema per in anticipo eliminarmi.
:D

P.S.
Non sarei mai salito sul ring...
che chi va piano va sano e lontano...
imarata troppo tardi la lezione.

scusa eh, ma voi eravate una comitiva in pullman, scommetto che i ristoranti non li avete scelti voi...

considera che la categoria degli ''autisti di pullman'' assieme a quella delle ''guide turistiche'' e famosa fra noi ristoratori per le richieste assurde, vorrebbero fare la cresta su tutto.

Non è un segreto che portano la gente in posti poco ''conosciuti'', ecco diciamo così :D

Gaius...
sara' vero...

ma i posti mica erano di quarto livello...
era il vitello che era sempre quello.

Il primo maggio per esempio...
c'erano le prime comunioni al ristorante del 3° giorno...

La Carovana di Viale della Vigna Pia...
tavoli addobbati tutti in raso bianco...
pareva di stare a nozze...

Anonimo.jpg

solo che agli altri servivano aragoste...
e ha noi han dato le cozze all'inizio e il vitello alla fine.

D'altronde con 450 euro viaggio compreso...
in hotel a 4 stelle per 4 giorni di fila...
mica si pretendeva la luna...

infatti per cena...
piselli crudi e 2 cosce di pollo.

Melia Antica Roma Via Aurelia...
lo terro' a mente fin che campo.

2.jpg

Comunque la colazione era ottima...
pure il bacon mi han fatto mangiare...
che l'avevo mai sentito prima questo.

Ottimo veramente.
 
Classifica Generale Finale...
come al Giro d'Italia dopo l'ultima tappa in pratica.

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
 
perchè non mi ha invitato ? :o
 
per un trader guadagnare dovrebbe essere la norma

---------------------------------

Concordo con Nonna Marisa !

I TS o le strategie manuali devono funzionare in qualunque situazione di mercato.

Ho visualizzato i progressivi di GENIO, sembra che la toccata e fuga abbia la meglio sulla performance ottenuta. I guadagni sono costanti e progressivi.

Ho visto molte delle mie operazioni andare in profit e successivamente chiuderle in stop loss.

Ho utilizzato Overnight per limitare i costi gestionali del trade con esiti negativi, il mercato scendeva e saliva facendo saltare gli stop loss, le commissioni, tobin e presta titolo facevano il resto per appesantire la performance negativa.

Considero il Trading un’ attività pari a quella di un cecchino.
Il mercato va mirato e colpito con precisione.

I pattern e le strategie collaudate sullo storico sono l equipaggiamento necessario per aumentare le percentuali di successo nell’operatività.

Quando la profittabilità di una strategia è positiva si passa poi a collaudarla con un buon sistema di money management, le formule utilizzate da Andrea Unger ne sono l esempio.

A maggio la VT dovrebbe formalizzare un paio di corsi di formazione on line, vedi file allegato, mi sembra un ottima opportunità per evitare di perdere denaro in operazioni concepite su base emotiva.

Rinnovo gli auguri a tutti i cecchini che hanno saputo mirare al centro evitando di farsi condizionare da tutte le difficoltà inerenti l attività del Trading

Per i partecipanti alla finale vi auguro ottime plusvalenza da spendere in qualche locale della zona OK!
 

Allegati

  • Schermata 05-2456789 alle 07.49.10.png
    Schermata 05-2456789 alle 07.49.10.png
    84,6 KB · Visite: 152
  • 10150015_843207722372317_331566655_n.jpg
    10150015_843207722372317_331566655_n.jpg
    60 KB · Visite: 150
Indietro