Itek

Sempre dentro da 1,85 ero assente ( bannato ) 😱😱 vediamo se oggi riesce a andare oltre 2,3 max di 2 week , se no vendo) e riprendo . Vediamo
 
ma perché sto titolo fa leggermente schifo?perche?
 
A sensazione sembra ci sia accumulo a questi prezzi, il catalizzatore dovrebbe essere i dati di fase II attesi il mese prossimo.
 
Qualcuno se la sente di fare una analisi grafica (non la faccio perche ne ho presa qualcuna ieri e non sarei obiettivo)?
Credo che i dati (Fase II della combinazione) usciranno nel corso della settimana prossima (o la III di Luglio al piu tardi).

Ovviamente senza impegno, Grazie OK!OK!
 
Qualcuno se la sente di fare una analisi grafica (non la faccio perche ne ho presa qualcuna ieri e non sarei obiettivo)?
Credo che i dati (Fase II della combinazione) usciranno nel corso della settimana prossima (o la III di Luglio al piu tardi).

Ovviamente senza impegno, Grazie OK!OK!

a me pare stia replicando il movimento dell' ultimo crollo.
 
Daily:
sc.png

weekly:
scw.png


L'avvicinarsi dell'uscita dei dati non ha prodotto un aumento della quotazione.
La EMA100 sul daily e la EMA20 sul weekly sono piuttosto invitanti.
Sembra una buona scomessa, ma l'attende pur sempre un evento binario:

Inotek’s Glaucoma Drug Flunks in First Phase 3 Test, Shares Crumble | Xconomy
 
Ultima modifica:
crollo preciso
assurda come quotazione ma il movimento era la replica
ora credo rimanga solo una fase 3
 
crollo preciso
assurda come quotazione ma il movimento era la replica
ora credo rimanga solo una fase 3

Quella l'aveva fallita a gennaio :o
Resta solo la cassa che al 30 giugno sono circa 115 mln compresi 45 di convertibile.
Oggi capitalizza 46 mln e se apre in scia all'after,diventeranno 25/30.
Difficile vederla più alta di 1,1/1,2.
 
Il movimento degli ultimi giorni non preannunciava dei buoni risultati e infatti vedo in AH che e' crollata perche lo studio (fase II) non e' riuscito.
Ci sta, anche se potevano annunciarli prima e avrei risparmiato almeno mezzo dollaro, visto che la new dice che li hanno analizzati nel corso della settimana.
"While the top-line results, which we received and analyzed over the past week, demonstrated a good safety and tolerability profile of the fixed-dose combinations of trabodenoson and latanoprost", pazienza a 1,7 il R/R era piu che buono se fosse andata nell'altro verso, con 2000 pezzi sopravvivero lo stesso :D.

Sotto dicono che avevano 109 milioni di cash a fine giugno 2017, sara vero??? :):)

Inotek Pharmaceuticals Announces Top-line Results of Phase 2 Fixed-dose Combination Trial of Trabodenoson and Provides Corporate Update

Inotek Pharmaceuticals Corporation (ITEK), a clinical-stage biopharmaceutical company focused on the discovery, development and commercialization of therapies for ocular diseases, today announced top-line results of the Phase 2 fixed-dose combination (FDC) trial of trabodenoson and latanoprost for the treatment of glaucoma. The trial was designed to assess the benefit/risk profile of the different fixed-dose combinations being evaluated. It was not powered for statistical differences among doses. After 28 Days of once-daily morning treatment (QAM), the fixed combination of trabodenoson 3% and latanoprost 0.005% showed a 1.2 mmHg improvement in intraocular pressure (IOP) reduction compared to the latanoprost 0.005% alone (p=0.061 for the mean comparison, p=0.020 for the median comparison). However, at Day 56, after 4 additional weeks of treatment and night-time dosing (QPM), no meaningful clinical advantage in IOP reduction for the fixed dose combinations was observed.

“While the top-line results, which we received and analyzed over the past week, demonstrated a good safety and tolerability profile of the fixed-dose combinations of trabodenoson and latanoprost, the efficacy of the FDC was only marginally differentiated from that of latanoprost alone. When dosed in the AM and examined on Day 28, the trabodenoson 3%/latanoprost 0.005% combination showed 1.2 mmHg additivity to commercial latanoprost. However by Day 56, while the IOP lowering effect of latanoprost improved by 1.3 mmHg, the fixed dose combination of trabodenoson/latanoprost remained unchanged. Therefore, the addition of trabodenoson to latanoprost offered no clinically meaningful advantage in eye pressure reduction over latanoprost alone,” commented David P. Southwell, President and Chief Executive Officer of Inotek. “Based on these results and the results previously reported for our Phase 3 MATrX-1 monotherapy trial, we are evaluating the future clinical potential of trabodenoson, as well as other strategic options.”

Mr. Southwell continued, “We remain focused on the interests of Inotek shareholders and are committed to enhancing shareholder value. Inotek is well-capitalized with an estimated $109M in cash and marketable securities as of the end of the second quarter of 2017.”

Inotek also announced today that it is exploring its strategic alternatives. It has engaged Perella Weinberg Partners as a financial advisor to assist with the strategic review process. There can be no assurance a transaction will result from this process and Inotek does not intend to disclose additional details unless and until it has entered into a specific transaction or otherwise determines that further disclosure is appropriate.
 
Ultima modifica:
ma perché sto titolo fa leggermente schifo?perche?

Prima di tutto mi spiace X chi è dentro .. Lo dradata anch'io più volte come voi tutti sapete . Ma perché è una scatola vuota .. Ha cash ma li brucia xche' non ha più studi ..e quindi il mercato non la prende in considerazione .. Anzi era rimasta ben sopra i valori del suo business attuale .. Perché dentro ha molti istituzionali e probabilmente nn volevano ancora sacrificare le quotazioni .. Ma dopo questa bocciatura fase 2 ornai è destinato ad allinearsi alle solite ciofeche sotto il dollaro pesantemente , peccato per chi è dentro , io mi son tenuto fuori da tempo xche immaginavo che la fase 2 sarebbe stata un bluf. Adesso resta che questi o opano una bio che ha studi promettenti o una partnership con qualcuno mettendo il cash che hanno se son veri .. Ho dubbi che abbiano ancora tutto sto Cash ancora mah , anche perché questi sono pieni di clas actions e devono anche spendere soldi ulteriori X difendersi . Sarò spettatore . Saluti a tutti
 
Prima di tutto mi spiace X chi è dentro .. Lo dradata anch'io più volte come voi tutti sapete . Ma perché è una scatola vuota .. Ha cash ma li brucia xche' non ha più studi ..e quindi il mercato non la prende in considerazione .. Anzi era rimasta ben sopra i valori del suo business attuale .. Perché dentro ha molti istituzionali e probabilmente nn volevano ancora sacrificare le quotazioni .. Ma dopo questa bocciatura fase 2 ornai è destinato ad allinearsi alle solite ciofeche sotto il dollaro pesantemente , peccato per chi è dentro , io mi son tenuto fuori da tempo xche immaginavo che la fase 2 sarebbe stata un bluf. Adesso resta che questi o opano una bio che ha studi promettenti o una partnership con qualcuno mettendo il cash che hanno se son veri .. Ho dubbi che abbiano ancora tutto sto Cash ancora mah , anche perché questi sono pieni di clas actions e devono anche spendere soldi ulteriori X difendersi . Sarò spettatore . Saluti a tutti



qualche considerazione:
primo non credo dicano fesserie sul cash dopo un fallimento del genere poco senso avrebbe.
sulle classaction sappiamo bene che non vanno mai a finire da nessuna parte quindi non credo abbiano da difendersi dal nulla, da qui la convinzione che verrà massacrata ulteriormente ma dai prezzi dell'after credo si possa ragionare in ottica di raddoppio entro poche settimane.
Buon fine settimana
 
:eek::) mi spiace per chi è rimasto fregato ma questo è il mercato.
 

Allegati

  • cavolo.JPG
    cavolo.JPG
    147,4 KB · Visite: 8
qualche considerazione:
primo non credo dicano fesserie sul cash dopo un fallimento del genere poco senso avrebbe.
sulle classaction sappiamo bene che non vanno mai a finire da nessuna parte quindi non credo abbiano da difendersi dal nulla, da qui la convinzione che verrà massacrata ulteriormente ma dai prezzi dell'after credo si possa ragionare in ottica di raddoppio entro poche settimane.
Buon fine settimana
Ciao . Anch'io credevo che poteva rientrare in un contesto di buyout. Ma se aveva una pipe promettente , a quinto pare questi hanno ingannato molti investitori istituzionali e piccoli .. Il cash che dicono di avere è compreso le convertible, ( dicono ) ma così come dicevano per le pipe che erano promettenti , parlo della fase 3 fallita tempo fa dove crollo' da 15 a 1,5..e la conseguenza delle clas che hanno ricevuto per questo, son d'accordo con te sul fatto che le class nn vanno da nessuna parte , ma son sempre dei gratta capi e perdite di tempo e denaro ... Per il raddoppio in un paio di settimane ho molti dubbi ... Anche perché non resta quasi più nulla in studio solo un ipotetico cash .. L'unica cosa è un merger con qualcuno che ha in studio un ottima pipe . Ciao buon week anche a te
 
Lo studio del farmaco in combinazione con l'altra molecola (latapronost) non e' riuscito, il problema della fase II e che aveva circa 40 pazienti per arm (circa 200 con con 5 amr) la combinazione riguardava 3 arms, due con due dosi diverse del farmaco.
La combinazione ha funzionato fino a 28 giorni e poi a 56 il problema e' l'efficacia del comparator (latapronost) e' salita dal dato del 28 giorno a quello del 56 giorno (da 5.7 a 7 mmhg).
Quindi a 28 giorni vedi un po' di effetto ma a 56 giorni la combinazione verso il lataprost da solo da lo stesso risultato (abbassamento di 7 mmhg). Quindi non potendo dimostrare che la combinazione funziona meglio di uno dei componenti, lo studio e' inconclusivo, cioe la combinazione viene abbandonata (perche nessuno fa una fase III avendo un dato incerto da una fase II).

Il data del latanaprost e' simile a quello dello studio di fase III di AERI (vedete sotto la slide 16 della presentazione di AERI), dove e' stato testato sui 250 pazienti (quindi il dato e' robusto), l'abbassamento e' stato di 6 mmhg ma il punto importante e' che l'effetto di un incremento di efficacia del latapronost non c'e nello studio AERI il dato e' esattamente lo stesso dopo 15, 43 e 90 giorni. Lo studio fase III AERI della combinazione e' riuscito e infatti AERI costa 56 dollari e capitalizza 1,9 miliardi.
http://files.shareholder.com/downlo...F5649334874E/AerieCorpDeckJune17_5-30pmF1.pdf

La molecola di per se' era interessante per la safety non da l'iperemia cioe il rossore negli occhi che il prodotto di AERI da nel 50% dei pazienti.
Forse FDA guardera il dato per la monoterapia che aveva "fallito" la fase III, perche da questo punto (poca iperemia) il prodotto era molto promettente. Ma siccome FDA si deve anche parare le *******, difficilmente aiutera l'azienda in questo senso. FDA non aiuta le aziende piccole e con poca lobby, questo lo sapete. Se una grossa azienda si prende un hold su uno studio clinico questo viene risolto in poche settimane o mesi, se la piccola biotech lo riceve, va bene se FDA lo rimuove dopo 1 anno (se lo fa, cioe quasi mai OK!)

Il titolo prima dei dati di venerdi aveva questa situazione:
Short non troppi (stabili 3,6 milioni da parecchio tempo)
Opzioni, la maggioranza call verso put (10000/3000)
Insider (6) che hanno esercitato l'opzione di acquisto a fine giugno con il prezzo a 1,8 dollari (credo 40,000 azioni ciascuno).

Questi fattori non facevano pensare ad un flop.
Il grafico non aveva picchi di volumi nelle ultime due settimane, anche se penso che i primi dati siano usciti a fine giugno, pero nell'attesa dei dati il prezzo non e' salito nell'ultimo mese, ha fatto un picco a 2 per l'articolo da bar di seeking alpha (come lo sono quasi tutti) a meta mese.

Ho preso 2 cippi a 1.7 per i primi 3 motivi sopra, anche perche la fase II (essendoci pochi pazienti) puo riuscire anche se la molecola non e' molto attiva.

Quando i prezzi scendono di brutto, l'azienda non puo fare altro che vendersi/fondersi con un altra perche difficilmente avrebbe accesso a finanziamenti senza dover fare diluizione.
Secondo me verra venduta o fa un merge sul BV che calando il cash potrebbe arrivare a 1.4-1.5 dollari nel medio termine (ora e' circa 2,1 credo).
Quindi se fa sugli 80 cents circa prendero altri due cippi altrimenti aspetto.

Ola e buon week-end
 
Ultima modifica:
ciao paolino,la cosa da fare piu intelligente é, fondersi fare merger o opare una bio piccola..dei livelli di wafer che ho dato hai tempi..come sequenon, come tobira che é costata troppo pero'. e che hanno delle pipe ottime....e alcune altre che ho dimenticato...un merger sarebbe piu appropriato..mettersi in vendita chi ti comprerebbe itek senza piu stuti..? e come se io comprassi una vettura...solo la scocca(carrozzzeria) e poi metterci tutti i pezzi...mi costerebbe di piu.;)e poi dopo un agregazione mettere fuori senza premi ect ect ai ricercatori dottori che hanno contribuito al sfracello totale di questa biotech tanto promettente che si é scoperta ciofecona. 0,8 non ci vuole tanto lo vedi già lunedi...probabile anche meno...ma io starei attento a mediare nell'mediato..perché potrebbe avere delle altre class dopo quest'ultimo fallimento e essere presa ancosa d'assalto dagli shorter. i tempi son lunghi per un eventuale merger....mio parere . bonne chance a tutti;)
 
qualche considerazione:
primo non credo dicano fesserie sul cash dopo un fallimento del genere poco senso avrebbe.
sulle classaction sappiamo bene che non vanno mai a finire da nessuna parte quindi non credo abbiano da difendersi dal nulla, da qui la convinzione che verrà massacrata ulteriormente ma dai prezzi dell'after credo si possa ragionare in ottica di raddoppio entro poche settimane.
Buon fine settimana

ciao carissimo, non ne sarei tanto sicuro che questi 'ladroni' di americani raccontano il giust....dicono un sacco di kakate ai mercati pur di truffare..tant'é che le class che hanno prese da investitori istituzionali e non é stato per il motivo che il ceo aveva rassicurato questi investitori su dati positivi del trial, ok, che il ceo non gli abbia messo un arma ..puntata o obbligarli di comprare, ma sono pur sempre delle rogne che comportano perdità di tempo e spreco di denaro, perché non decadono da sole queste class actions, devi difenderti con avvocati ect ect. e per una società che non fa utile e un zavorra sul piede in piu, anche se poi alla fine non porteranno da nessuna parte ste class.:bow: la cosa che consiglio di fare di non mediare subito..per chi é dentro ormai resti non é facile incassare domani un -70/80% aspettare un po di giorni e vedere se esce un communicato dell'azienda e delle intenzioni o il da farsi. mi spiace x tutti voi. questo é il mercato delle bio smal purtroppo, se sei fortunato e ti trovi dentro prima dello spike o news bene... altrimenti é dura. buona domenica
 
Mah...non la vedo proprio sotto 0,8,anzi azzardo una chiusura sopra il dollaro:D
ci sono sempre 110 mln cash è il debito scade tra 4 anni.
ovviamente è da ricostruire,ma i soldi ci sono e non pochi.
Se poi domani andrà a 0,35 come dici miki,allora si farà spesa.
 
Mah...non la vedo proprio sotto 0,8,anzi azzardo una chiusura sopra il dollaro:D
ci sono sempre 110 mln cash è il debito scade tra 4 anni.
ovviamente è da ricostruire,ma i soldi ci sono e non pochi.
Se poi domani andrà a 0,35 come dici miki,allora si farà spesa.

😱😱😱 e dove ho scritto che va 0,35? Per me oggi fa un giro su 0,65/0,7 estrai poi mi sbaglio ... Non dimenticare che quando aveva fallito ancora il trial perse più del 80% . Contentissimo se apre in green per gli amici che son dentro . Ma la vedo dura .. Ha cash , tutto da verificare poi , perché in cash sono molto meno di quello che dici se ne fanno nulla se è una scatola vuota adesso e nn vedo il motivo perché dopo l'ultimo studio che aveva l'ha fallito e deve recuperare in breve tempo , vi ricordo anche che quando una bio fallisce un trial il sell prosegue giorni e gironi . Sempre contento di sbagliarmi 😉
 
Pensa che Opht ne ha 300 milioni in cash ed è sempre sui minimi e con una buona pipe tanto per farti un paragone
 
Indietro