iter-aste immobiliari

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bud79

Nuovo Utente
Registrato
10/1/08
Messaggi
45
Punti reazioni
2
inizio il post porgendo i miei saluti e ringraziando anticipatamente chi risponderà alle mie domande.

sto seguendo da qualche tempo il mondo delle aste e mi sono documentato attraverso siti ed alcune riviste...ed ho cercato di farmi uno schema generale di come funzionano.

esistono 2 tipi di aste con o senza incanto,nel primo caso il rilancio del prezzo avviene in tempo reale ed è fatto da una persona presente,nel secondo invece si presenta la propria offerta in una busta chiusa.generalemte se si arriva alla seconda ipotesi il prezzo viene diminuito di un 20%.

le case comprate all'asta non gravano d0ipoteche ed eventuali irregolarità possono essere messe in regola entro 4mesi.

se la casa è occuppata bisogna attendere la fine del contratto d'affitto e se questo non esiste procedere tramite avvocati.
se è una prima casa l'iva passa dal 10% al 4%...e l'eventuale plusvalenza in caso di rivendita viene assata del 20%.......sempre che la casa non sia stata usata per "il maggior uso"...in questo caso non vi è nessuna tassazione ulteriore.

gli allacciamenti se gia esistenti vengono a costare circa 100-200euro(..per il cambio del proprietario...)...se bisogna fare tutto si spende circa 500-600 euro

è tutto giusto quello che ho scritto??....sono ben accetti consigli ed eventuali correzioni.
 
Indietro