IVECO GROUP SPA....... ANDIAMO OLTRE!

Luxro

ad maiora
Registrato
6/3/00
Messaggi
12.765
Punti reazioni
349

ANDIAMO OLTRE​

Siamo il Gruppo Iveco, un'azienda impegnata a trasformare il nostro business e a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile. Puntiamo costantemente verso nuove soluzioni e promuoviamo l'innovazione nei nostri prodotti e servizi.
Nel Gruppo Iveco ANDIAMO OLTRE.
 

Iveco Group, i target finanziari al 2028​

L'azienda punta ad arrivare al 2028 con un adjusted diluted EPS (utile per azione) superiore a 3 euro. Investimenti per oltre 5,5 miliardi di euro dal 2024 al 2028

Iveco Group ha presentato al Capital Markets Day un nuovo piano strategico che delinea gli obiettivi al 2028.

Il percorso del gruppo si basa su quattro pilastri: Innovazione, Disciplina finanziaria, Partnership e Sostenibilità.
In particolare, Iveco Group investirà oltre 5,5 miliardi di euro dal 2024 al 2028 per rimanere all'avanguardia in una traiettoria d’innovazione in evoluzione.


Gli investimenti sono suddivisi tra Capex e capitalized R&D. Oltre il 50% dell’investimento totale non dipende da adeguamenti a nuovi requisiti di conformità o regolamentari, ciò che consentirà un rapido adattamento alle dinamiche di mercato là dove necessario. Il gruppo darà priorità agli investimenti che offrono rendimenti interessanti e continuerà a esplorare opportunità di cooperazione per ottimizzare la spesa, adottando un profilo di investimento disciplinato.

Gli obiettivi finanziari di Iveco Group al 2028 sono, per le attività industriali ricavi netti di circa 19 miliardi di euro, un adjusted EBIT margin tra il 7 e l’8%, oltre a un free cash flow di circa 0,9 miliardi di euro.
A livello di gruppo, l'azienda punta ad arrivare al 2028 con adjusted net income di circa 0,9 miliardi di euro e un adjusted diluted EPS (utile per azione) superiore a 3 euro.

Per il 2024 Iveco Group stima un adjusted EBIT di gruppo compreso tra i 920 e i 970 milioni di euro, mentre per le sole attività industriali questa voce dovrebbe collocarsi tra i 790 milioni e gli 840 milioni di euro.
Il management prevede per le attività industriali investimenti nell'ordine del miliardo di euro.
 

ANALISTI SU IVECO GROUP​

DATABANCA D'AFFARIGIUDIZIOTARGET PRICE
19 Mar 24IntesaSanpaoloBuy▲ 16.8000
15 Mar 24Equita simBuy▲ 17.0000
21 Feb 24Bank of America ML▲ Buy▲ 20.0000
13 Feb 24IntesaSanpaoloBuy▲ 14.1000
12 Feb 24Equita simBuy▲ 14.0000

Io dico che raggiungeremo Leonardo.....
 
Anche oggi si scende.....peccato
 
sarà sicuramente così.......ma ci riprenderemo.
 
Con i dati inflazione si è cappottata ancor di più
 
Davvero imprevedibile.....ieri in mattinata era a 14,78......2 euro fumati...e son tanti davvero
 
a 12,78...esattamente 2 euro sotto...partita al carica.....bravi hanno venduto a 14,78 e comprato a 12,78.
 
ed anche oggi siamo tra i pochi titoli in rosso.
Passiamo da un max di 14,80 di martedi 9 aprile ad appena 12,56 di oggi.
In 3 giorni abbiamo perso appena il 20%.....
e ke kazz
 

Exor cambia i piloti di Iveco e Cnh​

Cambio della guardia incrociato ai vertici di Iveco Group e Cnh, entrambe società controllate dalla holding Exor. A partire dal prossimo 1 luglio, Gerrit Marx, attuale ad di Iveco Group, succederà a Scott Wine, in Cnh, nella stessa carica operativa. Contestualmente, Olof Persson, membro indipendente del board di Iveco Group e grande esperto di veicoli industriali e trasporto, assumerà la guida dell’azienda.

Secondo la nota ufficiale di ieri, è stato lo stesso Wine a chiedere di «lasciare Cnh al termine dell’attuale ciclo di business plan triennale per perseguire altri interessi», volontà accettata dal board. Un’uscita di scena elegante, dunque, che nasconderebbe però malcontenti, in particolare sull’andamento del titolo, tra l’altro dal 2 gennaio scorso oggetto di delisting a Milano e ora quotato solo alla Borsa di New York.
Da parte sua, Marx rientra in Cnh (di cui è già stato ad) da Iveco Group dove, come responsabile, ha guidato l’azienda verso una nuova era di connettività, integrando le più recenti tecnologie digitali e dei dati con l’offerta di prodotti. Ha inoltre presieduto il settore powertrain di Iveco, supervisionando la transizione verso sistemi di propulsione alternativi.
«Siamo fortunati che Olof Persson, con la sua consolidata esperienza nel settore, diventi ad, garantendo continuità nell’esecuzione dei piani presentati a marzo», il commento della presidente di Iveco Group, Suzanne Heywood.
 
... da 6.9 a 14.8 in 5 mesi ... poi hanno iniziato a buttarla giù, vedremo dove la portano... io ho dormito un po': vicino ai max mi ero chiesto se alleggerire ...

se la portano a chiudere il gap però sarò più deciso ad incrementare (9.97)
 
Ultima modifica:
Pare un panic selling indotto alla ricerca di stop.
 
Oggi - intervallo 5 minuti.
IVECO.png
 
Indietro