Ivsgroup 4.50% 2022 - XS1308021846

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedi? ti sei affannato tanto con il call center iw e invece non te le hanno fatte prendere per il tuo bene :D
 
Analisi amara di questo forum:c'e' qualcuno che ne capisce molto,poi ci sono i pompatori che ti bollinano di rosso se non la pensi come loro!A me un bollino rosso non da fastidio:l'avere milioni di punti in questo forum non è sinonimo di un portafoglio verde!!!!Vi dico solo una cosa poi vi saluto:imparate a rispettare
anche le opinioni altrui!!!!!!
 
Se Intek quota 102.5 dubito che questa possa arrivare a 103 nel breve.
Poi chi sono questi????Sono piccoli piccoli con un buco grande grande!!!!
Ottimo x il momento ma occhio che al primo spiffero la baracca crolla!!!!

scusa daniele, forse non sai: intek ha una "call" a 102 (mi pare, o 102,50 al max)

questa ce l ha a 102,5!!!

anzi: "...Le obbligazioni corrisponderanno un coupon a tasso fisso pari al 4,50% annuale il 15 novembre fino al 15 novembre 2022, data di maturazione del bond. Le obbligazioni IVS Group 4,50% saranno rimborsate in unica soluzione dopo sette anni, fatta salva la facoltà da parte dell’emittente di estinguere anticipatamente il prestito in tutto o in parte (call redemption) secondo quanto previsto dal regolamentoe, in particolare, a partire dal:

15 novembre 2018 al prezzo di 102,250%
15 novembre 2019 al prezzo di 101,125%
15 novembre 2020 al prezzo di 100,563%
15 novembre 2021 al prezzo di 100,000%

vedi tu, se viaggiano tutte al di sopra del prezzo die ventuale call...questa dove la mettiamo? ;)

anche xchè, perdonami, ma con una prospettiva di call a sta cifra...io ne faccio man bassa fino almeno a 102 e ci guadagno ancora bene!!!
 
Ultima modifica:
Se Intek quota 102.5 dubito che questa possa arrivare a 103 nel breve.
Poi chi sono questi????Sono piccoli piccoli con un buco grande grande!!!!
Ottimo x il momento ma occhio che al primo spiffero la baracca crolla!!!!

Ma hai letto la storia di questa azienda? La progressione del fatturato? e le acquisizioni di ogni piccolo concorrente con applicazioni di economie di scala? Hai provato a analizzare quante siano le fonti di reddito decorrelate tra loro? Quanto aciclico sia il settore? Quali sono le ricariche sul costo del venduto? Quanto incidano i costi del personale?

Da persona che ha provato, ma non è riuscita ad espandere oltre un certo limite le proprie attività, non posso che ammirare chi ci è riuscito. Da quel che si può leggere, mi sembra un'azienda modello.

(Ovviamente è una HY e quindi imho non ha senso fare paragoni con realtà di altri settori tipo banche, etc.)
 
scusa daniele, forse non sai: intek ha una "call" a 102 (mi pare, o 102,50 al max)

questa ce l ha a 103,5!!!

anzi: "...dal 1 aprile 2016 le Obbligazioni Esistenti possono
essere rimborsate a un prezzo pari al 103,563% del valore nominale..."

vedi tu, se viaggiano tutte al di sopra del prezzo die ventuale call...questa dove la mettiamo? ;)

anche xchè, perdonami, ma con una prospettiva di call a sta cifra...io ne faccio man bassa fino almeno a 103 e ci guadagno ancora bene!!!

Ehm.... stiamo mischiando un po' le carte in tavola... Quello che hai postato te, è il richiamo all'obbligazione gia' esistente che verra' callata il prossimo aprile alla cifra da te scritta...

Il bond appena collocato ha le seguenti call:

15 novembre 2018 al prezzo di 102,250%

15 novembre 2019 al prezzo di 101,125%

15 novembre 2020 al prezzo di 100,563%

15 novembre 2021 al prezzo di 100,000%

Saluti
 
x daniele: premesso che io nn ti ho bollato di rosso,e che trovo la questione dei bollini abbastanza irrilevante.. volevo farti notare che:

- con iw nn potevi prenderla in collocamento
- dopodichè sei venuto a scriverci che intek era migliore
- ti ho fatto notare che come emittente è decisamente meglio ivs perchè fa utili e ha un business strutturalmente poco rischioso (compra merendine a 10 >> mette nel distributore in punti strategici >> incassa 40)

inoltre 50 cents per prendere un cafè alla macchinetta li avranno sempre tutti.. :) quindi è un tipo di business nn dipendente dall'andamento economico

la società inoltre ha un debito complessivo inferiore alla sua capitalizzazione borsistica e sta crescendo strutturalmente da anni.

dopodichè non hai replicato sul merito e hai iniziato a indicare numeri a caso.. che agli occhi di chi legge ricorda un po' la novella della volpe e l'uva

ciao
Andrea
 
ciao,


qualcuno ha comprato il bond con l'intenzione di cassettarlo?
 
ciao,


qualcuno ha comprato il bond con l'intenzione di cassettarlo?

Io, se non trovo di meglio, e' possibile che lo cassetti.

Ma di meglio non c'e' nulla per ora almeno con lotti da 1 a 50K.

Non so forse se questa XS1167644407 continuasse a scendere a 85 potrebbe pure cominicare diventare interessante.
 
qua si andrà ad aprire sopra 102 per poi stabilizzarsi attorno a 103.a venerdì
 
ciao,


qualcuno ha comprato il bond con l'intenzione di cassettarlo?

Io cassetto, con peso 1,5% del ptf, per strategia Bond Laddering mi serviva una scadenza 2022, quindi cassetto senza problemi..
Il mese scorso avevo acquistato la Thyssenkrupp 2,5% 2025 a 93,xx, rating simile a questa..
 
ok, grazie ragazzi.

nel mio ptf al momento da cassetto non ho nulla con scadenza superiore al 2020 ( intek)

scadenze superiori al 2020 in ottica trading...

vediamo come va alle 1415 l'occupazione nn agricola usa
Calendario Economico - Investing.com
 
Io cerco di dividere ptf in un arco temporale di 10 anni, con circa 10% di ptf che scade ogni anno..


operi da professionistaOK!

prefirisco non andare oltre i 5 anni per rialzo tassi fed, eventual rialzo inflazione europea... , disastri vari:(

sono anche in buona parte liquido che uso per trading stretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro