iw ed affrancamento

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

johnny1982

Il tempo batte il tempismo
Registrato
19/2/09
Messaggi
48.539
Punti reazioni
11.531
Ragazzi qualcuno ha gia affrancato con iw? Io è un mese che ho mandato la richiesta via fax ma ancora niente :(

Ma quanto cavolo gli ci vuole?
 
A me hanno comunicato via mail i prezzi con cui affrancheranno e che lo faranno in data 30 settembre ciao
 
l'affrancamento lo faranno nel mese di ottobre ( salvo ritardi )...se hai inviato la richiesta puoi vendere...ti applicheranno temporaneamente il 26% come se non avessi affrancato...poi sistemeranno tutto a ottobre...:rolleyes:
 
Il sistemeranno tutto mi inquieta e non poco...

Ma vome si fa ad essere cosi lenti directa ha fatto tutto in meno di una settimana dalla richiesta
 
IWBank è veramente una grande delusione!
Sono di una lentezza sconvolgente!
Ho deciso di chiudere il conto.
 
Un paio di anni fa compro OTC obbligazioni con IW, tipo BA CA, BPVN, Ing, a scopo cassetto, mai toccate ora sono tutte aumentate del 30 40 percento, penso di venderle, cosa mi conviene fare, affrancare prima o...
 
se affranchi paghi al 20% la plusvalenza maturata al 30/06, invece che al 26% tutta quella maturata fino alla vendita. Fai due conti, ma se sei in plus tendenzialmente ti conviene affrancare prima di vendere!!
 
sull'affrancamento mi hanno completamente deluso ...
 
Anch'io su trasferimento titoli ed assistenza su pratiche contabili ed amministrative.
Tempi biblici quando sono riuscite a portarle a termine.
 
Un paio di anni fa compro OTC obbligazioni con IW, tipo BA CA, BPVN, Ing, a scopo cassetto, mai toccate ora sono tutte aumentate del 30 40 percento, penso di venderle, cosa mi conviene fare, affrancare prima o...

ricorda che puoi farlo solo entro il 30.9 però
 
se affranchi paghi al 20% la plusvalenza maturata al 30/06, invece che al 26% tutta quella maturata fino alla vendita. Fai due conti, ma se sei in plus tendenzialmente ti conviene affrancare prima di vendere!!

visto il calo delle quotazioni da inizio luglio ad oggi occorre valutare più che bene se farlo o meno visto che pagare gains(anche se al 20%) su titoli che magari in questo mese han perso parecchio comporta un pmc piu elevato e magari poi si avranno anche minus oltre all'aver pagato cap.gains in anticipo
 
visto il calo delle quotazioni da inizio luglio ad oggi occorre valutare più che bene se farlo o meno visto che pagare gains(anche se al 20%) su titoli che magari in questo mese han perso parecchio comporta un pmc piu elevato e magari poi si avranno anche minus oltre all'aver pagato cap.gains in anticipo

ognuno deve fare i suoi conti in base alla situazione che ha ovviamente, magari ha già da parte delle minus e per affrancare non paga nemmeno nulla... dipende dai pmc, dal valore attuale delle obbligazioni e da quello al 30/06, dall'orizzonte temporale atteso prima della vendita/rimborso... se però è in gain del 30/40% su un portafoglio obbligazionario, è probabile che facendo i suoi conti convenga affrancare...
 
Indietro