Iwbank: No comment

Adr982

Nuovo Utente
Registrato
26/2/02
Messaggi
270
Punti reazioni
35
Nonostante il mio nickname non faccia capire il mio nome e cognome so benissimo che chi all'interno di IWBank leggerà questo post (e sicuramente lo leggeranno) saprà benissimo chi c'è dietro a questo nick.

Da quando IWBank, o meglio UBI, ha mandato via Pasquale Casale, c'è stato un graduale e repentino decadimento nella qualità del servizio e soprattutto nel rapporto umano banca/cliente.
Inutile rissumere a cosa io imputi il decadimento del servizio ma preferisco soffermarmi su quanto successo nel week end.

Questa mattina arrivo, provo a shortare un CW e vedo che l'ordine non passa. Provo a shortarne un altro e non passa, provo un altro idem...ustia, cosa sarà successo....subito stavo dando la colpa agli americani ed invece dopo diverse telefonate vengo messo al corrente del fatto che siano state riviste le liste dei titoli shortabili, che in totale i titoli short ora sono 1000 (che poi 1000 non sono) su tutti i mercati e che ovviamente anche la lista short dei cw è stata ridimensionata.

Ridimensionata? Ridimensionata è una parola grossa...è stata ridotta all'ossa!!!
Sull'elenco consultabile a questo indirizzo:
IWBank S.p.A. - Lista IWScalper
Selezionando nel menù a tendina "Ordina per tipo" la voce "CW e Certificate" e selezionando "MCW" nel menù a tendina relativo al mercato vengono caricati i cw attualmente shortabili......96 in tutto su 5.002 ad oggi negoziati.

Ma il bello, o meglio il brutto perchè credo che chi ha fatto questa lista non sappia nemmeno cosa sia un cw è che non c'è un solo cw su ENI, un solo cw Unicredito...saranno forse sottostanti poco liquidi?
Inoltre in questa mega lista che faccio fatica a finire di leggere compare un solo cw emesso da Unicredito, che se non erro credo sia ancora l'emittente con la quota di mercato più ampio....

Ah però un attimo, perchè guardando bene il listone mi accorgo che è shortabile questo prodotto NL0000789857 che è un basket su indici Asia ma è anche shortabile quest'altro prodotto NL0000875003 il cui sottostante sembra uno scioglilingua "ECPI GLOBAL ECO REAL ESTATE & BUILDING INDEX"
Eh si già dimenticavo che il nostro mercato ormai è in mano alle macchinette quindi è poco liquido e quindi lo short è rischioso, meglio shortare un Basket su Indici Asiatici oppure un indice che sembra uno scioglilingua....

Spulciatevi questa lista e vi farete altre risate!!!

A questo punto mi vengono in mente 2 cose:
1) Questi 96 cw sono quelli che loro hanno in casa e quindi possono teoricamente prestare per un ipotetico short overnight (anche se mi sembrano pochi)
2) Chi ha fatto questa lista è meglio che vada a fare il calzolaio perchè è stata veramente fatta coi piedi, senza cognizione di causa e dimostrando una totale ignoranza dei mercati!!!!


Vi farò sapere, io nel frattempo ho già detto che se non mi rimettono tutto come era fino a venerdì domani faccio il primo bonifico in uscita!!!
 
L'impressione è che IW abbia deciso da tempo un lento ma inesorabile suicidio.
 
Noto ora, che tra tutti i cw che noi fortunatissimi clienti IWBank abbiamo la fortuna di poter shortare compaiono anche:

IT0003942684
IT0004081680
IT0004081706

Su questi prodotti lo spread è mediamente 15/16%, sono prodotti esotici dove il market maker non ha alcun obbligo di spread ma soprattutto sono di una liquidità fuori dal normale infatti l'ultimo scambio del primo prodotto risale al 29/11/2011, l'ultimo del secondo al 25/5/12 per un controvalore di 7680€ e l'ultimo del terzo al 7/6/12 per un controvalore di 988€.

Complimenti, una lista fatta veramente col c.....uore!!!!!
 
Il grave è che hanno tolto un po' di roba anche dalle azioni, lì proprio incompetenza si chiama
 
Ma perché invece di lamentarvi non chiudete il conto e via?
Con sphera su tradeit.it ti danno la possibilità di shortare e longare a leva 5 tutti i cw del listino. Vogliono però un deposito di almeno 10.000
Basta poco che ce vò
 
Ma perché invece di lamentarvi non chiudete il conto e via?
Con sphera su tradeit.it ti danno la possibilità di shortare e longare a leva 5 tutti i cw del listino. Vogliono però un deposito di almeno 10.000
Basta poco che ce vò


trade.it, ovvero la valida Nuovi Investimenti (una delle vecchie sim che hanno saputo destreggiarsi in questo mondo negli anni con cura e attenzione per il cliente ... e che lentamente ma costantemente rosicchiano pezzi alle grandi )sei certo che permetta lo short su TUTTI gli strumenti sedex a listino? E con azionario short come siamo messi ?

Nuovi Investimenti SIM
 
Ultima modifica:
trade.it, ovvero la valida Nuovi Investimenti (una delle vecchie sim che hanno saputo destreggiarsi in questo mondo negli anni con cura e attenzione per il cliente ... e che lentamente ma costantemente rosicchiano pezzi alle grandi )sei certo che permetta lo short su TUTTI gli strumenti sedex a listino? E con azionario short come siamo messi ?

Nuovi Investimenti SIM

azionario short non hanno moltissimo, credo una cinquantina di titoli, ma i cw tutti.
se guardi in home c'è il numero verde e sul sito ho trovato la mail di milano, sede di tradeit
milano@nuoviinvestimenti.it
 
Indietro