Jurick tools per Tradestation

Mi piacerebbe vedere Italease con il filtro di Jurik a 21gg,

no posso farlo poiché non tratto azioni, quindi oltre non avere una piattaforma che mi dia i grafici a riguardo non posso abbinare la jurik.
Nonostante ciò, posso provare a procurarmi il tutto...anzi mi metto all'opera...che sono interessato a dove vuole arrivare! :D

Purtroppo uso la Metatarder!
 
ma guarda che ti sbagli

il mio è un consiglio serio

si possono ricavare ottimi filtri

da semplici considerazioni di fisica

non serve andare a scaricare pdf dal mit

sulla quantistica

Poi che dire, è la mia opinione

libero di crederci

l.

Purtroppo non riesco mai a capire quando scherzate o dite sul serio.

Il rimando alla fisica e' corretto, c'e' una feconda scuola di economisti che trae spunto dalle leggi della fisica.

1998
R. Mantegna e H. E. Stanley 'An Introduction to Econophysics'

Non corretta l'esclusione della meccanica quantistica.


Saluti


B&H
 
All'inizio fu la sbornia della Fisica statistica applicata all'economia (Black & Scholes), la teoria del caos (Benoit Mandelbrot) applicata alla finanza. Mode che hanno fatto storcere la bocca sia ai fisici che agli economisti.
Fino ad arrivare alla pura letteratura d'evasione (Taleb) a sfondo scientifico.
La domanda era: ma l'econofisica e' vera scienza?
E' stato risposto no.
E no sia.

Rimangono validi i metodi della fisica.
L'analisi dei sistemi complessi e i metodi della meccanica quantistica.
Questo e' lattuale filone di studi, che per ora produce ancora poche pubblicazioni, dopo la scottatura iniziale della finanza frattale, che a seri test
di validazione e' stata declassata a mera curiosità.


B&H
 
Ultima modifica:
All'inizio fu la sbornia della Fisica statistica applicata all'economia (Black & Scholes), la teoria del caos (Benoit Mandelbrot) applicata alla finanza. Mode che hanno fatto storcere la bocca sia ai fisici che agli economisti.
Fino ad arrivare alla pura letteratura d'evasione (Taleb) a sfondo scientifico.
La domanda era: ma l'econofisica e' vera scienza?
E' stato risposto no.
E no sia.

Rimangono validi i metodi della fisica.
L'analisi dei sistemi complessi e i metodi della meccanica quantistica.
Questo e' lattuale filone di studi, che per ora produce ancora poche pubblicazioni, dopo la scottatura iniziale della finanza frattale, che a seri test
di validazione e' stata declassata a mera curiosità.


B&H

Sicuramente la ricerca è lontana anni luce dalla realta' dell'investimento.
Dato che chi ci lavora non vede metodi econofisici applicati direttamente agli investimenti , ma vede usare molta analisi di bilanci , molti legali , e molta informatica per automatizzare procedure ripetitive.

Ma che alcune banche usino ricerche sia riguardanti estremi come i frattali o mutuate da analisi della propagazione del calore dalla fisica , è un fatto pure quello.I risultati di validazione esistono ma stanno nei cassetti dentro una cassaforte di 60 mq a chiusura oraria .

buon lavoro.

:bye:
 
Sicuramente la ricerca è lontana anni luce dalla realta' dell'investimento.
Dato che chi ci lavora non vede metodi econofisici applicati direttamente agli investimenti , ma vede usare molta analisi di bilanci , molti legali , e molta informatica per automatizzare procedure ripetitive.

Ma che alcune banche usino ricerche sia riguardanti estremi come i frattali o mutuate da analisi della propagazione del calore dalla fisica , è un fatto pure quello.I risultati di validazione esistono ma stanno nei cassetti dentro una cassaforte di 60 mq a chiusura oraria .

buon lavoro.

:bye:

Gentile Grandu,

Lei sa bene che i test di validazione sono il segreto di pulcinella, altrimenti Lei non starebbe da mane a sera a spolparsi bilanci e io non sarei tornato in laboratorio da ben 5 anni.

Ritengo che in cassaforte ci siano le fatture pagate alle società di consulenza.

Buoni bilanci.

B&H
 
Gentile Grandu,

Lei sa bene che i test di validazione sono il segreto di pulcinella, altrimenti Lei non starebbe da mane a sera a spolparsi bilanci e io non sarei tornato in laboratorio da ben 5 anni.

Ritengo che in cassaforte ci siano le fatture pagate alle società di consulenza.

Buoni bilanci.

B&H

Anche questa è una verita , si torna sempre lì , la ricerca avida di un santo graal , sperperando risorse .

arrivederci

:bye:
 
io investo in asia e li è difficile trovare un bilancio non "taroccato" ...

che si fa ? ;)

Analizzare i bilanci , per le banche o istituti finanziari che agiscono per grandi investitori o loro stese medesime vuol dire.

Raccattare "informazioni" economiche.

Quindi se io devo scrufugliare il bilancio della norther bank per un grosso investitore o per un concorrente.
Raccogliero "informazioni" di bilancio su cui redigero una nota informativa per il cliente o istituto per cui lavoro.
Tali informazioni vanno dalle classiche utile roe etc , a quante cause legali hanno in corso , a rapporti tra personale e sindacati..... etc etc.
Da tutto si arriva a un "voto", Da tale voto un rank di investimento , breve medio lungo o anche estinzione.
Sulla serieta di tali rank , be c'è una discussione in atto , non sul metodo , ma sulla serieta di alcuni che in gruppo fanno una parte del mercato

Certo c'è chi piglia una serie storica e fa partire acf bartlet e compagnia o frattali o bo!!

Quale sia superiore o piu utile ai fini speculativi , be io la mia idea ...... me la sono fatta.

salut.

:bye:
 
io investo in asia e li è difficile trovare un bilancio non "taroccato" ...

che si fa ? ;)

aaaaaaaah , ti ho capito adesso (almeno credo)

Per il trader fai date sono molto pessimista che esistano mezzi per potersi avventurare in certe realtà vedi asia , anche con crescite enormi in termine di rendimenti.

Meglio che stia in zone conosciute , dove oltre ai suoi mezzi( fai da te) puo raccattare varie informazioni disponibili , sufragate da un minimo(:D sperem sempre di +) di requisito di legge.

:bye:
 
;)

dove non ti puoi fidare dei bilanci .... e i mercati sono inefficienti ... le serie storiche hanno ancora qualcosa da dire.



...di falso.
Bilanci falsi -> valutazioni false -> prezzi falsi -> serie storiche vere di dati falsi.

Ma non e' detto che non si possa guadagnare sui dati falsi.

B&H
 
Be l'esempio lo abbiamo senza andare fuori dall'europa, tutto falso o almeno da un certo periodo.

Falsa la contabilita' = falsa la serie storica

unico modo di scampare alla trappola , il rischio .

Questo forse unico elemento veramente estraibile dalle serie storiche sia false che pseudonormali.

spero si capisca ( se lo vede Si. Ernesto mi accusa di spionaggio industriale)

:bye:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    91,7 KB · Visite: 104
un diverso spettro di analisi

sempre parmalat.

in sintesi lettura breve , la linea gialla vicina alla linea verde situazione normale o bassa di rischio , quindi a salire peggiorando verso la rossa.

scappo e mi scuso ancora per non elevata qualita

:bye:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    94,1 KB · Visite: 98
Indietro