Dopo 18 mesi dall'arrivo di Cr7 alla Juve i dati sono:
- Su Instagram, il social più importante al Mondo per la pubblicità commerciale, la Juve ha aumentato i suoi "follower" da 10 a 37 milioni, arrivando ad essere il terzo club più seguito al Mondo dopo Real e Barcellona...
Nel frattempo Cr7 si è sempre più confermato come il personaggio pubblico (sport, musica, politica etc.) più seguito al Mondo con 200 milioni di follower
- Le entrate da sponsor sono aumentate di 53 milioni annui grazie al riallineamento dei contratti con Adidas (+28 milioni) e Jeep (+25 milioni), cifra che sostanzialmente copre il costo annuo dello stipendio lordo di Cr7.
- Aumento di 11 milioni di Euro dalla vendita di prodotti Juve (magliette, gadgets etc.)
- Aumento di 14 milioni di Euro da vendite di biglietti allo Stadium (principalmente legati ad aumento del prezzo dei biglietti).
Quindi ulteriori 25 milioni di Euro di entrate annue che coprono il costo dell'ammortamento del cartellino di Cr7.
Quindi, facendo una somma di massima l'intero costo di Cr7 (circa 80 milioni tra stipendio lordo + ammortamento del costo del cartellino) è interamente coperto dall'aumento dei contratti con gli sponsor e dagli aumenti delle entrate per la maggior vendita di prodotti e dalla vendita di biglietti allo stadio.
Perciò l'affare Cr7 si è dimostrato sostenibile, con il vantaggio di avere maggiore visibilità internazionale ed inoltre che mentre il suo contratto terminerà tra 2 anni e mezzo, gli aumenti nei ricavi rimarrano tali anche dopo di lui