Juve Genoa , il 3D

Si, ma loro avevano de rossi, che ha pure qualche esperienza precedente, che era pronto ad arrivare a qualsiasi costo.
Noi qua chi andiamo a prendere a meta' marzo? E poi che gli facciamo? Tre mesi di contratto?
Per me non ha senso. Anche perche' io vedo che non facciamo risultato, ma in tutta questa serie di partite mai gli altri han giocato meglio di noi (inter a parte). Pure con Napoli e atalanta abbiamo creato motlo piu' di loro. Serve cattiveria, quella manca. E anche un po' di ****.
Ma infatti io ho solo "contestato" il fatto che statisticamente non serve a nulla cambiare allenatore non ho detto che sarebbe giusto voi lo cambiaste, infatti ho anche precisato che finirete il campionato al 99% in Champions, vero traguardo dell'anno, per poi sedersi e trovare un accordo con Acciuga.
 
Dopo un girone di andata che in termini di punti ci ha premiato oltre i meriti seguito dalla sconfitta con l’Inter che ha posto fine si sogni ci poteva anche stare un calo psicologico

2-3 partite

Qui siamo a otto partite con squadre tendenzialmente di basse classifica dove abbiamo portato a casa gli spiccioli

Io esonererei immediatamente allegri per dare una scossa alla squadra
Per finire la stagione è fare meglio di allegri basta chiamare il magazziniere a fare l'allenatore
 
la pausa andrebbe usata proprio per chiamare il nuovo allenatore.
Ma Giuntoli fa il pupazzo?
Per esonerare Allegri prima però bisogna trovare un tecnico all’altezza del “blasone” Juventus :yes:se l’intento è dare una scossa all’ambiente nell’ultimo scorcio di stagione, anche in vista degli ultimi obiettivi Coppa Italia & Qualificazione per la prossima Champion’s. Altrimenti è meglio finire la stagione con Max e poi eventualmente ponderare una nuova conduzione tecnica. L’unico allenatore libero in questo momento che possa migliorare la squadra è il ritorno di Antonio Conte. Ammesso e non concesso che il tecnico Salentino abbia voglia di calpestare ex novo l’erba di Vinovo.:DAltre alternative non le vedo, almeno per ora. Io sono uno di quelli che ha sempre difeso Allegri, perchè il lavoro di un tecnico lo si giudica alla fine di un campionato e non a tre quarti della stagione. E Max, bene o male, l’obiettivo minimo lo ha sempre portato a casa. Certo, il periodo non è dei migliori, anzi forse uno dei più cupi di “allegriana” memoria. Sorprende il fatto che abbiamo una settimana libera per preparare bene la partita in tutti i suoi dettagli e poi arriviamo alla domenica con prestazioni ben peggiori di altre squadre che giocano da inizio stagione ogni tre giorni. La fortuna o la sfortuna (pali/traverse) e arbitraggi (pro/contro) non le metto in conto, la Juve dovrebbe essere superiore anche a queste avversità, ha uomini e mezzi per fare meglio. Molto meglio.

Sempre Forza Juve
IMG_2122.gif
 
Statiscamente, gli esoneri, non servono ad un kezz. Anzi, a volte vedi le proprieta' che richiamano addirittura l'allenatore che c'era in originane.

Lo esoneriamo, ok, e chi ci mettiamo?
Montero fino a fine stagione, ma giuntoli non lo farà mai, troppo rischioso per lui
 
Montero fino a fine stagione, ma giuntoli non lo farà mai, troppo rischioso per lui
Sarebbe semplicemente una cosa ridicola.
Cambio un allenatore con un'enorme esperienza con uno che ha allenato solo ragazzini. Evidentemente ferrara e pirlo non son bastati.
Potrei capire un allenatore come Ranieri, che il calcio lo conosce molto bene, cosi' come gli aspetti psicologici che possono portare a queste crisi. Ma Montero .... ma siamo seri per cortesia.

Il vero problema di queste ultime giornate e' che non concretizziamo una sega, neanche palle gol a 1 metro dalla porta. E' semplicemente ridicolo. Poi ieri il serbo ha avuto il coraggio pure di farsi buttar fuori nel momento di massimo sforzo della squadra per vincere.
 
Sarebbe semplicemente una cosa ridicola.
Cambio un allenatore con un'enorme esperienza con uno che ha allenato solo ragazzini. Evidentemente ferrara e pirlo non son bastati.
Potrei capire un allenatore come Ranieri, che il calcio lo conosce molto bene, cosi' come gli aspetti psicologici che possono portare a queste crisi. Ma Montero .... ma siamo seri per cortesia.

Il vero problema di queste ultime giornate e' che non concretizziamo una sega, neanche palle gol a 1 metro dalla porta. E' semplicemente ridicolo. Poi ieri il serbo ha avuto il coraggio pure di farsi buttar fuori nel momento di massimo sforzo della squadra per vincere.
Se la champions è cosa quasifatta, un montero come traghettatore ci può stare ma questo dipende dalla situazione nello spogliatoio tra allegri e giocatori, perché a me tutto sto nervosismo non sembra normale, se c'è una frattura non ricomponibile o meno


Dico montero perché per ultime partite non vedrei chi altro potrebbe venire in attesa di motta o chi per lui prox stagione
 
Statiscamente, gli esoneri, non servono ad un kezz. Anzi, a volte vedi le proprieta' che richiamano addirittura l'allenatore che c'era in originane.

Lo esoneriamo, ok, e chi ci mettiamo?
tipo de rossi alla roma al posto di quel bollito di mourinho?
 
Io credo che la prima pietra del nuovo corso bianconero, che non prevede la presenza di Allegri, sia stata posata con l'arrivo di Giuntoli.

Se ricordate, si parlava di Allegri con un ruolo all'inglese, scenario impossibile se c'è in società un nome forte come Giuntoli.

Aggiungo anche che l'arrivo di una figura operativa così forte (sempre Giuntoli) difficilmente arriva senza uno stravolgimento della conduzione tecnica della squadra, nel senso che, concesso al vecchio corso un anno di transizione (il contratto di Allegri sarebbe stato troppo oneroso da stracciare con due anni di anticipo), il CFO della Juventus farà partire il suo nuovo corso, ciò per cui è stato chiamato, a partire dal prossimo luglio.

Naturalmente, ciò che doveva essere fatto (nuovo allenatore in primis) è già stato fatto, ma con una qualificazione in Champions ancora da raggiungere e una semifinale di Coppa Italia da disputare, non è ancora tempo di scoprire le carte.

Ho comunque l'impressione che al raduno estivo vedremo una squadra decisamente diversa da quella attuale.
 
tipo de rossi alla roma al posto di quel bollito di mourinho?
Però in quel caso, così pare da quanto si legge, si era creata una frattura insanabile tra l'allenatore ed il gruppo di giocatori+la dirigenza/proprietà.....

Nel caso di Allegri non è detto vi sia la medesima situazione...

Queste cose le può sapere solo chi lavora alla Continassa, i giocatori, la dirigenza...

Se la squadra e la dirigenza sono con Allegri, penso che debba andare avanti lui fino a fine stagione...

Ovviamente però devono ritrovarsi a livello mentale, psicologicamente devono ritrovarsi, perchè è difficile pensare che con un solo impegno stagionale sia un gruppo stanco fisicamente....

I problemi sembrano esserci a livello motivazionale.... dopo il pareggio in casa con l'Empoli e la sconfitta con l'Inter, la squadra è crollata mentalmente....

Allegri, il suo staff, la dirigenza sportiva, devono parlare coi giocatori e capire perchè sono così ... sentono troppo la pressione ? Sono demotivati ? Sono sfiduciati ? Cosa può aiutarli ?

E tutti insieme devono capire cosa fare, fin da subito, per ritrovarsi come gruppo per riuscire a restare tra le prime 4
 
La squadra o almeno alcuni giocatori non mi sembrano dalla sua parte. Troppo nervosismo. Conte da prendere subito per 2 anni... ritira su la baracca e poi può andarsene nuovamente sbattendo la porta. Lui almeno dà le dimissioni e non cerca esonero.
Con questa dirigenza anche un allenatore in crescita sulla rampa di lancio si brucerebbe.
 
La squadra o almeno alcuni giocatori non mi sembrano dalla sua parte. Troppo nervosismo. Conte da prendere subito per 2 anni... ritira su la baracca e poi può andarsene nuovamente sbattendo la porta. Lui almeno dà le dimissioni e non cerca esonero.
Sì con buona uscita o causa legale
 
La squadra o almeno alcuni giocatori non mi sembrano dalla sua parte. Troppo nervosismo. Conte da prendere subito per 2 anni... ritira su la baracca e poi può andarsene nuovamente sbattendo la porta. Lui almeno dà le dimissioni e non cerca esonero.
Con questa dirigenza anche un allenatore in crescita sulla rampa di lancio si brucerebbe.

Non so se, Conte, sia tra gli allenatori nella testa di Giuntoli né se (Conte) accetterebbe un incarico in questa juve, prendendola in corsa.... fondamentale è che sia convinto e che abbia ben chiaro che juve è quella attuale... non è il ristorante da 100 euro (vi ricordate il suo discorso tanti anni fa ?)... è un ristorante da 10 euro o forse da 5 euro... quindi inutile che venga se non si è certi che abbia compreso la realtà attuale...

Ed inoltre fondamentale è che si accontenti di uno stipendio al massimo di 4/5 netti annui per 2 annui... cifre in linea con la diminuzione dei costi che la juve deve intraprendere e ben distanti da quanto percepiva in uk

Non sarei contrario ad un suo ritorno, anche prima della fine del campionato in corso (se la situazione dovesse precipitare) purchè però il contratto sia di 2 anni al massimo.... quindi fino al Giugno 2026.... perchè lo sappiamo che il meglio Conte e le squadre di Conte lo danno nei primi 2 anni... poi il rapporto si logora, perchè lui spreme i giocatori, chiede sempre di più etc....
 
Ultima modifica:
Mah, adesso cambiare allenatore con 9 partite che rimangono da giocare mi sembra troppo rischioso, anche se non sono proprio convinto che la squadra sia totalmente con allegri...
 
Mah, adesso cambiare allenatore con 9 partite che rimangono da giocare mi sembra troppo rischioso, anche se non sono proprio convinto che la squadra sia totalmente con allegri...

Più che altro è probabile che tanti giocatori non siano totalmente con la Juventus (e viceversa)... nel senso che, con buona probabilità, non ci saranno alcuni rinnovi eccellenti (Chiesa su tutti?) e parecchi finiranno sul mercato.

Ho impressione che a giugno sarà rivoluzione o giù di lì... sempre più elementi mi portano a pensarlo.
 
a me comunque da l'idea di una squadra che si è completamente scaricata dopo la sconfitta di milano ,
prima combattevano con una grinta che, dopo inter - juve ,non hanno più mostrato, evidentemente
certi di raggiungere il posto champions, si sono lasciati andare completamente dal punto di vista mentale .
 
Mah, adesso cambiare allenatore con 9 partite che rimangono da giocare mi sembra troppo rischioso, anche se non sono proprio convinto che la squadra sia totalmente con allegri...
Sono d'accordo, però ci sono dei limiti chiari invalicabili...
Adesso c'è la pausa per le nazionali poi tra il 30/03 ed il 14/04 la juve avrà 3 partite toste: lazio-juve, juve-fiore, toro-juve

In concomitanza ci saranno i quarti di finale dell'europa league (11 e 18 aprile): Roma-Milan e Atalanta-Liverpool... che sono importanti per il ranking nazionale e per avere il quinto posto champions nella prossima stagione ...

Reputo attualmente remota la possibilità di esonero di Allegri, prima della fine del campionato, tuttavia se il 18 Aprile dovesse emergere una realtà dove i posti champions per la prossima stagione saranno 4 (e non 5) e se Roma e Bologna saranno in quel periodo sopra o vicinissime alla juve in classifica (attualmente bologna a -5 e roma a -8), con il rischio quindi di non entrare in champions....

Allora un esonero immediato di Allegri non sarà più remoto....perchè la juve deve andare in champions.... ed è chiaro a mio avviso che comunque la dirigenza, ripeto è un mio pensiero, sta già guardando (senza contatti veri, solo come idea) a 2 o 3 possibili traghettatori se la situazione precipitasse... ipotesi remota ma non impossibile

Se invece il quinto posto champions sarà pressochè certo ed essendo la sesta in classifica (Atalanta) a -12 dalla juve, allora Allegri rimarrà sicuramente in sella fino a fine campionato perchè alla peggio la juve arriverà quinta ma comunque in champions...

In sostanza, riassumendo, l'esonero di Allegri prima della fine del campionato è molto improbabile.... le probabilità aumenteranno solo se vi sarà il rischio concreto di non andare in champions nella prossima stagione... per ora il rischio è medio-basso... tra 1 mese esatto si rivedrà la situazione
 
Ultima modifica:
La chiusura della novela Allegri avrà almeno un elemento positivo, ovvero che finalmente l'attenzione si sposterà dalla sua persona alla composizione della rosa, e non mi riferisco necessariamente all'aspetto qualitativo, che peraltro può essere messo in discussione, ma piuttosto a quello caratteriale/motivazionale e agonistico.

Da diverso tempo, da Juve Empoli, direi, l'atteggiamento dei giocatori in campo oscilla fra il pauroso, l'abulico il rassegnato, lo svogliato. Non è dato sapere, per quanti siano esterni all'ambiente, cosa sia accaduto nello spogliatoio da giustificare una tale rottura, ma mi sembra un evidente dato di fatto.

Terribile che ieri si sia presentato ai microfoni un ragazzino come Miretti e non altri che avrebbero invece dovuto essere presenti, e sentirne la necessità, come Szcz, Danilo, Luca, Chiesa, DV: si stanno in sostanza ripresentando i problemi dello spogliatoio che avrebbero dovuto essere superati con la partenza di Bonucci e del clan degli argentini. E chi assicura che in futuro non si manifestino di nuovo?

Quindi sarà inevitabile avviare una riflessione su quanti si sentano parte integrante del progetto e quanti non abbiano lo spirito giusto e debbano di conseguenza essere portati ad andarsene.
 
Indietro