Juve-Sassuolo, under water again

Comunque e' ridicolo che si cerchi di scaricare
la colpa del gol su De Ligt quando le due super********* le han fatte cuadrado e buffon.

Se togli il passaggio di deligt a Caputo, non ci sarebbe stata la papera di Buffon...

Cuadrado non avrà fatto una scelta ottimale, ma non l'ha passata all'avversario...
 
Non capisco la polemica su de ligt, la juve è l’unica squadra che ha alcuni tifosi che godono se perde così possono criticare certi giocatori 😂

io non ho dazn e la partita non l’ho vista.
Da quello che leggo buffon ha avuto qualche amnesia è questa non è una novità visto gli ultimi anni alla juve prima del psg, secondo me non abbiamo la necessità del turn over sul portiere.

Io credo cmq che il problema lo abbiamo a centrocampo e va al di là della forma dei singoli o del gioco. È un problema di caratteristiche dei giocatori... diciamocela tutta: a parte pjanic il resto sono tutti dei medianacci adattati a fare la mezz’ala e sono pure lenti. Pjanic poi è un giocatore bravo ma che gioca indietro. A saltare l’uomo è rimasto solo dybala, cuadrado e costa quelle poche volte in cui gioca.

A questo aggiungiamo che non giochiamo palla lunga alle punte ma proviamo a costruire l’azione e questo ci fa soffrire molto perché non saltiamo l’uomo è non abbiamo centrocampisti che sanno veramente fare passaggi filtranti.

Certo non siamo una squadra di brocchi ... ma a centrocampo abbiamo il nostro limite. Questo secondo me è avvenuto per una serie di acquisti fatti un po’ a seconda dell’occasione e non secondo reale necessità. Non credo per esempio che can e rabiot fossero esattamente la figura di centrocampista che serviva alla juve per esempio.

esatto, sarri si è dovuto adattare con quello che ha trovato a centrocampo.
conte sicuramente ha potuto costruire l'inter con un progetto che aveva in mente ed è
stato assecondato, non dei fuoriclasse ma giocatori adatti a quello che voleva fare,
sarri no, e ringraziamo che alla fine non hanno venduto dybala e higuain che si
stanno rivelando i migliori fino ad oggi.
due anziani di cui uno ormai spompato come khedira e matuidi, un giovane ancora da far maturare
come betancur, una incognita rabiot, e uno probabilmente bravo ma poco affidabile come ramsey.
l'unico sicuro in partenza era pjanic, un pò poco per costruire un centrocampo adatto a sarri
e a tutte le battaglie che deve sostenere ogni anno la juve fra coppa e campionato.
 
Non capisco la polemica su de ligt, la juve è l’unica squadra che ha alcuni tifosi che godono se perde così possono criticare certi giocatori 😂

io non ho dazn e la partita non l’ho vista.
Da quello che leggo buffon ha avuto qualche amnesia è questa non è una novità visto gli ultimi anni alla juve prima del psg, secondo me non abbiamo la necessità del turn over sul portiere.

Io credo cmq che il problema lo abbiamo a centrocampo e va al di là della forma dei singoli o del gioco. È un problema di caratteristiche dei giocatori... diciamocela tutta: a parte pjanic il resto sono tutti dei medianacci adattati a fare la mezz’ala e sono pure lenti. Pjanic poi è un giocatore bravo ma che gioca indietro. A saltare l’uomo è rimasto solo dybala, cuadrado e costa quelle poche volte in cui gioca.

A questo aggiungiamo che non giochiamo palla lunga alle punte ma proviamo a costruire l’azione e questo ci fa soffrire molto perché non saltiamo l’uomo è non abbiamo centrocampisti che sanno veramente fare passaggi filtranti.

Certo non siamo una squadra di brocchi ... ma a centrocampo abbiamo il nostro limite. Questo secondo me è avvenuto per una serie di acquisti fatti un po’ a seconda dell’occasione e non secondo reale necessità. Non credo per esempio che can e rabiot fossero esattamente la figura di centrocampista che serviva alla juve per esempio.

L'idea iniziale (parlo di Luglio 2019) penso fosse quella di giocare con un centrocampo a 3 tecnico, del tipo: Ramsey-Pjanic-Rabiot

con eventuali alternative più "robuste" come Bentancur ed Emre Can e di mandare via Khedira e Matuidi

Poi invece nel corso di Luglio ed Agosto, Khedira e Matuidi si sono adattati subito a Sarri mentre EmreCan ha avuto qualche problema (forse tecnico) e Ramsey/Rabiot (quelli su cui si probabilmente la dirigenza/Sarri puntavano maggiormente) hanno avuto tutta una serie di problemi (atletici o comunque di adattamento) che ne hanno inficiato le presenze...

Così alla fine ora la Juve si ritrova con un centrocampo non definito, dove (tolto Pjanic che peraltro non ha cambi il che è grave) non ci sono veri titolari...

A tutto questo si è aggiunto che D.Costa in attacco ogni 90 minuti giocati poi sta fuori un mese per infortunio e Sarri vuoi per motivi tecnici vuoi per altri motivi si è spostato dal 4-3-3 (modulo adatto a D.Costa) al 4-3-1-2 e Ramsey (quando disponibile) è stato dirottato a trequartista e quindi a centrocampo ancora di più si sente carenza tecnica

Non dimentichiamo, infine che l'anno scorso Cancelo è vero che in fase difensiva era assolutamente rivedibile come terzino, ma in fase avanzata dava veramente tanto in termini di qualità... qualità che Cuadrado (come terzino) non riesce a dare...
 
Succede quando si eccelle in tutto :o :asd:
 
Se togli il passaggio di deligt a Caputo, non ci sarebbe stata la papera di Buffon...

Cuadrado non avrà fatto una scelta ottimale, ma non l'ha passata all'avversario...

Cosa è, la rivisitazione del concetto per cui un battito di ali di una farfalla in Amazzonia avrà conseguenze planetarie....? Lol :D
 
Cosa è, la rivisitazione del concetto per cui un battito di ali di una farfalla in Amazzonia avrà conseguenze planetarie....? Lol :D

Certo è che se i genitori di Cuadrado, quella sera, fossero andati a fare una passeggiata con amici, anzichè concepire Juan Guillermo, non avremmo avuto quel retro passaggio...

...ma perchè ciò si verificasse, anche i genitori di De Sciglio avrebbero dovuto fare altrettanto :o

Quanto a Gigi, se non avesse comprato il suo diploma, probabilmente avrebbe dovuto ripetere l'anno e magari si sarebbe rotto le balle del calcio e avrebbe deciso di mandare il curriculum al Punto Snai di Carrara...

E pensare che, in mezzo a tutte ste congiunture, ad esserci andati di mezzo sono i genitori del buon Matthijs... gli unici ad aver fatto cosa buona e giusta quella sera... :(
 
Cosa è, la rivisitazione del concetto per cui un battito di ali di una farfalla in Amazzonia avrà conseguenze planetarie....? Lol :D

Era per stabilire che l'aveva fatta più grossa, se non si è capito, il mio voto va a de ligt, con buona pace degli utenti possessori di azioni juventus :D
 
Per me la colpa del gol è quasi esclusivamente di Buffon, non si è mai visto che un tiro di quel tipo non venga parato.
Poi la seconda colpa è di Cuadrado, dalla scuola calcio insegnano di non fare passaggi orizzontali al limite dell'area di rigore quando il difensore è pressato.
Poi anche DeLigt poteva fare meglio, perché ha sbagliato a rinviare di prima, male e sui piedi di un avversario.

Non c'è nessuno esente da colpe, un gollonzo si può comunque prendere....

Per l utente che ha scritto che DeLigt ci ha fatto perdere molti punti (che poi in CL siamo primi e in campionato abbiamo fatto 3 pareggi...) vorrei capire quali.
Con la Fiorentina, 0-0 quindi la difesa non ha colpe visto che non ha preso gol
Con il Lecce non gli danno un rigore nettissimo il primo tempo e il rigore che gli danno contro a detto di Rizzoli non c'era
Con il Sassuolo è un insieme di colpe sopra citate e anche qui gli manca un rigore netto a favore.
 
tra l'altro ho visto una inquadratura laterale .... la palle nei rimbalzi tende a fermarsi e prender una traiettoria
non prevedibile. Chi ha giocato nel fango sa di cosa parlo. Comunque e' ridicolo che si cerchi di scaricare
la colpa del gol su De Ligt quando le due super********* le han fatte cuadrado e buffon.

la colpa è di buffon che fà una papera gigantesca ,dopo di che se fossi in lui mi ritirerei in buon ordine , rischia di oscurare tutto il buono che ha fatto nella sua straordinaria carriera.
 
la colpa è di buffon che fà una papera gigantesca ,dopo di che se fossi in lui mi ritirerei in buon ordine , rischia di oscurare tutto il buono che ha fatto nella sua straordinaria carriera.

Strategia societaria sul ruolo del 12mo in effetti discutibile, poi magari, dopo avere preso la bidonata con Perin, anche respinto dal Benfica, e in assenza di grandi occasioni di mercato (forse Reina?), ci sta che abbiano valutato di fare una stagione di transizione dirottando investimenti su difesa e centrocampo.

Comunque, la Juve di un tempo non si sarebbe prestata a questa operazione nostalgia, cosi come avrebbe evitato la recita dell'addio ad Allegri a maggio, inducendo la gran parte dei tifosi a ritenere che si trattasse di una risoluzione di contratto o di esodo incentivato, quando in realtà era a tutti gli effetti un esonero.... mah
 
Strategia societaria sul ruolo del 12mo in effetti discutibile, poi magari, dopo avere preso la bidonata con Perin, anche respinto dal Benfica, e in assenza di grandi occasioni di mercato (forse Reina?), ci sta che abbiano valutato di fare una stagione di transizione dirottando investimenti su difesa e centrocampo.

Comunque, la Juve di un tempo non si sarebbe prestata a questa operazione nostalgia, cosi come avrebbe evitato la recita dell'addio ad Allegri a maggio, inducendo la gran parte dei tifosi a ritenere che si trattasse di una risoluzione di contratto o di esodo incentivato, quando in realtà era a tutti gli effetti un esonero.... mah

Buffon come dodicesimo va benissimo, il problema è che il dodicesimo non deve giocare, se non in caso di impedimento del portiere titolare. Bodini in 11 stagioni alla juve ha giocato una ventina di partita, metà delle quali nella stagione in cui Tacconi fu panchinati per motivi disciplinari.
 
non capisco perchè molti di voi mettono le cose sul personale, se uno parla bene del giocatore A e l'altro scrive che A è un brocco, comincia una diatriba infinita e chi sostiene A lo sostiene anche quando è insostenibile, mentre chi lo denigra lo fa anche quando gioca bene

ma è così difficile giudicare una prestazione indipendentemente dalle simpatie personali? è così difficile semplicemente riconoscere quando uno gioca bene o gioca male?

questo modo di fare fa si che poi si aprono 3D esagerati, come bonucci è una sega pazzesca o de ligt è un pippone

bonucci non è mai stato una sega, ma da giovane faceva di tanto in tanto delle cappellate, le bonucciate.
Ci rivedo in questo de ligt. potenziale enorme, e nelle ultime partite prima del sassuolo lo ha dimostrato, ma che ancora fa cappelle

Ora come si fa a dire che contro il sassuolo la cappellata principale è di Cuadrado? caspita questo passa la palla indietro, non uan bella idea, ma la palla arriva sui piedi di de ligt non su quelli di uno del sassuolo. de ligt sbaglia completamente il rinvio che finisce sui piedi di caputo. tira e buffon fa una cappellata enorme

ora questo è quello che vedono i miei occhi guardando le immagini, non i sentimenti

se de ligt per me gioca bene, io scrivo che gioca bene, se gioca male scrivo che gioca male

per alcuni di voi gioca bene anche quando gioca male, a prescindere e viceversa

mah, che obiettività
 
Lorenzo Garavinі;53576435 ha scritto:
non capisco perchè molti di voi mettono le cose sul personale, se uno parla bene del giocatore A e l'altro scrive che A è un brocco, comincia una diatriba infinita e chi sostiene A lo sostiene anche quando è insostenibile, mentre chi lo denigra lo fa anche quando gioca bene

ma è così difficile giudicare una prestazione indipendentemente dalle simpatie personali? è così difficile semplicemente riconoscere quando uno gioca bene o gioca male?

questo modo di fare fa si che poi si aprono 3D esagerati, come bonucci è una sega pazzesca o de ligt è un pippone

bonucci non è mai stato una sega, ma da giovane faceva di tanto in tanto delle cappellate, le bonucciate.
Ci rivedo in questo de ligt. potenziale enorme, e nelle ultime partite prima del sassuolo lo ha dimostrato, ma che ancora fa cappelle

Ora come si fa a dire che contro il sassuolo la cappellata principale è di Cuadrado? caspita questo passa la palla indietro, non uan bella idea, ma la palla arriva sui piedi di de ligt non su quelli di uno del sassuolo. de ligt sbaglia completamente il rinvio che finisce sui piedi di caputo. tira e buffon fa una cappellata enorme

ora questo è quello che vedono i miei occhi guardando le immagini, non i sentimenti

se de ligt per me gioca bene, io scrivo che gioca bene, se gioca male scrivo che gioca male

per alcuni di voi gioca bene anche quando gioca male, a prescindere e viceversa

mah, che obiettività

ma il Sir lo conosciamo dai, pure se Cuadrado segna in rovesciata in finale di c.l. troverà scuse....Ho provato anche a spiegargli che dietro il passaggio di Cuadrado c'è il lavaggo del cervello di Sarri che vieta di giocarla in avanti anche se sei pressato, ma il Sir è duro di comprendorio.....
Su De Ligt ha giocato bene contro Atletico,Atalanta e Torino.Ha fatto cagare nelle restanti gare quindi il suo rendimento stagionale è negativo.
Questi sono i fatti.
 
Per me la colpa del gol è quasi esclusivamente di Buffon, non si è mai visto che un tiro di quel tipo non venga parato.
Poi la seconda colpa è di Cuadrado, dalla scuola calcio insegnano di non fare passaggi orizzontali al limite dell'area di rigore quando il difensore è pressato.
Poi anche DeLigt poteva fare meglio, perché ha sbagliato a rinviare di prima, male e sui piedi di un avversario.

Non c'è nessuno esente da colpe, un gollonzo si può comunque prendere....

Per l utente che ha scritto che DeLigt ci ha fatto perdere molti punti (che poi in CL siamo primi e in campionato abbiamo fatto 3 pareggi...) vorrei capire quali.
Con la Fiorentina, 0-0 quindi la difesa non ha colpe visto che non ha preso gol
Con il Lecce non gli danno un rigore nettissimo il primo tempo e il rigore che gli danno contro a detto di Rizzoli non c'era
Con il Sassuolo è un insieme di colpe sopra citate e anche qui gli manca un rigore netto a favore.

Juventus-Sassuolo 2-2: possibile fallo da rigore di De Ligt su Duncan - YouTube

anche uno contro
 
Lorenzo Garavinі;53576435 ha scritto:
non capisco perchè molti di voi mettono le cose sul personale, se uno parla bene del giocatore A e l'altro scrive che A è un brocco, comincia una diatriba infinita e chi sostiene A lo sostiene anche quando è insostenibile, mentre chi lo denigra lo fa anche quando gioca bene

ma è così difficile giudicare una prestazione indipendentemente dalle simpatie personali? è così difficile semplicemente riconoscere quando uno gioca bene o gioca male?

questo modo di fare fa si che poi si aprono 3D esagerati, come bonucci è una sega pazzesca o de ligt è un pippone

bonucci non è mai stato una sega, ma da giovane faceva di tanto in tanto delle cappellate, le bonucciate.
Ci rivedo in questo de ligt. potenziale enorme, e nelle ultime partite prima del sassuolo lo ha dimostrato, ma che ancora fa cappelle

Ora come si fa a dire che contro il sassuolo la cappellata principale è di Cuadrado? caspita questo passa la palla indietro, non uan bella idea, ma la palla arriva sui piedi di de ligt non su quelli di uno del sassuolo. de ligt sbaglia completamente il rinvio che finisce sui piedi di caputo. tira e buffon fa una cappellata enorme

ora questo è quello che vedono i miei occhi guardando le immagini, non i sentimenti

se de ligt per me gioca bene, io scrivo che gioca bene, se gioca male scrivo che gioca male

per alcuni di voi gioca bene anche quando gioca male, a prescindere e viceversa

mah, che obiettività

Ma si, dai... Cuadrado ha messo una gran palla :clap:
 
Indietro