JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto come volavasi dimostrare l'Inter ha giocato ieri e noi stasera. Già siamo contati poi ci pensa la figc a creare ulteriori disparità clamorose sui tempi di recupero fisico. Noi stiamo qua ad accapigliarci su Allegri mentre i gravina boys ce lo mettono nel **** da tutte le parti.
 
Intanto come volavasi dimostrare l'Inter ha giocato ieri e noi stasera. Già siamo contati poi ci pensa la figc a creare ulteriori disparità clamorose sui tempi di recupero fisico. Noi stiamo qua ad accapigliarci su Allegri mentre i gravina boys ce lo mettono nel **** da tutte le parti.

piu che farla giocare domenica sera (la juve gioca in casa sia stasera che domenica, e l'inter fuori casa sia ieri che domenica), cosa dovevano fare? mercoledi c'è poi l'infrasettimanale, e l'inter gioca mercoledi, e la juve giovedi
 
Il Milan, però, corre ben più della Juve.

Infatti non va dimenticato che la Juve oltre ad avere millemila infortuni ha inoltre una condizione atletica pessima e che si trascina così da 15 mesi...

Poi che sia un problema non solo atletico ma anche motivazionale è possibile e forse probabile...

È un intreccio di problemi:

- tantissimi infortuni
- condizione atletica penosa
- condizione mentale penosa
- giuoco e tattica zero.

Adesso ci sono ancora 2 settimane di sofferenza, la speranza è che quando riconinceranno le competizioni di club dopo il mondiale, cioè da inizio Gennaio 2023, la juve abbia molti meno infortunati, una condizione atletica migliore e la testa più sgombra da paure e da altri interessi (personali, mondiale etc) e che tutti e dico tutti i giocatori in rosa remino nella stessa direzione dell'allenatore da Gennaio a fine Maggio, in nome della professionalità e dei milioni netti che percepiscono dalla juve.

Poi come dico da tanto, servirebbe un grande reset, a fine stagione.

La juventus ha la migliore difesa del campionato, 7 gol in 12 partite.
Onestamente mi sembra pretestuoso parlare di tattica zero.
 
La juventus ha la migliore difesa del campionato, 7 gol in 12 partite.
Onestamente mi sembra pretestuoso parlare di tattica zero.

Per come la vedo io la juve non ha la miglior difesa del campionato, ha la difesa che ha subito meno reti... è diverso...

La difesa migliore della serie A per come la vedo io è quella del Napoli... perchè a fronte di un modo di giuocare aperto, d'attacco, arioso, propositivo e quindi inevitabilmente scoprendosi maggiormente, ha subito poche reti...

La juve invece non avendo un modo suo di giuocare se non quello (non sempre ma in molte partite) di star bassa e far ripartenze, insomma come una provinciale, è abbastanza normale subire poche reti visto che provinciale nella rosa non è...

Ma per me questo non è un modo di giuocare, per una squadra importante, è frutto del non avere idee da proporre...del cercare di tirare avanti e sopravvivere... ed il tutto si esprime poi in campo anche con millemila errori tecnici, passaggi, stop, assist, tiri...

Sempre pronto a cambiare idea quando la juve, a dio (del pallone) piacendo, comincerà a proporre (con continuita') qualcosa di migliore a livello di giuoco e tattica...

La tattica, preciso, per come la vedo io, non è per forza subire poche reti, la tattica per me è vedere la squadra giocare in modo corale, con dei meccanismi condovisi, con degli schemi etcetc
 
Dobbiamo giocare ancora con Inter, Lazio, Napoli, Atalanta per finire il girone d'andata.
vediamo se avremo ancora la difesa migliore in serie A, me lo auguro.
 
Dobbiamo giocare ancora con Inter, Lazio, Napoli, Atalanta per finire il girone d'andata.
vediamo se avremo ancora la difesa migliore in serie A, me lo auguro.

ecco, appunto, stavo per scrivere questo e ci mancherebbe anche l'udinese all'elenco
che ad oggi ha segnato più di noi, roma e atalanta .
 
ecco, appunto, stavo per scrivere questo e ci mancherebbe anche l'udinese all'elenco
che ad oggi ha segnato più di noi, roma e atalanta .

Abbiamo avuto un calendario fra i più facili e siamo indietrissimo.... la vedo dura....
 
Abbiamo avuto un calendario fra i più facili e siamo indietrissimo.... la vedo dura....

rispetto al napoli che sta facendo un altro campionato (a livello di gioco) si. confronto alle altre non mi sembra che siamo cosi indietro (per il livello bassisimo di gioco proposto e i millemila infortuni)
 
Abbiamo avuto un calendario fra i più facili e siamo indietrissimo.... la vedo dura....

Personalmente penso che l'importante è che la juve resti a non oltre 6 o 7 punti dal quarto posto entro la metà di novembre.

Poi a metà novembre va tutto in letargo per un mese e mezzo causa mondiale.

È chiaro che ad inizio Gennaio quando riprenderanno le attività dei club, la juve dovrà essere un'altra squadra:

Molti meno infortunati
Condizione atletica migliore
Condizione mentale migliore
Giocatori professionali che s'impegnano al 100% che vanno nella stessa direzione dell'allenatore da Gennaio a fine Maggio

Ovvio quindi che in quel mese e mezzo tra metà novembre e fine dicembre, club, allenatore, dirigenza, staff atletico e giocatori a disposizione dovranno sfruttare la pausa mondiale per lavorare duramente, molto duramente e non pensare solo a vacanze, soldi e distrazioni varie..
 
Ultima modifica:
domanda seria: ma voi sperate stasera in una qualificazione alla el oppure meglio arrivare quarti e concentrarsi solo sul campionato per un quarto posto a fine stagione?
 
domanda seria: ma voi sperate stasera in una qualificazione alla el oppure meglio arrivare quarti e concentrarsi solo sul campionato per un quarto posto a fine stagione?

Personalmente, potendo scegliere, gradirei l'uscita da ogni coppa per giocare, da Gennaio a Maggio, solo il campionato.
In questo caso sarei fiducioso sulla possibilità, entro fine Maggio, di raggiungere il quarto posto in campionato.

Ma mi sembra di aver capito che la Juve debba per forza giocare, in ogni caso, o l'europa league o la conference league.
Quindi la rottura delle coppe comunque c'è, se non ho capito male...
 
La risposta non è scontata, ma io spero sempre nel meglio. Quindi sì, andare in EL e magari vincerla.
Non ci riusciremo? Probabilissimo.
 
Personalmente, potendo scegliere, gradirei l'uscita da ogni coppa per giocare, da Gennaio a Maggio, solo il campionato.
In questo caso sarei fiducioso sulla possibilità, entro fine Maggio, di raggiungere il quarto posto in campionato.

Ma mi sembra di aver capito che la Juve debba per forza giocare, in ogni caso, o l'europa league o la conference league.
Quindi la rottura delle coppe comunque c'è, se non ho capito male...

se arrivi quarto sei fuori da tutto
 
domanda seria: ma voi sperate stasera in una qualificazione alla el oppure meglio arrivare quarti e concentrarsi solo sul campionato per un quarto posto a fine stagione?

Preferisco arrivare quarto.

Le coppe europee sono utili solo per i soldi, e questa ne da pochi.
 
Personalmente, potendo scegliere, gradirei l'uscita da ogni coppa per giocare, da Gennaio a Maggio, solo il campionato.
In questo caso sarei fiducioso sulla possibilità, entro fine Maggio, di raggiungere il quarto posto in campionato.

Ma mi sembra di aver capito che la Juve debba per forza giocare, in ogni caso, o l'europa league o la conference league.
Quindi la rottura delle coppe comunque c'è, se non ho capito male...

Se però ho capito male e quindi arrivare quarti nel girone significherebbe uscire (per questa stagione) da ogni coppa europea, allora mi auguro vada così perchè il quarto posto in campionato è troppo importante e penso che senza coppe europee la juve da Gennaio possa avere buone pronabilità di ritornare in alto in campionato e rientrare tra le prime 4
 
Kean rotto.

Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale

Chiesa convocato OK!
 
Kean rotto.

Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale

Chiesa convocato OK!

Secondo qualcuno qui è tutto a posto, e ci farà l'elenco di chissà quanti altri giocatori nel mondo si sono fermati oggi....

Detto questo, se fossimo in un momento normale di salute di Chiesa, preferirei sempre che si fermasse Kean piuttosto che Chiesa.
 
Ennesima p_ippa, Kean fuori e Chiesa convocato ma non penso proprio che giocherà.
Siamo come la croce rossa.
 
Kean rotto.

Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale

Chiesa convocato OK!

Ma come ***** li allenano sti giocatori...:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro