Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Con il Genoa si può aprire un canale di calciomercato, con uno o due acquisti, anche in relazione al fatto che il Genoa dovrà dare alla juve 8 milioni + 2 (eventuali) di bonus per De Winter....

a mio avviso sono 2 i giocatori più interessanti del Genoa.

Uno è Gudmundsson (o come si scrive) e l'altro è Frendrup, un centrocampista veramente forte, forse il migliore in serie A, nel fare legna in fase difensiva (corre per due) ed ha un piede comunque decoroso che lo porta anche a fare assist (4 in stagione)...

Un altro centrocampista molto forte ma non del genoa bensì dell'Atalanta è Ederson...

Questi sono dei giocatori in serie A che possono dare una svolta al centrocampo della juve

In un ipotetico (ipotetico eh) 4.2.3.1 sotto la guida di thiago motta, il duo di centrocampo Ederson-Frendrup sarebbe tanta roba... con davanti magari un quartetto così:

Chiesa o Soulè---gudmundsson---Yildiz
-------------------Vlahovic

Alla domanda "paghi tu ?" , la risposta è che frendrup, ederson e gudmundson si pagano serenamente con gli addii di Rabiot, Pogba e Mckennie che insieme costano circa 30 milioni annui di stipendio, cioè 120 milioni in 4 anni...
 
Il Real in Champions è di una efficacia allucinante, promosso ai rigori con il 36% vs 64% di possesso palla, 8 tiri vs 34, 1 calcio d'angolo vs 18, 478 passaggi vs 915.
Horto Muso Carlito's Way 😁
Comunque, tolti Haaland e Grealish, mandare sul dischetto Kovacic, bah.
Dove erano Doku, De Bruyne, Rodri?
 
Il Real in Champions è di una efficacia allucinante, promosso ai rigori con il 36% vs 64% di possesso palla, 8 tiri vs 34, 1 calcio d'angolo vs 18, 478 passaggi vs 915.
Horto Muso Carlito's Way 😁
Comunque, tolti Haaland e Grealish, mandare sul dischetto Kovacic, bah.
Dove erano Doku, De Bruyne, Rodri?
Ho tentato varie volte di parlare non solo del numero di palle gol create/concesse, ma anche della qualita' delle stesse.
Quando attacchi a difesa schierata, gli spazi son molto ridotti e l'attaccante che va al tiro e' spesso sotto pressione di uno o due avversari e con luce di tiro e tempo utile ridottissimo. In campo aperto e' completamente un'altra storia, con l'attaccante che ha spesso il tempo di prendere la mira e tirare avendo un paio di secondi per decidere e senza un avversario a contatto.

Il possesso palla e' un concetto dogmatico, non e' un parametro che ha un significato reale in termini di risultato.

E nota bene che per giocare in campo aperto non e' necessario fare catenaccio. Per esempio Klopp col liverpool e col borussia e' riuscito a fare un calcio basato su transizioni rapide con verticalizzazioni immediate non appena si andava a recuperare palla, magari a centrocampo o sulla trequarti. Il concetto e' che se lasci gli avversari schierare, poi hai poco spazio e se anche vai al tiro hai quasi sempre un'occasione sporca. Invece devi verticalizzare subito per non dare il tempo di organizzare la fase difensiva.
 
con fuori le due inglesi dalla champions, 5 italiane in champions sicure o quasi?
 
Ho tentato varie volte di parlare non solo del numero di palle gol create/concesse, ma anche della qualita' delle stesse.
Quando attacchi a difesa schierata, gli spazi son molto ridotti e l'attaccante che va al tiro e' spesso sotto pressione di uno o due avversari e con luce di tiro e tempo utile ridottissimo. In campo aperto e' completamente un'altra storia, con l'attaccante che ha spesso il tempo di prendere la mira e tirare avendo un paio di secondi per decidere e senza un avversario a contatto.

Il possesso palla e' un concetto dogmatico, non e' un parametro che ha un significato reale in termini di risultato.

E nota bene che per giocare in campo aperto non e' necessario fare catenaccio. Per esempio Klopp col liverpool e col borussia e' riuscito a fare un calcio basato su transizioni rapide con verticalizzazioni immediate non appena si andava a recuperare palla, magari a centrocampo o sulla trequarti. Il concetto e' che se lasci gli avversari schierare, poi hai poco spazio e se anche vai al tiro hai quasi sempre un'occasione sporca. Invece devi verticalizzare subito per non dare il tempo di organizzare la fase difensiva.
Atalanta settimana scorsa 30% possesso, ma tre pere rifilate:D
 
con fuori le due inglesi dalla champions, 5 italiane in champions sicure o quasi?

Quinta italiana in Champions già da stasera se:1) Passano Atalanta e Fiorentina, anche perdendo (i nerazzurri) e ai rigori dopo un pari (i viola). Arriviamo così a 19,384 punti. Però l’Inghilterra perde il Liverpool e, anche se West Ham e Aston Villa si prendono tutti i punti del mondo, non può più raggiungerci. 2) Passa soltanto l’Atalanta, ma battendo ancora il Liverpool: non cambia niente, sempre 19,384 punti per noi, irraggiungibili. Se invece passa la Fiorentina, ma l’Atalanta esce, bisognerà aspettare le semifinali con un Liverpool ancora in gioco e una Germania che ha già Borussia e Bayern in semifinale
 
Con cinque squadre in champions, vincendo a Cagliari potrebbe essere praticamente già chiusa la pratica, speriamo di toglierci il dente e cominciare a pianificare la campagna acquisti per la prossima stagione.
 
Con cinque squadre in champions, vincendo a Cagliari potrebbe essere praticamente già chiusa la pratica, speriamo di toglierci il dente e cominciare a pianificare la campagna acquisti per la prossima stagione.
Il Cagliari ha rischiato di vincere a San Siro, meglio giocare per lo 0-0 😁.
 
Interesse della Roma per Chiesa? 😳
E con cosa ci pagano? 😏🤔
 
Interesse della Roma per Chiesa? 😳
E con cosa ci pagano? 😏🤔
Beh la Roma se continua così coi 5 posti champions va in champions, quindi maggiori entrate...

Inoltre anche la semifinale in Europa League porta entrate

Piu' che con cosa pagano la juve, con cosa pagano il giocatore se è vero che non gli stanno bene nemmeno i 5 netti della Juve...boh
 
Beh la Roma se continua così coi 5 posti champions va in champions, quindi maggiori entrate...

Inoltre anche la semifinale in Europa League porta entrate

Piu' che con cosa pagano la juve, con cosa pagano il giocatore se è vero che non gli stanno bene nemmeno i 5 netti della Juve...boh
Magari fa come Dybala e a loro ne chiede meno. :asd:
A Roma c'è il colosseo.
 
Beh la Roma se continua così coi 5 posti champions va in champions, quindi maggiori entrate...

Inoltre anche la semifinale in Europa League porta entrate

Piu' che con cosa pagano la juve, con cosa pagano il giocatore se è vero che non gli stanno bene nemmeno i 5 netti della Juve...boh
Beh a.lukaku danno più di 5 mln, danno a lui la.paga del belga, per pellegrini e conguaglio lo farei :D
 
12 punti di vantaggio sulla sesta, potenzialmente 9 se l'atalanta vincesse il recupero.

Con 6 partite da giocare sono un margine di sicurezza ampio grazie ai risultati europei che mandano 5 squadre italiane in CL.

In altre parole, se anche l'atalanta dovesse vincerle tutte, a noi basterebbe fare meta' dei punti. cioe' 9.

PS: Mi hanno ricordato che atalanta o roma vincessero l'EL, andrebbero in CL, quindi .... :D
Che dire, grande Vate, obiettivo centrato un'altra volta.
 
12 punti di vantaggio sulla sesta, potenzialmente 9 se l'atalanta vincesse il recupero.

Con 6 partite da giocare sono un margine di sicurezza ampio grazie ai risultati europei che mandano 5 squadre italiane in CL.

In altre parole, se anche l'atalanta dovesse vincerle tutte, a noi basterebbe fare meta' dei punti. cioe' 9.

PS: Mi hanno ricordato che atalanta o roma vincessero l'EL, andrebbero in CL, quindi .... :D
Che dire, grande Vate, obiettivo centrato un'altra volta.
Proporrei altri 43 anni di rinnovo al Vate.... il 2068 mi sembra l'anno giusto per dirsi addio
 
Proporrei altri 43 anni di rinnovo al Vate.... il 2068 mi sembra l'anno giusto per dirsi addio
Comunque ieri sentivo che tra staff e tutto il resto, stiamo parlando di 20M l'anno. Ci credo che la societa' tentenna.
Lo paghi tu? (cit.) :D
 
Comunque ieri sentivo che tra staff e tutto il resto, stiamo parlando di 20M l'anno. Ci credo che la societa' tentenna.
Lo paghi tu? (cit.) :D
Appunto vedi quanto è stato assurdo fare un contratto per 80 milioni di spesa in 4 anni...

Comunque vorrei sempre far notare che un nuovo allenatore che sia Conte, che sia Thiago Motta (solo per fare 2 esempi) non costano più di 10/12 milioni annui lordi.... meno di qualsiasi nuovo giocatore acquistato (tra ammortamento del cartellino e stipendio)....

Con la differenza che un nuovo allenatore impatta sul campo molto di più di un nuovo singolo giocatore acquistato

"Chi paga ?" quindi è una frase-battuta comica che oggi come oggi va bene per gli Autogol e che ci fa ridere...ma nella concreta realtà non ha alcun senso

Quindi vorrei nuovamente dire che Giuntoli prima di tutto deve scegliere un nuovo allenatore...
 
Ultima modifica:
Appunto vedi quanto è stato assurdo fare un contratto per 80 milioni di spesa in 4 anni...

Comunque vorrei sempre far notare che un nuovo allenatore che sia Conte, che sia Thiago Motta (solo per fare 2 esempi) non costano più di 10/12 milioni annui lordi.... meno di qualsiasi nuovo giocatore acquistato (tra cartellino e ammortamento)....

Con la differenza che un nuovo allenatore impatta sul campo molto di più di un nuovo singolo giocatore acquistato

"Chi paga ?" quindi è una frase-battuta comica che oggi come oggi va bene per gli Autogol e che ci fa ridere...ma nella concreta realtà non ha alcun senso

Quindi vorrei nuovamente dire che Giuntoli prima di tutto deve scegliere un nuovo allenatore...
Fermo la. Mica c'e' solo l'ingaggio dell'allenatore. Poi c'e' tutto il resto dello staff. Io dico che tra una roba e l'altro siamo tra i 15 e 20M anche in quel caso.
 
Indietro