Juventus FC - 2021/22 - Il Girone della riscossa

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Leggo che a breve ci sarà l'incontro tra desciglio e la dirigenza, per il rinnovo...

Attualmente desciglio costa circa 4,5 milioni lordi annui...

Domando... non sarebbe meglio integrare in rosa de winter che sta facendo bene nell'under23 (gioca sia terzino sia centrale) e salutare il pupillo dell'allenatore che tra mille infortuni e prestazioni altalenanti ha sempre dimostrato di non valere il costo ?

Dai 1 milione lordo a de winter e conservi i 3,5 milioni lordi risparmiati per darli o aggiungerli (come stipendio) a qualche vero terzino più decente... tipo molina a dx e cucurella a sx... ma si possono fare altri nomi...

Se cacci alexsandro e non rinnovi desciglio hai 60 milioni da spendere in 4 anni per 2 terzini... considerato che alexsandro costa 11 lordi annui e desciglio 4 o 5

Riporto dei link perchè chi non segue molto il calcio potrebbe non conoscere il loro nome (ma non è importante il singolo nome, l'importante è comprendere il discorso nel suo insieme)

Cucurella, rivelazione della Premier, lo segue anche la Juve

TJ - Juve e Tottenham su Cucurella

Udinese, Molina: 'Juve? Mi riempie di orgoglio, vorrei fare il salto' | Mercato | Calciomercato.com
 
A chi interessa il bel calcio, su sky c'è liverpool tottenham, il primo tempo è quasi terminato giocano con una intensità pazzesca...

Il liverpool è alla 58' partita stagionale, sono freschi come delle rose appena colte
 
Leggo che a breve ci sarà l'incontro tra desciglio e la dirigenza, per il rinnovo...

Attualmente desciglio costa circa 4,5 milioni lordi annui...

Domando... non sarebbe meglio integrare in rosa de winter che sta facendo bene nell'under23 (gioca sia terzino sia centrale) e salutare il pupillo dell'allenatore che tra mille infortuni e prestazioni altalenanti ha sempre dimostrato di non valere il costo ?

Dai 1 milione lordo a de winter e conservi i 3,5 milioni lordi risparmiati per darli o aggiungerli (come stipendio) a qualche vero terzino più decente... tipo molina a dx e cucurella a sx... ma si possono fare altri nomi...

Se cacci alexsandro e non rinnovi desciglio hai 60 milioni da spendere in 4 anni per 2 terzini... considerato che alexsandro costa 11 lordi annui e desciglio 4 o 5

L'importante è liberarsi di Alex Sandro. De Sciglio è un problema a 4.5 mln, ma con il dimezzamento dell'ingaggio (ammesso e non concesso che accetti), non trovo così scandaloso il rinnovo.
De winter può essere prestato. Se fatto con intelligenza il meccanismo del prestito può essere funzionale alla crescita del giocatore. piuttosto che fargli fare 3/4 presenze di spezzoni in stagione. Rovella a proposito, si è guadagnato sul campo la possibilità di sedere in panchina bianconera. Miretti può fare il percorso opposto...facendosi una stagione in serie A dove possa giocare con continuità. Fagioli può fare il salto di categoria, in prestito, prima di essere integrato alla Juve.
Dragusin, mi pare non abbia superato l'esame per il momento. Continui il percorso di crescita (che ci auguriamo) in prestito.
POi vabbè, io penso sia assolutamente necessario avvicendare rabiot e forse Arthur.
L'esigenza è razionalizzare le risorse. Non puoi avere dei giocatori con ingaggio sproporzionato rispetto al loro concreto apporto.
E se il discorso vale, al punto (per me discutibile) di perdere Dybala a zero a maggior ragione vale per altri con ingaggi notevoli, ma che per varie ragioni (basso rendimento, o condizioni fisiche cagionevoli) risultano eccessivamente onerosi rispetto all'utilità profusa alla causa.
De sciglio 4,5...sono d'accordo. Non è cosa.
 
L'importante è liberarsi di Alex Sandro. De Sciglio è un problema a 4.5 mln, ma con il dimezzamento dell'ingaggio (ammesso e non concesso che accetti), non trovo così scandaloso il rinnovo.
De winter può essere prestato. Se fatto con intelligenza il meccanismo del prestito può essere funzionale alla crescita del giocatore. piuttosto che fargli fare 3/4 presenze di spezzoni in stagione. Rovella a proposito, si è guadagnato sul campo la possibilità di sedere in panchina bianconera. Miretti può fare il percorso opposto...facendosi una stagione in serie A dove possa giocare con continuità. Fagioli può fare il salto di categoria, in prestito, prima di essere integrato alla Juve.
Dragusin, mi pare non abbia superato l'esame per il momento. Continui il percorso di crescita (che ci auguriamo) in prestito.
POi vabbè, io penso sia assolutamente necessario avvicendare rabiot e forse Arthur.
L'esigenza è razionalizzare le risorse. Non puoi avere dei giocatori con ingaggio sproporzionato rispetto al loro concreto apporto.
E se il discorso vale, al punto (per me discutibile) di perdere Dybala a zero a maggior ragione vale per altri con ingaggi notevoli, ma che per varie ragioni (basso rendimento, o condizioni fisiche cagionevoli) risultano eccessivamente onerosi rispetto all'utilità profusa alla causa.
De sciglio 4,5...sono d'accordo. Non è cosa.

Continui a picchiare su Rabiot, uno dei giocatori meno costosi della Juve, quest'anno.

E senza Rabiot, col capzo che si arrivava al quarto posto.
 
Riporto dei link perchè chi non segue molto il calcio potrebbe non conoscere il loro nome (ma non è importante il singolo nome, l'importante è comprendere il discorso nel suo insieme)

Cucurella, rivelazione della Premier, lo segue anche la Juve

TJ - Juve e Tottenham su Cucurella

Udinese, Molina: 'Juve? Mi riempie di orgoglio, vorrei fare il salto' | Mercato | Calciomercato.com

Premesso che conosco Cucurella da quando giocava e bene nella Under 21 spagnolo, sono certo che alle prime difficoltà, i vari Fra & Company comincerebbero a spernacchiarlo.

Comunque al momento è fuori dal giro della Nazionale maggiore, se non erro.

Non mi sembra proprio un crack.

Quanto a Molina, io aspetterei un attimo.
Ci vuole poco a fare la fine di Isla o del Martinez (El Malaka) che prendemmo dal Catania.
 
Sempre sull'argomento terzini, in serie b ha fatto un grande campionato Pietro beruatto (23 anni), terzino sinistro del Pisa

Pisa, Corrado: "Riscatteremo Beruatto dalla Juventus. Prospetto di sicuro avvenire" - TUTTOmercatoWEB.com

Non conosco le cifre del controriscatto ma se si parla di poca roba sarebbe interessante integrarlo in rosa (il che non significa essere titolare)... in ogni caso difficilmente puó essere peggio di Sandro e de sciglio

L'ho visto giocare spesso beruatto ma non mi sembra attualmente un profilo da juve se si considera che c'è già pellegrini. Al posto di Dybala mi piacerebbe Antony. Terzino destro... preferirei fosse De Winter a far riposare Danilo, al massimo Bellanova che costa poco ed è bravo. Per me Molina non vale il prezzo del cartellino. De Sciglio e Bernardeschi non devono essere rinnovati
 
L'importante è liberarsi di Alex Sandro. De Sciglio è un problema a 4.5 mln, ma con il dimezzamento dell'ingaggio (ammesso e non concesso che accetti), non trovo così scandaloso il rinnovo.
De winter può essere prestato. Se fatto con intelligenza il meccanismo del prestito può essere funzionale alla crescita del giocatore. piuttosto che fargli fare 3/4 presenze di spezzoni in stagione. Rovella a proposito, si è guadagnato sul campo la possibilità di sedere in panchina bianconera

1450 minuti giocati in stagione. La panchina, non saprei, ma si può candidare come ottimo frequentatore dello J-Medical, soprattutto dovessero venire meno Ramsey e Arthurito. ;)

Realisticamente, a centrocampo abbiamo mancanza di elementi top ma problemi di abbondanza numerica, fra Fagioli Miretti e Rovella difficilmente a mio avviso ne sarà integrato più di uno. Fagioli dovrebbe rimanere a Cremona, magari Rovella può anche finire in una operazione più ampia, se servisse ad abbassare il costo del Sergente.... Rovella e 45 milioni sarebbe top.

Comunque siamo tutti focalizzati su cc e difesa, ma in attacco occorrono riflessioni complesse, anche con il completo recupero di Chiesa, serve il sostituto di Dybala, e decidere cosa fare di Morata e Kean.
Per Morata l'Am non sembra molto intenzionato a scendere dai 25 mln. D'altra parte, il loro termine di riferimento è il prezzo che potrebbero ricavare dal mercato in caso il giocatore tornasse al Wanda, e penso che 25 mln, li possano tranquillamente spuntare. La ns situazione è complicata dalle somme già investite a titolo di prestito, e dal rischio che generino una perdita sostanziale. Peraltro Alvaro sembra in una delle sue fasi di involuzione, quindi le decisioni sono difficili.
 
Premesso che conosco Cucurella da quando giocava e bene nella Under 21 spagnolo, sono certo che alle prime difficoltà, i vari Fra & Company comincerebbero a spernacchiarlo.

Comunque al momento è fuori dal giro della Nazionale maggiore, se non erro.

Non mi sembra proprio un crack.

Quanto a Molina, io aspetterei un attimo.
Ci vuole poco a fare la fine di Isla o del Martinez (El Malaka) che prendemmo dal Catania.

Abbiamo aspettato Rabiot 3 anni, ormai siamo rodati ;)
 
A chi interessa il bel calcio, su sky c'è liverpool tottenham, il primo tempo è quasi terminato giocano con una intensità pazzesca...

Il liverpool è alla 58' partita stagionale, sono freschi come delle rose appena colte

Klopp ha criticato Conte e il suo gioco

"Tottenham di Conte?Mi spiace, non mi piace quel tipo di calcio. Ma è mio problema personale. Sono squadra di livello mondiale, credo che dovrebbero fare di più che fare 36% di possesso. Ma ripeto,è un mio problema.Anche l'Atletico fa così, perfetto. Ma io non potrei mai"
 
Klopp ha criticato Conte e il suo gioco

"Tottenham di Conte?Mi spiace, non mi piace quel tipo di calcio. Ma è mio problema personale. Sono squadra di livello mondiale, credo che dovrebbero fare di più che fare 36% di possesso. Ma ripeto,è un mio problema.Anche l'Atletico fa così, perfetto. Ma io non potrei mai"

Questo post mi dà il destro per un commento tardivo sul secondo tempo supplementare di Madrid.

Mi riferisco al secondo tempo supplementare, ripeto.

A parte il modo molto poco da Real di perdere tempo in modo un po' vergognoso, da parte sua il City ha giocato alla "viva il parroco", senza raziocinio e senso logico.
E per fortuna che in panchina c'è Guardiola.
 
Klopp ha criticato Conte e il suo gioco

"Tottenham di Conte?Mi spiace, non mi piace quel tipo di calcio. Ma è mio problema personale. Sono squadra di livello mondiale, credo che dovrebbero fare di più che fare 36% di possesso. Ma ripeto,è un mio problema.Anche l'Atletico fa così, perfetto. Ma io non potrei mai"

Penso sia solo una scusa da parte di klopp perchè sa che con questo pareggio ha perso -probabilmente- il campionato, a favore del city

A me la partita di ieri è piaciuta molto ed entrambe le squadre hanno giocato bene e corso tanto... ma non si scontravano 2 squadre alla pari ... il liverpool è sulla carta più forte del tottenham, oserei dire nettamente

Ovviamente giocando a casa del liverpool ed essendo il liverpool una delle migliori 3 o 4 squadre in tutta europa al momento, è chiaro che l'iniziativa o meglio il possesso palla, era maggiormente a favore del liverpool ed il tottenham agiva maggiormente di rimessa...

Ma comunque il tottenham ha fatto parecchie azioni d'attacco interessanti e se avesse avuto una prima punta migliore ( a me harry kane non è mai piaciuto più di tanto), avrebbe potuto anche fare di più...
 
Purtroppo si. E' vero.

Purtroppo sta fava eh, scusa.
Senza Rabiot il quarto posto lo si vedeva con il binocolo.

Ieri un'amnesia importante, deve migliorare nella fase offensiva ma fa recuperi di palla notevoli.

Ha un motore che non ha nessuno tra i centrocampisti attuali.

Ha la fiducia di Allegri, ed è importante, ma se riuscisse a conquistare i tifosi allo stadio sono sicuro che farebbe anche meglio.
 
Purtroppo sta fava eh, scusa.
Senza Rabiot il quarto posto lo si vedeva con il binocolo.

Ieri un'amnesia importante, deve migliorare nella fase offensiva ma fa recuperi di palla notevoli.

Ha un motore che non ha nessuno tra i centrocampisti attuali.

Ha la fiducia di Allegri, ed è importante, ma se riuscisse a conquistare i tifosi allo stadio sono sicuro che farebbe anche meglio.

rabiot infatti è un giocatore cosi..non è un campione che ti fa vincere scudetti. Dipende sempre da cosa vuole puntare la juve l'anno prox
 
Indietro