Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Salutiamo anche McKennie, retto femorale, 15gg

In questo specifico caso potrebbe essere considerata una buona notizia, visto che acciughina lo fa giocare titolare sempre e comunque, anche a fronte di prestazioni disastrose...


Ma in generale, che la situazione sia vergognosa oltre ogni limite a livello di numero di infortuni e di preparazione atletica è più che evidente..

A ciò si aggiunge anche una scarsa carica motivazionale... giocatori scarichi anche mentamente


Per questo a fine stagione è importante un grande reset sia dell'allenatore, sia dell'intero staff atletico/medico, sia di una decina di giocatori sia a livello dirigenziale (serve come il pane un d.s. con i controcazzi, di comprovata bravura, come minimo...come minimo)
 
Mckennie è fisicamente inadeguato per me.

Non è e non sarà mai un fenomeno (ma chi l'ha mai pensato ?)

Ma non è né fisicamente né tecnicamente inadeguato, dallo a Conte e in 3 mesi vedi che diventa un serio professionista, che corre e che fa gol...
 
Io la vedo parecchio male
per le prossime partite, soprattuto considerato chi è l’allenatore.

Per qualificarci per l’europa league e raddrizzare il campionato nei prossimi incontri dobbiamo fare partite contro avversari ben diversi da lecce e torino. Mi auguro che ce la si faccia, ma ripeto…. ormai ho fortissime perplessità su allegri.
 
Io la vedo parecchio male
per le prossime partite, soprattuto considerato chi è l’allenatore.

Per qualificarci per l’europa league e raddrizzare il campionato nei prossimi incontri dobbiamo fare partite contro avversari ben diversi da lecce e torino. Mi auguro che ce la si faccia, ma ripeto…. ormai ho fortissime perplessità su allegri.

Personalmente vedo come unica via stagionale la NON qualificazione in Europa League

Solo con l'esclusivo impegno in campionato (senza coppe) la juve ha qualche possibilità di lottare per il quarto posto...

In Europa League la juve continuerebbe a prendere sberloni da chiunque e toglierebbe energie al campionato...

È evidente che è una stagione di medda... meglio che restino concentrati sul solo campionato, meno partite, meno infortuni, più forza e concentrazione in campionato
 
Personalmente vedo come unica via stagionale la NON qualificazione in Europa League

Solo con l'esclusivo impegno in campionato (senza coppe) la juve ha qualche possibilità di lottare per il quarto posto...

In Europa League la juve continuerebbe a prendere sberloni da chiunque e toglierebbe energie al campionato...

È evidente che è una stagione di medda... meglio che restino concentrati sul solo campionato, meno partite, meno infortuni, più forza e concentrazione in campionato

Ti ho già risposto su questo e dipende dalla valutazione che si fa della rosa.

Parere mio l’europa league è ampiamente alla nostra portata come competizione (nel senso che possiamo arrivare alle fasi finali), ci sono una molte squadre peggiori della nostra
che fanno bene. Abbiamo anche un numero di effettivi che ci permette di giocarla.Questo dal punto di vista della
rosa. Il nostro problema è rappresentato dal (presunto) allenatore che abbiamo in panchina.

Giocare solo il campionato con allegri fino a fine stagione sarebbe un disastro da guardare con scarse possibilità poi di far ruotare i giocatori (mica saranno tutti infortunati fino a giugno no?).

Poi certo io sono ottimista, è facile che il tizio che sta in panchina gradisca molto giocare solo il campionato e contro il psg prepari una di quelle partite come solo lui sa fare. Ma
poi se si fa
così con lazio e inter che pensiamo di fare? Il problema lo abbiamo in panchina.

Ognuno comunque ha le sue idee in merito.
 
Ti ho già risposto su questo e dipende dalla valutazione che si fa della rosa.

Parere mio l’europa league è ampiamente alla nostra portata come competizione (nel senso che possiamo arrivare alle fasi finali), ci sono una molte squadre peggiori della nostra
che fanno bene. Abbiamo anche un numero di effettivi che ci permette di giocarla.Questo dal punto di vista della
rosa. Il nostro problema è rappresentato dal (presunto) allenatore che abbiamo in panchina.

Giocare solo il campionato con allegri fino a fine stagione sarebbe un disastro da guardare con scarse possibilità poi di far ruotare i giocatori (mica saranno tutti infortunati fino a giugno no?).

Poi certo io sono ottimista, è facile che il tizio che sta in panchina gradisca molto giocare solo il campionato e contro il psg prepari una di quelle partite come solo lui sa fare. Ma
poi se si fa
così con lazio e inter che pensiamo di fare? Il problema lo abbiamo in panchina.

Ognuno comunque ha le sue idee in merito.

Se ad ogni partita perdiamo 1/2 giocatori, meglio diminuire le partite e concentrarsi sul quarto posto
 
Ti ho già risposto su questo e dipende dalla valutazione che si fa della rosa.

Parere mio l’europa league è ampiamente alla nostra portata come competizione (nel senso che possiamo arrivare alle fasi finali), ci sono una molte squadre peggiori della nostra
che fanno bene. Abbiamo anche un numero di effettivi che ci permette di giocarla.Questo dal punto di vista della
rosa. Il nostro problema è rappresentato dal (presunto) allenatore che abbiamo in panchina.

Giocare solo il campionato con allegri fino a fine stagione sarebbe un disastro da guardare con scarse possibilità poi di far ruotare i giocatori (mica saranno tutti infortunati fino a giugno no?).

Poi certo io sono ottimista, è facile che il tizio che sta in panchina gradisca molto giocare solo il campionato e contro il psg prepari una di quelle partite come solo lui sa fare. Ma
poi se si fa
così con lazio e inter che pensiamo di fare? Il problema lo abbiamo in panchina.

Ognuno comunque ha le sue idee in merito.

La risposta è sì... il numero d'infortuni non calerà... la squadra ha ampiamente dimostrato di non saper reggere il doppio impegno, nè mentalmente nè fisicamente, a turno gli infortunati totali rimarranno sempre elevati perchè non c'è sfortuna dietro (che prima o poi gira e passa)... ma errori umani (staff atletico, medico)

La squadra ha bisogno di concentrarsi solo sul campionato, fare un bel filotto di vittorie consecutive in campionato e ritrovare stima e fiducia...

Ad ogni pugno/sberlone preso in Europa League bisognerà ricominciare tutto da capo a livello mentale...

Spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione
 
La risposta è sì... il numero d'infortuni non calerà... la squadra ha ampiamente dimostrato di non saper reggere il doppio impegno, nè mentalmente nè fisicamente, a turno gli infortunati totali rimarranno sempre elevati perchè non c'è sfortuna dietro (che prima o poi gira e passa)... ma errori umani (staff atletico, medico)

La squadra ha bisogno di concentrarsi solo sul campionato, fare un bel filotto di vittorie consecutive in campionato e ritrovare stima e fiducia...

Ad ogni pugno/sberlone preso in Europa League bisognerà ricominciare tutto da capo a livello mentale...

Spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

Non concordo su questo.

Se la gestione tecnica, come ipotizzi tu, non è raddrizzabile secondo me continueremo a fare pena anche con il solo impegno del campionato. E gli infortuni continueranno, sicuramente è una possibilità che con meno partite ce ne siano di meno ma
continueremo ad avere seri problemi. Se continuiamo ad esprimere questo gioco io non penso proprio che si possa puntata al quarto posto.

Comunque io ho espresso diciamo un mio desiderio di poter vedere una squadra “normalizzata” e con qualche obbiettivo. E’ probabile però che allegri contro il psg prepari una partita delle sue con giocatori che non sapranno neanche il perché si trovano in campo quindi la tua previsione potrebbe essere giusta. Certo però farsi buttare fuori dall’europa in un modo del genere non è che ci agevolerà mentalmente per le
successive partite…. mia opinione.

Vedremo quello che succederà, augurandoci che la squadra esca il prima possibile da questa situazione.
 
Se ad ogni partita perdiamo 1/2 giocatori, meglio diminuire le partite e concentrarsi sul quarto posto

come ho detto ad harley se tutti questi infortuni muscolari sono colpa dell’incapacità dei nostri preparatori il giocare una partita in meno non cambierà la
situazione, certo ci saranno meno occasioni per infortunarsi ma i problemi continueranno. Mia opinione.
 
Vorrei dire la mia anche su quello che sta emergendo relativo al pagamento degli stipendi dei giocatori .

Se e sottolineo se è vero quello che è uscito i giocatori hanno dimostrato scarsissima dedizione alla causa della squadra e questo tutto sommato sarebbe confermato da come stanno giocando ora. Il management da parte sua sarebbe stato veramente imprudente nel fare una cosa del genere al giorno d’oggi in una spa quotata in borsa!
 
Dopo le tante amenità a ruota libera che ho letto stasera, faccio sommessamente notare che la Juventus con i due punti legittimamente guadagnati sul campo con la Salernitana sarebbe al quarto posto a pari merito con la Lazio.

Fatti e non pugnette mentali .
 
Dopo le tante amenità a ruota libera che ho letto stasera, faccio sommessamente notare che la Juventus con i due punti legittimamente guadagnati sul campo con la Salernitana sarebbe al quarto posto a pari merito con la Lazio.

Fatti e non pugnette mentali .

Stiamo lottando dopo tanti anni per il terzo posto con il maccabi haifa, un successone.
 
Leggo di Pogba infortunio muscolare 10 gg. Out...

Record mondiale d'infortuni saldo nelle mani della juve :o
 
Stiamo lottando dopo tanti anni per il terzo posto con il maccabi haifa, un successone.

Questo significa sparare la palla in tribuna.

Comunque ti rispondo lo stesso e ti dico che con la rosa che ha avuto a disposizione Allegri finora sarebbe stato un successone qualificarsi.

Sulla carta il girone era più facile di quello dell'Inter.

Alla prova dei fatti (basta andare a vedere il filotto di risultato che ha fatto) il Benfica attualmente è una squadra ben più forte del Barcellona.

Abbiamo perso con una delle squadre più in forma di Europa.

Onore al merito.
 
Leggo di Pogba infortunio muscolare 10 gg. Out...

Record mondiale d'infortuni saldo nelle mani della juve :o

Ovviamente non offri nessun dato comparativo con gli infortuni delle altre squadre che giocano le Coppe.

E fai confusione apposta tra infortuni e affaticamenti muscolari, normali quando non ci sono tempi di recupero minimi.

E ovviamente senza distinguere tra infortuni muscolari e infortuni traumatici.

Insomma il solito guazzabuglio senza capacità di analisi.
 
Questo significa sparare la palla in tribuna.

Comunque ti rispondo lo stesso e ti dico che con la rosa che ha avuto a disposizione Allegri finora sarebbe stato un successone qualificarsi.

Sulla carta il girone era più facile di quello dell'Inter.

Alla prova dei fatti (basta andare a vedere il filotto di risultato che ha fatto) il Benfica attualmente è una squadra ben più forte del Barcellona.

Abbiamo perso con una delle squadre più in forma di Europa.

Onore al merito.

Giusto, più in forma, e noi completamente fuori forma.
Aggiungo che abbiamo perso ad haifa.
Governo ladro.
 
Ultima modifica:
10 gg dubito ci sia lesione ... probabilmente stava forzando per cercare di giocare prima del mondiale.

Cosa stesse facendo non lo sappiamo, fatto sta che è evidentissimo che il numero d'infortuni da inizio stagione ma direi negli ultimi 15 mesi è fuori da ogni logica...

https://www.google.com/amp/s/m.tutt...on_solo_sfortuna_lirritazione_della_dirigenza

Infortuni Juventus, non è solo sfortuna. L'irritazione della dirigenza.
Finisce sotto la lente di ingrandimento il lavoro del settore tecnico, atletico e medico alla luce dei 15 ko muscolari distribuiti in 10 giocatori: nessuna big ha queste medie
 
Indietro