kiss me esperimento dal vivo

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque anche io sono nella danza della leva. Entrerò con un 10 o 20% quando DBPG bucherà la sua media mobile

Si può fare:o
 
niente da fare ci ha provato fino all'ultimo

ci rivediamo venerdi 31 luglio

secondo me starà ancora sotto
 
niente da fare ci ha provato fino all'ultimo

ci rivediamo venerdi 31 luglio

secondo me starà ancora sotto

:D ovviamente mi sbagliavo....preparate le munizioni....entriamo ad agosto mese pericoloso altro stress test per questa strategia
 
How To Time The Market Without The Emotional Baggage | Seeking Alpha

Investors aren’t supposed to try to time the market. There's little guarantee that a macroeconomic insight isn't already priced in. Worse, asset allocation decisions based on recent events are subject to the emotional and cognitive biases hardwired into the human brain. Don’t time the market – you’ll hurt yourself. In the long run, patience and an appropriate risk budget make winners out of most investors.

Tactical may or may not be much better than passive on a return basis, but it does a great job of addressing downside risk. The more striking divergences are in volatility and drawdown. Trend following primary objective is to reduce drawdown risk; shifting from volatile stocks into lower-returning but less volatile assets like cash or short-term T-bills is rarely going to exacerbate portfolio downside risk.

Timing the market is not complete folly; only discretionary, emotional market timing is. A systematic strategy with a long-run track record of improving portfolio drawdowns, reducing volatility, and preserving long-run expected returns to stock investment is worth a great deal of consideration.
 
How To Time The Market Without The Emotional Baggage | Seeking Alpha

Investors aren’t supposed to try to time the market. There's little guarantee that a macroeconomic insight isn't already priced in. Worse, asset allocation decisions based on recent events are subject to the emotional and cognitive biases hardwired into the human brain. Don’t time the market – you’ll hurt yourself. In the long run, patience and an appropriate risk budget make winners out of most investors.

Tactical may or may not be much better than passive on a return basis, but it does a great job of addressing downside risk. The more striking divergences are in volatility and drawdown. Trend following primary objective is to reduce drawdown risk; shifting from volatile stocks into lower-returning but less volatile assets like cash or short-term T-bills is rarely going to exacerbate portfolio downside risk.

Timing the market is not complete folly; only discretionary, emotional market timing is. A systematic strategy with a long-run track record of improving portfolio drawdowns, reducing volatility, and preserving long-run expected returns to stock investment is worth a great deal of consideration.

quindi sto facendo bene la cosa mi rincuora
 
How To Time The Market Without The Emotional Baggage | Seeking Alpha

Investors aren’t supposed to try to time the market. There's little guarantee that a macroeconomic insight isn't already priced in. Worse, asset allocation decisions based on recent events are subject to the emotional and cognitive biases hardwired into the human brain. Don’t time the market – you’ll hurt yourself. In the long run, patience and an appropriate risk budget make winners out of most investors.

Tactical may or may not be much better than passive on a return basis, but it does a great job of addressing downside risk. The more striking divergences are in volatility and drawdown. Trend following primary objective is to reduce drawdown risk; shifting from volatile stocks into lower-returning but less volatile assets like cash or short-term T-bills is rarely going to exacerbate portfolio downside risk.

Timing the market is not complete folly; only discretionary, emotional market timing is. A systematic strategy with a long-run track record of improving portfolio drawdowns, reducing volatility, and preserving long-run expected returns to stock investment is worth a great deal of consideration.

Come cronometrare il mercato senza il bagaglio emotivo | Cercare l'Alfa

Gli investitori non dovrebbero cercare di cronometrare il mercato. Ci sono poche garanzie che una visione macroeconomica non abbia già un prezzo. Peggio ancora, le decisioni di asset allocation basate su eventi recenti sono soggette a pregiudizi emotivi e cognitivi radicati nel cervello umano. Non cronometrate il mercato: vi farete del male. Nel lungo periodo, la pazienza e un adeguato budget di rischio rendono vincente la maggior parte degli investitori.

La tattica può essere o non essere molto meglio di quella passiva in termini di rendimento, ma fa un ottimo lavoro nell'affrontare i rischi negativi. Le divergenze più evidenti sono nella volatilità e nel prelievo. La tendenza che segue l'obiettivo primario è di ridurre il rischio di drawdown; il passaggio da azioni volatili ad attività a basso rendimento ma meno volatili, come il contante o i T-bill a breve termine, raramente aggraverà il rischio di ribasso del portafoglio.

Il timing del mercato non è una follia completa; lo è solo un timing di mercato discrezionale ed emotivo. Una strategia sistematica con un track record di lungo periodo di miglioramento dei prelievi di portafoglio, di riduzione della volatilità e di conservazione dei rendimenti attesi a lungo termine degli investimenti azionari merita una grande considerazione.

Tradotto con DeepL Translate (versione gratuita)
 
Buongiorno a tutti,
Come strumento da utilizzare Per la leva 2 long sullo spy l’unico strumento rimane il LU0411078552 XS2L?
 
Vediamo cosa succede in agosto.

Si entra o si resta fuori?

Stavo giocando con il grafico di LU0411078552 XS2L e al 24 luglio mi sembra siamo sopra la media

Stiamo a vedere

PS: ma poi alla fine si segue la media dell'indice, di SSO o di XS2L?
 
Vediamo cosa succede in agosto.

Si entra o si resta fuori?

Stavo giocando con il grafico di LU0411078552 XS2L e al 24 luglio mi sembra siamo sopra la media

Stiamo a vedere

PS: ma poi alla fine si segue la media dell'indice, di SSO o di XS2L?

ognuno fa come crede siamo degli spiriti liberi


cela giochiamo.jpg
 
DBPG sopra la soglia di un misero 2% scarso

VGWL sopra di uno zero virgola 5 anche meno.

Seguo come una radiocronaca di una partita di calcio l'andamento del mercato.

Unica nota positiva IWMO stabilmente sopra su quello dovrei entrare senza problemi
 
scusa Cucchi intervengo dal Granillo :o:D

Neanche 15 minuti e VGWL ha bucato.

Non penso manchi molto a DBPG
 
DBPG sopra la soglia di un misero 2% scarso

VGWL sopra di uno zero virgola 5 anche meno.

Seguo come una radiocronaca di una partita di calcio l'andamento del mercato.

Unica nota positiva IWMO stabilmente sopra su quello dovrei entrare senza problemi

se prendiamo la strategia classica :

l'indice americano anche questo mese chiude sopra la media mobile

per la prima volta anche SS0 l'indice a leva chiuderà sopra la media mobile che è il segnale che seguo io semplicemente perchè posso utilizzare lo storico di portfoliovisualizer
 
se prendiamo la strategia classica :

l'indice americano anche questo mese chiude sopra la media mobile

per la prima volta anche SS0 l'indice a leva chiuderà sopra la media mobile che è il segnale che seguo io semplicemente perchè posso utilizzare lo storico di portfoliovisualizer

Quindi l’esperimento prevede l’acquisto di SSO domani? In apertura o in chiusura?
 
Quindi l’esperimento prevede l’acquisto di SSO domani? In apertura o in chiusura?

purtroppo ci dobbiamo un po accontentare

SSO non è armonizzato quindi utilizziamo il suo segnale ma acquistiamo Xtrackers S&P 500 2x Leveraged Daily ETF (almeno io )

lo compro il primo del giorno del mese quindi in questo caso lunedi

la cosa migliore sarebbe comprare SSO domani alle 21,59.
 
DBPG IWMO dentro
VGWL mi pare fuori ormai
 
Indietro