kiss me esperimento dal vivo

non ricordo bene ma il segnale di ingresso era febbraio o marzo.....oggi il segnale è fuori.
ma uno che non ha mai investito in vita sua ed inizia a guardare i mercati il 20 settembre 2023 il 1 ottobre entra perché fine settembre è sopra la media
 
ma uno che non ha mai investito in vita sua ed inizia a guardare i mercati il 20 settembre 2023 il 1 ottobre entra perché fine settembre è sopra la media
secondo me è giusto aspettare il prossimo segnale di ingresso e non iniziare ad cazzum....magari al top.....quella è un'altra strategia....
 
no, il segnale del mese successivo a quello di ingresso va ignorato

la regola vale per la strategia

sei tu che devi adattarti alla strategia e no viceversa


quindi il segnale è di uscita che tu sei entrato un mese fa non conta nulla.
 
la regola vale per la strategia

sei tu che devi adattarti alla strategia e no viceversa


quindi il segnale è di uscita che tu sei entrato un mese fa non conta nulla.
veramente la strategia dice proprio che si ignora il segnale del mese successivo a quello di ingresso. ma mi pare di capire che la strategia sia talmente semplice che nessuno l'ha capita ed ognuno fa un po' come vuole
 
veramente la strategia dice proprio che si ignora il segnale del mese successivo a quello di ingresso. ma mi pare di capire che la strategia sia talmente semplice che nessuno l'ha capita ed ognuno fa un po' come vuole

tu sei uno di quelli.
 
State creando una confusione che metá è abbastanza.

Il segnale era di uscita. Almeno su traderlink che dava la media a 4203 e l’open del 1/11 era a 4201,quindi sotto.

Io,e ribadisco io,di mia iniziativa e con la mia capoccia,ho ritenuto di ‘tollerare’ uno scarto dello 0,050%,ignorando il segnale che mi avrebbe fatto chiudere la posizione.

Punto.

Ora,per Maurice (se vorrà intervenire) e il KISS, oggi dovremmo essere tutti flat (o short).

Contenti?
 
Suggerisco di leggerlo tutti,tutto e bene.

KISS me, please...
infatti io l'ho letto. messaggio di Maurice #697

Buonasera, provo - ancora una volta - a spiegare l'arcano (che tale davvero non è..):
- 1) si entra e si esce dal mercato NON alla chiusura ma alla successiva apertura, i primi del mese
- 2) l'eventuale segnale di rientro dello stesso mese è da ignorare (sono sparite la metà delle pagine e relativi interventi/spiegazioni..) per evitare overtrading il Metastock impostato in operatività "Open1" non considera - volutamente - i segnali generati nella barra di uscita
Tutto qui
 
State creando una confusione che metá è abbastanza.

Il segnale era di uscita. Almeno su traderlink che dava la media a 4203 e l’open del 1/11 era a 4201,quindi sotto.

Io,e ribadisco io,di mia iniziativa e con la mia capoccia,ho ritenuto di ‘tollerare’ uno scarto dello 0,050%,ignorando il segnale che mi avrebbe fatto chiudere la posizione.

Punto.

Ora,per Maurice (se vorrà intervenire) e il KISS, oggi dovremmo essere tutti flat (o short).

Contenti?
Pensa se chi è uscito a fine ottobre poi rientra ad inizio dicembre a 4.600 o 4.800..
 
infatti io l'ho letto. messaggio di Maurice #697

e dove sarebbe il segnale di rientro in questo che dovrebbe essere ignorato ?

Pensa se chi è uscito a fine ottobre poi rientra ad inizio dicembre a 4.600 o 4.800..


può entrare anche a 5000......sarebbe stato semplicemente un falso segnale....capita.....chi conosce un metodo per guadagnare sempre non sta sul forum....o forse tu c'è l'hai e vuoi condividerlo ?
 
e dove sarebbe il segnale di rientro in questo che dovrebbe essere ignorato ?




può entrare anche a 5000......sarebbe stato semplicemente un falso segnale....capita.....chi conosce un metodo per guadagnare sempre non sta sul forum....o forse tu c'è l'hai e vuoi condividerlo ?
Io per guadagnare nel lungo periodo conosco solamente il metodo BuyHold con ribilanciamento annuale o semestrale.
Anche perché con il kiss non sfrutti l’ottava meraviglia del mondo: l’interesse composto.
 
e dove sarebbe il segnale di rientro in questo che dovrebbe essere ignorato ?

hai ragione, è più chiaro il messaggio #788
Per l'ultima volta (spero..) ripeto:
- si entra il primo giorno del mese SUCCESSIVO al segnale (non a fine mese)
- si ignorano i segnali generati nel mese di ingresso (ergo minimo si sta dentro 2 mesi a fila, è chiaro?)
Esempio:
- a fine gennaio ho il segnale , entro il primo febbraio
- a fine febbraio c'è una inversione e ignoro il segnale
- a fine marzo possiamo avere:
> segnale di gennaio confermato = sto in posizione
> segnale di gennaio negato (come in febbraio) = inverto la posizione
Quindi: io ho ricevuto la liquidazione dal lavoro a settembre 2023. Decido di investire. Guardo la media a 12 mesi e vedo che settembre chiude sopra. il primo ottobre 2023 entro. la chiusura del 31 ottobre la ignora anche se è segnale di uscita. quindi sto dentro...
Chi invece era già investito esce.
quindi stesso sistema, qualcuno è dentro, qualcuno è fuori
 
Io per guadagnare nel lungo periodo conosco solamente il metodo BuyHold con ribilanciamento annuale o semestrale.
Anche perché con il kiss non sfrutti l’ottava meraviglia del mondo: l’interesse composto.

buon per te allora non partecipare più a questa discussione.

troverai luoghi su questo forum sicuramente più affini ai tuoi pensieri.
 
infatti io l'ho letto. messaggio di Maurice #697
Appunto.

E come dice lui stesso si entra o si esce AL PRIMO giorno del mese successivo al segnale. Di conseguenza e nel caso specific segnale a 4203 e open a 4201… Se vogliamo stare a sindacare per 2 punti liberi di farlo,io mi prendo una piccola licenza poetica.
 
hai ragione, è più chiaro il messaggio #788

Quindi: io ho ricevuto la liquidazione dal lavoro a settembre 2023. Decido di investire. Guardo la media a 12 mesi e vedo che settembre chiude sopra. il primo ottobre 2023 entro. la chiusura del 31 ottobre la ignora anche se è segnale di uscita. quindi sto dentro...
Chi invece era già investito esce.
quindi stesso sistema, qualcuno è dentro, qualcuno è fuori

se credere questo ti fa stare bene credilo.
 
Appunto.

E come dice lui stesso si entra o si esce AL PRIMO giorno del mese successivo al segnale. Di conseguenza e nel caso specific segnale a 4203 e open a 4201… Se vogliamo stare a sindacare per 2 punti liberi di farlo,io mi prendo una piccola licenza poetica.
guarda bene il mio messaggio. sono d0'accordo che il segnale sia di uscita. ma per chi è entrato a settembre come primo investimento deve ignorare il segnale come da regola di Maurice
 
Indietro