Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel 2.3 è rivedibile quanto vogliono e non penso che convertano i loro w ad un rapporto penalizzante. N

Quanto alle adesioni odierne non puzza di bruciato ma qua si è proprio all'inferno: in pratica i 6 milioni di geni (supponendo che ogni azionista avesse 1 azione ordinaria) han ben pensato di non vendere nel durante GG scorsi a px medi intorno a 1.10 quanto di aderire all'opa a 1! Mmmm. Dei fenomeni o mani amiche

Io aderisco all'esposto se qualcuno di voi lo promuove. Magistratura e Consob!

Quanto al cosa accadrà domani è un rebus. Che scenda pesantemente dubito ormai. Chi dovrebbe vendere? Xchè? spaventa la fusione inversa? E allora è analfabetismo dato che lo avevano scritto in ogni dove. Piuttosto secondo me sale x i motivi da altri esposti.

Rimane il paese dei cachi purtroppo.
Non è rivedibile il rapporto ed ha già detto che convertirà tutti i warrant
Scritto sul prospetto
 
Ora potrebbe
Convertire i suoi warrant e provare con le risparmio
Far esercitare i warrant management
Acquistare tutte le azioni dei manager o portare tutte quelle azioni nel patto così da far scattare l’obbligo di acquisto
 
Le azioni per i warrants in rapporto 2,3 (cmq modificabile) vengono prese direttamente dalle azioni date in opa.. quindi le azioni date in opa nn aumentano nell’immediato

Inoltre poi andrebbero anche annullate le azioni prese in opa.. a beneficio anche di coloro che nn hanno aderito!!

Se converti i warrants aumentano anche le azioni esistenti nel complesso.. ne devi convertire proprio tanti per provare ad arrivare al 90% e per farlo serve cash fresco che comunque è oneroso

La strada più semplice per loro è comprare sul mercato le azioni che mancano sul mercato (se il mercato gliele vende)

Ciao
Andrea
 
Inoltre viste le poche azioni residue rimaste, il mercato potrebbe tornare a far salire di molto le azioni residue sul mercato per fare impennare il prezzo di recesso.. vedremo
 
Per me comprano le poche che gli mancano nelle prossime settimane sul mercato, la logica e la convenienza economica direbbe questo.

ma dopo tod’s non mi sbilancio, certi imprenditori sono imprevedibili…
Concordo in toto.
Se facesse scherzetto, il gioco (comprare azioni o warrant da parte dei traders) varrebbe la candela?
ai posteri(ori) l'ardua sentenza
 
Le azioni per i warrants in rapporto 2,3 (cmq modificabile) vengono prese direttamente dalle azioni date in opa.. quindi le azioni date in opa nn aumentano nell’immediato

Inoltre poi andrebbero anche annullate le azioni prese in opa.. a beneficio anche di coloro che nn hanno aderito!!

Se converti i warrants aumentano anche le azioni esistenti nel complesso.. ne devi convertire proprio tanti per provare ad arrivare al 90% e per farlo serve cash fresco che comunque è oneroso

La strada più semplice per loro è comprare sul mercato le azioni che mancano sul mercato (se il mercato gliele vende)

Ciao
Andrea
Per me non è modificabile
L’hanno scritto sul prospetto
 
Sulla base dei risultati provvisori sopra indicati, non risultano verificati i presupposti per procedere al delisting attraverso l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 2 del TUF e/o attraverso l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 1, del TUF e l’esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111, comma 1, del TUF. L’Offerente pertanto - in linea con le motivazioni e gli obiettivi delle Offerte rappresentati nel Documento di Offerta - intende conseguire il delisting mediante la fusione inversa nella società controllata KMH S.p.A., come annunciato anche nel comunicato stampa diffuso in data 18 settembre 2023.
comunicato di rito, certo non possono scrivere che compreranno a mercato le poche azioni mancanti per superare il 90% :)
 
Sotto 1 il tipo compra e arriva al 90
per me potrebbe arrivarvi già alle 9:05

A quel punto c'è la riapertura della riapertura?
obbligo ma siccome ha superato il 90% non direttamente in opa il prezzo lo decide la consob
poteva spazzolare il book ieri e senza patemi era partita finita
 
comunque concordo con Sissi, i warrant manag. che dovrebbero essere 37/38 mln se non sbaglio, sono l'ago della bilancia.
Questo perche' se esercitati portano molte azioni nuove dalla parte di Manes cosi' come se ci dovesse essere una conversione delle risparmio
 
comunque concordo con Sissi, i warrant manag. che dovrebbero essere 37/38 mln se non sbaglio, sono l'ago della bilancia.
Questo perche' se esercitati portano molte azioni nuove dalla parte di Manes cosi' come se ci dovesse essere una conversione delle risparmio


Se io ho 90 azioni su 100. Ho il 90%
Ne emetto altre 10
Ottengo 100 azioni su 110. Ora sono sempre sotto al 91%

Quindi La percentuale di possesso non cambia granché (ovviamente un po’ cambia, ma non così tanto come molti credono intuitivamente)

Ne devo emettere ed esercitare proprio molte

Però nel mentre se annullo quelle che ho preso prima in opa le cose cambiano di nuovo (a favore questa volta di chi non ha aderito all’opa)
 
La domanda da farsi è come mai il filantropo è arrivato all 89,82% delle ord, e ha preferito rimanere quotato anzichè passare subito all'obbligo d'acquisto??
 
obbligo ma siccome ha superato il 90% non direttamente in opa il prezzo lo decide la consob
poteva spazzolare il book ieri e senza patemi era partita finita
Arma a doppio taglio, certo tirava su qualche migliaio di azioni ma poteva scoraggiare gli indecisi dell’ultimo minuto.

i giochi si giocano nei prossimi giorni o settimane, secondo me…
 
Se io ho 90 azioni su 100. Ho il 90%
Ne emetto altre 10
Ottengo 100 azioni su 110. Ora sono sempre sotto al 91%

Quindi La percentuale di possesso non cambia granché (ovviamente un po’ cambia, ma non così tanto come molti credono intuitivamente)

Ne devo emettere ed esercitare proprio molte

Però nel mentre se annullo quelle che ho preso prima in opa le cose cambiano di nuovo (a favore questa volta di chi non ha aderito all’opa)
esatto, ma hanno tempo un anno per annullarle, poi 38 mln di azioni nuove + eventuale concambio risp....un po' sposta arrivi al 91-92%
 
La domanda da farsi è come mai il filantropo è arrivato all 89,82% delle ord, e ha preferito rimanere quotato anzichè passare subito all'obbligo d'acquisto??
esatto la penso come te.....prima dell'obbligo di acquisto deve fare altre operaz.
 
La domanda da farsi è come mai il filantropo è arrivato all 89,82% delle ord, e ha preferito rimanere quotato anzichè passare subito all'obbligo d'acquisto??
No dai, deve obbligatoriamente raggiungere il 90% per poterlo fare non ha alternative.

il comunicato uscito era l’unica risposta possibile in questo momento, prende tempo…
 
Cmq se quei circa 30 mil di az ord + 12 mil warr circa in circolazione, sono in mano a celoduristi doc, il filantropo può fare quello che vuole ma allo squeeze non ci arriva
 
Sulla base dei risultati provvisori sopra indicati, non risultano verificati i presupposti per procedere aldelisting attraverso l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 2 del TUF e/oattraverso l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 1, del TUF e l’eserciziodel Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111, comma 1, del TUF. L’Offerente pertanto - in linea con lemotivazioni e gli obiettivi delle Offerte rappresentati nel Documento di Offerta - intende conseguire ildelisting mediante la fusione inversa nella società controllata KMH S.p.A., come annunciato anche nelcomunicato stampa diffuso in data 18 settembre 2023.


Sostanzialmente cosa cambierebbe con Manes all'89% oppure al 92%???
 
Cambia la procedura per il delisting, sarebbe quella classica e non si passerebbe dal recesso e da procedure assembleari piu’ fastidiose, diciamo.
poi alla fine la fusione la faranno, probabilmente, ma almeno le ordinarie ed i warrant sarebbero già fuori dal listino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro