Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Andrea
Immagino che tu insieme a qualcun'altro/a avrete una vostra idea di quanto possano valere le Kme R. Ti chiederei di condividerla, se ti va naturalmente. Mi/ci aiuterebbe tanto, ne sono certo, a noi neofiti, grazie
Vabbè ti rispondo io, per me vale ben oltre i due eurini. Vediamo domani cosa ci racconterà il ns capo.

Piuttosto, ma KME Aerospace, dove sarà rintanata nei bilanci, non si trova niente, nessuna traccia :mmmm: eppure in combination con Cunova verrà quotata a NY a tanto , tanto.... e negli attuali bilanci ci sono solo le briciole.... :confused:

Tra l'altro a valori EBITDA molto inferiori ai competitor...:o
 
Vabbè ti rispondo io, per me vale ben oltre i due eurini. Vediamo domani cosa ci racconterà il ns capo.
Ma allora ho/abbiamo un tesoro
 
Vabbè ti rispondo io, per me vale ben oltre i due eurini. Vediamo domani cosa ci racconterà il ns capo.
Ma allora ho/abbiamo un tesoro
:no: per noi è un tesoretto, per il capo no, allora come compromesso gli staremo vicini, vicini :friend::smack::kisss:
 
Fare una proposta per me significava comunque fare una assemblea dove confrontare le diverse opinioni. Per altro non sono certo io con le mie misere quote, eventualmente a proporre alcunchè. Per quanto riguarda la sede non sono gli azionisti di minoranza o di maggioranza a sceglierla e solitamente le assemblee si fanno nella città sede sociale come nel passato si sono sempre fatte a Milano anche se da sempre il nucleo forte si trovava a Genova come , per altro, anche il tuo predecessore.
 
Fare una proposta per me significava comunque fare una assemblea dove confrontare le diverse opinioni. Per altro non sono certo io con le mie misere quote, eventualmente a proporre alcunchè. Per quanto riguarda la sede non sono gli azionisti di minoranza o di maggioranza a sceglierla e solitamente le assemblee si fanno nella città sede sociale come nel passato si sono sempre fatte a Milano anche se da sempre il nucleo forte si trovava a Genova come , per altro, anche il tuo predecessore.


ciao loguru, rispondo punto punto:

1) NON è vero che le assemblee nel passato si sono sempre fatte a Milano, ecco un esempio:
https://www.itkgroup.it/assets/file...016/speciale0216/avv_conv_ass_spec_0216_1.pdf
vebale: https://www.itkgroup.it/assets/files/tb/file/assemblee/2016/speciale0216/verbale_ass_spec_160216.pdf
Come puoi leggere nell'avviso di convocazione dell'assemblea speciale, tale assemblea si tenne a GENOVA.
(cito: gli azionisti di risparmio di Intek Group SpA sono convocati in Assemblea Speciale, in Genova, Corte Lambruschini n. 4, presso lo Star Hotel President)
Questo perché ieri, proprio come oggi, il maggior numero degli azionisti si trovava a Genova e quindi per massimizzare la partecipazione era logico farla lì (anche se le persone sono comunque diverse rispetto a quelle di allora..).
Come ti ho già detto per telefono a suo tempo, se quindi l'assemblea si fosse svolta in presenza, si sarebbe ancora una volta svolta a Genova per i motivi esposti sopra.
A riguardo tu mi dicesti che Genova ti rimaneva scomoda, al tempo stesso come ho già scritto, ad altri sarebbe rimasta scomoda Milano.
Quindi un'assemblea svolta a MIlano, non sarebbe comunque stata un'assemblea utile al confronto e alla partecipazione per i problemi elencati sopra.
Quando e se in futuro sarà necessario fare assemblee in presenza il criterio che seguirò, se sarò ancora rappresentante, sarà sempre quello di scegliere un luogo finalizzato alla massima partecipazione, altrimenti viene meno il senso di quello che si sta facendo.


2) come ho già avuto modo di scrivere le convocazioni in presenza vs quelle non in presenza hanno pro e contro.
Un po' come accade tra lo smart working e il lavoro in presenza.
Quelle a distanza favoriscono una maggiore partecipazione complessiva del numero degli azionisti poiché consentono anche a coloro che non hanno modo di organizzarsi logisticamente (per motivi di distanza, impegni, lavoro, famiglia) di poter comunque partecipare votando e/o presentando delibere.
Quelle in presenza favoriscono invece un maggiore scambio diretto tra gli azionisti.

Per il tipo di decisioni che dovranno essere adottate in questa assemblea personalmente ritengo, come anche altri azionisti hanno fatto notare (v. l'utente accident), che in questo specifico caso i pro dell'assemblea a distanza siano superiori ai pro dell'assemblea in presenza.
In questo caso infatti uno degli elementi che si vuole ottenere è mostrare fattivamente che gli azionisti di risparmio sono comunque attivi e presenti e questo lo si ottiene con il tipo di assemblea che consente comunque a tutti (anche a chi normalmente non potrebbe spostarsi o delegare) di partecipare. Inoltre le proposte di delibera sono piuttosto chiare e schematizzabili e chiunque può farne facilmente altre con una semplicissima PEC. Tutto avviene quindi in trasparenza e in chiaro poiché tutto viene pubblicato nel sito web della società, accessibile a tutti gli azionisti.


3) Tale assemblea è stata richiesta alla società, la quale ha scelto lei stessa le modalità di cui sopra.
Ovviamente qualsiasi scelta fosse stata fatta, ci sarebbe stato sempre e comunque qualcuno a cui una certa modalità non sarebbe andata bene.


4) Le tue quote, come quelle di altri, consentono tranquillamente di fare proposte di deliberazione, come la società ha invitato gli azionsti a fare, proposte che la società pubblicherà e che poi potranno essere votate via PEC in modo trasparente da tutti gli azionisti e non solo dai pochi fortunati che hanno possibilità e tempo libero per andare nelle assemblee in presenza.
Insieme alle proposte possono inoltre essere relazionate in modo chiaro le motivazioni che portano a determinate proposte, in modo che tutti possano leggerle, rifletterle con calma e poi decidere.


ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Per quanto ne so alcuni azionisi di risparmio tra i maggioritari, così come definiti dal servile rappresentante comune - servile nel senso di mero esecutore dei loro desiderata, come dallo stesso più volte dichiarato in questo forum -, nel dichiararsi attendisti e quindi contrari a un assemblea speciale di categoria che deliberasse, nell'interesse comune, in merito ad alcune proposte da fare alla Società riguardo la prospettata fusione, avrebbero invece, seppur legittimamente, scavalcato la categoria e sondato un possibile accordo direttamente con 422 che a quanto pare non ha sortito alcun risultato altrimenti sarebbe stato reso pubblico.
Ma non avevi venduto tutte le azioni?!?
 
intanto kmer sospesa per eccesso di rialzo
 
x larosa:
1) gli azionisti hanno avuto tutto il tempo che seviva loro per fare le proposte di delibera, le quali a breve saranno pubblicate (nello specifico entro domani).
Certo che la deadline scadeva l'8 aprile, io stesso l'ho ricordato in passato, quando ho spiegato in queste pagine a chi voleva votare subito, che prima sarebbero arrivate le proposte di delibera, e solo dopo tale data sarebbero state pubblicate

2) siamo tutti consapevoli che le azioni KME risp potrebbero cessare di esistere, ma grazie d avercelo spiegato a noi che seguiamo Intek/KME solo dal 2012 e che ci siamo spulciati ogni "prospettone" da centinaia di pagine in ogni minimo particolare..

3) per quanto riguarda il mio emolumento, ti ho già spiegato che non mi sono ricandidato per soldi ma perché molti azionisti con cui esiste un rapporto di fiducia pluriennale mi hanno chiesto di farlo, anche perché non si fidano di persone terze.
Personalmente non mi sembra elegante abbandonare la barca quando i benefici sono inferiori.
Alcuni azionisti mi hanno anche scritto proponendomi di incrementarlo a 50.000 euro/anno, ma ho pregato loro di non farlo e che se proprio volevano procedere in tal senso, di andare su cifre che avessero ancora il 3 davanti.

ciao
Andrea

——

Edit: vedo che il post di larosa, a cui rispondevo, è stato rimosso
 
Ultima modifica:
x larosa:
1) gli azionisti hanno avuto tutto il tempo che seviva loro per fare le proposte di delibera, le quali a breve saranno pubblicate (nello specifico entro domani).
Certo che la deadline scadeva l'8 aprile, io stesso l'ho ricordato in passato, quando ho spiegato in queste pagine a chi voleva votare subito, che prima sarebbero arrivate le proposte di delibera, e solo dopo tale data sarebbero state pubblicate, ma probabilmente in quei giorni eri impegnato a cercare di raccattare voti

2) siamo tutti consapevoli che le azioni KME risp potrebbero cessare di esistere, ma grazie d avercelo spiegato a noi che seguiamo Intek/KME solo dal 2012..

3) per quanto riguarda il mio emolumento, ti ho già spiegato che non mi sono ricandidato per soldi ma perché molti azionisti con cui esiste un rapporto di fiducia pluriennale mi hanno chiesto di farlo e non si fidano di persone terze.
Personalmente non mi sembra elegante abbandonare la barca quando i benefici sono inferiori.
Alcuni azionisti mi hanno anche scritto proponendomi di incrementarlo a 50.000 euro/anno, ma ho pregato loro di non farlo e che se proprio volevano procedere in tal senso, di andare su cifre che avessero ancora il 3 davanti.

ciao
Andrea
Andrea potresti dare uno schiaffo morale, devolvendo in beneficenza l'emolumento,
pensa quanto potrebbe apprezzare la cosa Manes se devolvi alla loro onlus
 
x larosa:
1) gli azionisti hanno avuto tutto il tempo che seviva loro per fare le proposte di delibera, le quali a breve saranno pubblicate (nello specifico entro domani).
Certo che la deadline scadeva l'8 aprile, io stesso l'ho ricordato in passato, quando ho spiegato in queste pagine a chi voleva votare subito, che prima sarebbero arrivate le proposte di delibera, e solo dopo tale data sarebbero state pubblicate, ma probabilmente in quei giorni eri impegnato a cercare di raccattare voti

2) siamo tutti consapevoli che le azioni KME risp potrebbero cessare di esistere, ma grazie d avercelo spiegato a noi che seguiamo Intek/KME solo dal 2012..

3) per quanto riguarda il mio emolumento, ti ho già spiegato che non mi sono ricandidato per soldi ma perché molti azionisti con cui esiste un rapporto di fiducia pluriennale mi hanno chiesto di farlo e non si fidano di persone terze.
Personalmente non mi sembra elegante abbandonare la barca quando i benefici sono inferiori.
Alcuni azionisti mi hanno anche scritto proponendomi di incrementarlo a 50.000 euro/anno, ma ho pregato loro di non farlo e che se proprio volevano procedere in tal senso, di andare su cifre che avessero ancora il 3 davanti.

ciao
Andrea
Buongiorno Andrea. Buongiorno a Tutt*,
Qualche post addietro scrissi che se fosse avvenuto il miracolo avrei organizzato un aperitivo.
Organizziamoci - data, ora e location a voi più ideale - ne sarei lietissimo.
Un carissimo saluto
 
Continuate a polemizzare, che abbiamo superato 1,5, così facendo arriviamo a 2 🤣
 
L' imminente quotazione di Cunova a NY farà emergere un notevole valore della società (finora nascosto nelle pieghe dei bilanci), sembrerebbe che la nuova quotazione a NY, sia a sconto rispetto ai competitors, quindi destinata ad apprezzarsi.... :sperem:

chissà se un pò di quel valore riusciremo pure noi a riceverlo, o se il gran capo, ci spazzerà via anticipatamente :5eek:
 
Ma non avevi venduto tutte le azioni?!?
.

No Gianlorenzo85, ho venduto le poche azioni di risparmio che avevo comprato solo perchè invitato a farlo da un amico, che scrive in questo forum, ma ho mantenuto le sole azioni ordinarie - in quantità decisamente cospicua - per cui sono in fibrillante attesa dei risultati di bilancio 2023 che il CDA sta approvando oggi, credo contestualmente al progetto di fusione che dovrà essere poi approvato nella già prevista assemblea straordinaria che potrebbe tenersi contestualmente a quella ordinaria entro la fine del prossimo mese di maggio.

Allo stesso tempo sono in attesa di conoscere il rapporto di concambio delle azioni ordinarie con le azioni ordinarie della Società incorporante, fissato o comunque da fissarsi su parere di uno dei soliti esperti indipendenti all'uopo incaricato.
 
Dati di bilancio Kme Group - Evaluation_Pagina_1.jpg
 
IN attesa dei dati un riepilogo degli ultimi anni
 
Nessun dividendo manco per le risparmio. L'arte di Manes di far figurare a bilancio quello che vuole è ben nota. E la categoria accumula, siamo già a 1 dividendo e mezzo a nostro credito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro