Kyndryl: primo esercizio

marmok

il tempo fugge
Registrato
6/11/06
Messaggi
1.187
Punti reazioni
74
Da un paio di anni sto seguendo le vicende di KD, scorporo di una costola da IBM.
Quello che mi incuriosiva è il fatto che fattura 4 volte la capitalizzazione di borsa.
Se l'esercizio chiuso il 31 marzo scorso dovesse presentare un minimo utile, confermando la bontà della ristrutturazione in corso, avremo una nuova ''corazzata'' alla via.
Leggo di valutazioni intorno ai 24 -26$.
Vediamo
 
Qualcuno prova ad approfondire ?
 
https://files.quartr.com/conference-calls/77117-2024-02-07-02-03-38.pdf

questo è il deck degli ultimi earnings. A quanto mi risulta l'azienda è ancora in perdita ma potrebbero fare utili a partire da quest'anno.

Credo che la cosa migliore sia attendere i risultati del prossimo Q, mi sembra siano a maggio
Annuncio degli utili il 8 maggio () , che rappresentano, non solo gli utili del 1°trimestre solare del 2024, ma anche la chiusura dell'anno fiscale 2023/24, che è al 31 marzo.
Poichè sono molto fiducioso, mi sono posizionato (forse fin troppo)..
 
Ultima modifica:
L'azienda è interessante ma io mi posizionerei dopo gli earnings, non prima, a meno di non avere un 20% di utile sulla posizione cosi da evitare brutte sorprese in caso di earnings negativi o comunque non abbastanza interessanti.
Il mercato attualmente è in correzione e gli ultimi earnings, anche buoni, sono stati puniti dal mercato...
Guardiamo per esempio oggi Visa... ottimi risultati, gap up e tutti a vendere...
 
L'azienda è interessante ma io mi posizionerei dopo gli earnings, non prima, a meno di non avere un 20% di utile sulla posizione cosi da evitare brutte sorprese in caso di earnings negativi o comunque non abbastanza interessanti.
Il mercato attualmente è in correzione e gli ultimi earnings, anche buoni, sono stati puniti dal mercato...
Guardiamo per esempio oggi Visa... ottimi risultati, gap up e tutti a vendere...
Avevi ben ragione di consigliare l'attesa.:D:D Oggi è partita veramente male ma ora (ora!) ha potuto recuperare il 20$. Vedremo.
P.S.
Sono convinto che l'utile ci sarà. Non sappiamo se sarà sufficiente a soddisfare il mercato. Ma se rispetterà il percorso del ''piano'' presentato, anche la quotazione seguirà.
P.S.2.
A questi livelli di borsa è difficile scegliere dove mettere i soldi!!
Preferisco rischiare su KD che quota 1/4 del fatturato, piuttosto che rischiare su titoli che quotano 5, 6, 7, 8 e più volte il FATTURATO... dico 8 volte il fatturato, NON L'UTILE !!!
Mio pensiero
 
Ultima modifica:
Leggo la giornata di oggi come ''giornata di pulizia'' in attesa della ''sostanza' che arriverà con la chiusura dell esercizio 2023-24.
Comunicazione dei risultati (avevo letto 15maggio invece) il giorno 8 maggio p.v.
 
Ultima modifica:
Indietro