Da metà settembre ho inviato alla mia banca una raccomandata A/R con la richiesta di chiusura del conto e contestuale versamento della liquidità residua su un conto di un’altra banca da me indicato.
L’operazione non è stata ancora effettuata. Quasi un mese mi sembra un lasso di tempo un po’ eccessivo per espletare la pratica. Mi sembra piuttosto che sia in corso un malcelato tentativo di “prenderla per le lunghe” e di dissuadermi dal cambiamento, al fine di tenersi il cliente
Se un ulteriore sollecito scritto cadrà anch’esso nel vuoto, posso fare richiesta presso l’autorità competente di avviare una procedura di insolvenza delle banca in questione? In fin dei conti non posso disporre come ritengo opportuno dei miei fondi.
L’operazione non è stata ancora effettuata. Quasi un mese mi sembra un lasso di tempo un po’ eccessivo per espletare la pratica. Mi sembra piuttosto che sia in corso un malcelato tentativo di “prenderla per le lunghe” e di dissuadermi dal cambiamento, al fine di tenersi il cliente
Se un ulteriore sollecito scritto cadrà anch’esso nel vuoto, posso fare richiesta presso l’autorità competente di avviare una procedura di insolvenza delle banca in questione? In fin dei conti non posso disporre come ritengo opportuno dei miei fondi.